cri1401
Florello Senior
Ma non ti hanno fruttificato questa estate? strano. Le hai in vaso? Perché se si è normale: hanno bisogno di essere messe in pieno campo e di una struttura su cui arrampicarsi (pali di sostegno e rete per fagioli) perché se strisciano poi le zucche rimangono a contatto con la terra e rischi che marciscano. Io ogni tanto passo e i rami che se ne vanno in giro li tiro su. E' una pianta molto INVADENTE.Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha anche semi di LUFFA?
(poiché credo che essendo arrivato il freddo le mie mi sa che a seme faticherebbero ad arrivarci dato che il primo fiore femminile sta per sbocciare ora, nonostante io continuo a sperare)
E poi semi o rizoma di CICUTA (conium maculatum)?
Comunque ormai è tardi e visto che Rovigo non ha il clima molto diverso da Asti....
Guarda io è qualche anno che non ne coltivo (perché ho la casa invasa dalle spugne ) e ti consiglio di comprarli: si trovano facilmente sia nei negozi che vendono semi (anche OBI) che su eBay. Te lo dico non perché non voglia darteli ma perché ho buttato i miei vecchi l'anno scorso .