In un altro 3d si chiacchierava del Natale, mi sono spostata qui per non dilagare su una discussione altrui perché voglio lanciare un appello: ricordatevi di mangiare le lenticchie a Capodanno!!!!!!!!!!
E ora mi spiego...
Per tutta la vita ho mangiato le lenticchie a Capodanno, dicono portino soldi e fortuna... fino al cenone del 2017 in cui, stufa di essere sempre e comunque squattrinata, mi sono detta "le lenticchie non servono a un tubo, quest'anno non le mangio".
Vi faccio la cronologia degli effetti
1 gennaio: trascorsa intera giornata (di vacanza, per me preziosissima) a pulire casa dagli "effetti" del cane che stava male.
2 gennaio : diagnosi del cane, Megaesofago, incurabile, degenerativa, congenita.
3 gennaio : pronto soccorso col nonno, uscita 36 ore dopo, dopo la rimozione di trombo in una gamba, trascorsa notte su una sedia di fòrmica.
4 gennaio : nella notte svaligiato negozio, trent'anni di lavoro buttati alle ortiche. (anzi, ai ladri)
8 maggio : rotta caviglia
10 ottobre : morto il cane
questi i fatti di cronaca, in mezzo di tutto e di più, a cominciare dall'assicurazione che ci ha risarcito un terzo di quel che avrebbe dovuto darci.... e alla figlia piccola che ha avuto un incidente in macchina.
Il 2018 è stato un anno da incubo!
Una combinazione, una coincidenza?
Sarà sicuramente così, ma... MANGIATE STE CAVOLO DI LENTICCHIE A CAPODANNO!!!!!!!!!
Io non me le scordo di sicuro......