• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2019/2020

Franck_C

Aspirante Giardinauta
Io prossima settimana spedisco le mie bustine di semini, quest'anno sono pienoo

Non c'è proprio nessuno che abbia i semi di verbena bonariensis? Oramai mi sono fissati con questa pianta ma non riesco a trovarla da nessuna parte
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho ancora spedito, devo ancora leggere le vostre liste per capire come fare la busta di ritorno :banghead:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Se vuoi metto il tuo nome su altre bustine. Negli anni scorso ho spesso raccolto semi (zona Dolomiti) e la scorsa estate ne ho raccolti ad Alleghe.
Caspita, grazie :bacio:!!! Nella tua lista avevo messo l'occhio sull'iris selvatica (foetidissima). Se altri non hanno già prenotato entrambe le bustine, mi prenoto per una. L'Aquilegia canadiensis secondo te potrebbe vivere in montagna?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Caspita, grazie :bacio:!!! Nella tua lista avevo messo l'occhio sull'iris selvatica (foetidissima). Se altri non hanno già prenotato entrambe le bustine, mi prenoto per una. L'Aquilegia canadiensis secondo te potrebbe vivere in montagna?
Ho scritto il tuo nome su una bustina di iris selvatica e su altre bustine di aquilegia.
Della canadensis, della Koralle e della Rodstern ho raccolto pochissimi semi; a dire il vero non ci speravo, perché li ho ottenuti da piantine acquistate on line lo scorso mese di febbraio in un vivaio piemontese, approfittando di un'offerta.
Della canadensis, ne ho acquistato una sola, perché in passato mi hanno detto che è un po' delicata, ma viso che è cresciuta e ha fatto semi, ne acquisterò altre, se l'offerta verrà rinnovata.
In questa discussione (https://forum.giardinaggio.it/threads/aquilegia.180770/) ho inserito alcuni commenti ed anche foto.
Buona semina.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ho scritto il tuo nome su una bustina di iris selvatica e su altre bustine di aquilegia.
Della canadensis, della Koralle e della Rodstern ho raccolto pochissimi semi; a dire il vero non ci speravo, perché li ho ottenuti da piantine acquistate on line lo scorso mese di febbraio in un vivaio piemontese, approfittando di un'offerta.
Della canadensis, ne ho acquistato una sola, perché in passato mi hanno detto che è un po' delicata, ma viso che è cresciuta e ha fatto semi, ne acquisterò altre, se l'offerta verrà rinnovata.
In questa discussione (https://forum.giardinaggio.it/threads/aquilegia.180770/) ho inserito alcuni commenti ed anche foto.
Buona semina.
Grazie Nonnapiccola!
 
Alto