• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Quando mi capita le mangio, sono tra i pochi legumi che mi piacciono, ma non funzionando a Capodanno ho sempre pensato che, mangiandole anche in altri periodi, non sortissero prodigi. Della serie: il troppo stroppia.....:whistle:
 

Lucylu'

Florello
ebbene si, esiste anche questo al mondo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
sono sempre l'unica a cui non piacciono,,,sgrunt :LOL:
Ermmmm...io odio i legumi...
Le lenticchie le detesto da quando sono stata svezzata:D!
Mangiate, o meglio ingoiate, senza gustarle, quasi tutti i "Capodanno" ma non ho visto grandi cambiamenti...
(Ho un ristorante..le lenticchie io non li cucino:D, lascio fare allo chef consorte)
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20191129_232435.jpg
Questo aforisma mi piace moltissimo: è di un realismo... esemplare!!!!!
Complimenti a chi l'ha scritto, anche se non so chi sia....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
PhotoPictureResizer_191207_090026326-600x743.jpg
Nato nel Vermont, Wilson Bentley era un ragazzino ossessionato dalle condizioni atmosferiche a cui i genitori regalarono un microscopio il giorno del suo 15° compleanno. Iniziò così la sua passione, dapprima disegnando i cristalli di neve per poi specializzarsi con gli anni nella fotografia. Fu uno dei primi a dedicarsi ai cristalli di ghiaccio sviluppando una tecnica usata ancora oggi: si lasciava posare la neve su un vassoio ricoperto di velluto e se ne posizionavano i cristalli sul vetrino del microscopio usando un sottile strumento metallico.
Bentley immortalò la bellezza dei fiocchi di neve, che lui stesso definiva "minuscoli miracoli di bellezza", per quarant'anni, fino al 1931. Nelle oltre 5.000 fotografie da lui scattate non è stato possibile trovare due fiocchi di neve perfettamente identici.
 

Waves

Master Florello
Ma qualcuno si diverte a creare delle decorazioni natalizie a mano?

Si!! Ma non riesco a trovare il tempo:(:(

Ermmmm...io odio i legumi...
Le lenticchie le detesto da quando sono stata svezzata:D!
Mangiate, o meglio ingoiate, senza gustarle, quasi tutti i "Capodanno" ma non ho visto grandi cambiamenti...
(Ho un ristorante..le lenticchie io non li cucino:D, lascio fare allo chef consorte)


Evvaiiiiii:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: odiare l'autunno e le lenticchie dev'essere una legge di natura! :bacio::bacio::tupitupi::tupitupi:
 

Sevi

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 534008
Nato nel Vermont, Wilson Bentley era un ragazzino ossessionato dalle condizioni atmosferiche a cui i genitori regalarono un microscopio il giorno del suo 15° compleanno. Iniziò così la sua passione, dapprima disegnando i cristalli di neve per poi specializzarsi con gli anni nella fotografia. Fu uno dei primi a dedicarsi ai cristalli di ghiaccio sviluppando una tecnica usata ancora oggi: si lasciava posare la neve su un vassoio ricoperto di velluto e se ne posizionavano i cristalli sul vetrino del microscopio usando un sottile strumento metallico.
Bentley immortalò la bellezza dei fiocchi di neve, che lui stesso definiva "minuscoli miracoli di bellezza", per quarant'anni, fino al 1931. Nelle oltre 5.000 fotografie da lui scattate non è stato possibile trovare due fiocchi di neve perfettamente identici.

ADORO! :love: :love: :love:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco il quadro che ti ha incuriosita così tanto (e non ne capisco il motivo).
Tutti fiori e erbe di campo tranne il bel fiore rosso nell'angolo in basso a sinistra che è una Weigelia un tempo classificata da me in modo erroneo (ero ancora un pivello quasi in fasce!) come Escallonia. In basso, nel mezzo troneggia l'Astrantia major.
E, andando con ordine, forza!
Partiamo dal basso a sinistra verso destra:
Weigelia (il fiore rosso), Gentiana asclepiadea, un capolino di Trifoglio violetto, la bella Astrantia major, il Geranium lucidum e il Sonchus asper (i tuoi famosi cetrioli).
Più su da sinistra a destra: Inula salicina, un capolino di cardo dei campi, un'ombrellifera, la bella Campanula rapunculus, ancora Inula salicina (le belle margherite gialle).
Più su ancora sempre sinistra-destra: Trifoglio viola, Daucus carota, Taraxacum officinale con i pappi, e la bella Salcerella.
Alcuni li ho saltati perchè troppo faticoso ora, dopo ben 28 anni, riconoscerli con certezza.
Ho usato il flash perchè è nel corridoio dell'ingresso.
 

Allegati

  • DSCN6503.JPG
    DSCN6503.JPG
    43,3 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Non mi ha incuriosita più di tanto, mi ha deliziata! E mi ha intenerita... Mi sono vista davanti agli occhi un piccolo Stefano Sangiorgio, magro come uno stecco, che seduto alla scrivania sistema diligentemente le varie piante tra la carta assorbente e poi,una volta seccate, con la colla crea l'insieme....
È un'immagine che mi piace tanto, sono una mamma, che ci vuoi fare...?!?!?!
:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non mi ha incuriosita più di tanto, mi ha deliziata! E mi ha intenerita... Mi sono vista davanti agli occhi un piccolo Stefano Sangiorgio, magro come uno stecco, che seduto alla scrivania sistema diligentemente le varie piante tra la carta assorbente e poi,una volta seccate, con la colla crea l'insieme....
È un'immagine che mi piace tanto, sono una mamma, che ci vuoi fare...?!?!?!
:)
Niente colla. Solo appoggiate e poi messo il vetro.
Sì ero magrolino e con i capelli più lunghi di ora.
Ma ho altri erbari e, se vuoi vederli, devi venire a casa mia...
 

monikk64

Fiorin Florello
E comunque, al di là delle tenerezze materne, sei stato bravo anche a sistemare il tutto, c'è un bell'equilibrio tra pieni e vuoti, le erbe sono non alla rinfusa.... Niente da dire, sei stato bravo. Ancor più perché avevi solo otto o dieci anni....

Un giorno o l'altro verrò a trovarti sul serio. Così me li fai vedere tutti:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto