• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
:D ogni tanto capita anche dalle mie parti.... nonostante o abbia peluches
c'è la notte che dormono come se fosse l'ultima, la notte che si coricano insieme sul divano davanti al camino acceso, talvolta decidono che è la serata "all you can eat", quella in cui deve esserci la finestra aperta per controllare il via vai ... e io nel sacco a pelo. Non ci annoiamo mai :su:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ieri sera si festeggiava ormai sul tardi, non ricordo chi o cosa, stavo stappando la seconda bottiglia di Bargnolino; sta di fatto che si apre la porto che da in tavernetta e appare Micia con gli occhi a palla orecchie basse scomparse nel pelo e caccia un urlo! Ora ho capito perchè è cosi massiccia e quel testone ... è un coraggiosissimo mastino ... nò vuole il piatto dei ciccioli!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera si festeggiava ormai sul tardi, non ricordo chi o cosa, stavo stappando la seconda bottiglia di Bargnolino; sta di fatto che si apre la porto che da in tavernetta e appare Micia con gli occhi a palla orecchie basse scomparse nel pelo e caccia un urlo! Ora ho capito perchè è cosi massiccia e quel testone ... è un coraggiosissimo mastino ... nò vuole il piatto dei ciccioli!
Dai, ieri festeggiavi il tuo compleanno, ma non vuoi dirlo per non svelare l'età ....mica sei obbligato e se non vuoi gli auguri non te li facciamo..... e se già la prima bottiglia ti fa questo effetto (dimenticare) non oso pensare alla fine della seconda:whistle:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ieri alle 08:30 dormivo in poltrona: ululati fortissimi e prolungati mi fanno sobbalzare strappandomi dalle braccia della cugina di Morfeo. Micia e Yuma erano sul parapetto della finestra, entrambi ululavano parecchio inviperiti verso un povero gatto rosso che passava li sotto, Yuma con la zampa tra le maglie della rete cercava di graffiarlo, Micia si era unita di buon grado. Mi hanno telefonato i vicini per chiedermi cosa era successo!

Caspita ho una muta di gatti da guardia ... devo rinforzare la rete metallica di protezione ... ma come fanno ad essere così angeli e demoni assetati di sangue.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Battaglia sul predominio della tovaglia a cena.

Quando a cena metto la tovaglia in tavola è pronto, è da quando era piccolo che interagisce con mia moglie con la tovaglia. Bene io lancio la tovaglia per essere il più rapido possibile, Yuma talvolta riesce a saltare in tavola frapponendosi tra tovaglia e tavolo, in caso contrario occupa la tovaglia. Ho desistito dal farlo scendere le prime volte per vedere cosa intendeva fare: l'ho capito quando è arrivata mia moglie, se era sotto la tovaglia bianca non si notava e appena si appoggiava qualcosa vedevi il bicchiere o il piatto che lentamente si spostava verso il bordo del tavolo come sospinto da una forza soprannaturale.
Se restava sopra la tovaglia si arpionava con le unghie al tessuto, appiattendosi e rendendo impossibile scalzarlo. Mia moglie gli porta una certa riverenza timorosa e Yuma lo sa e ne approfitta.
Al momento di apparecchiare arrivo io e cambia il suo atteggiamento, appena allungo la mano si gira sulla schiena e combatte coraggiosamente per mantenere la posizione. Il gatto grosso di casa può anche perdere, ma non quando ha fame!
 

DryMan

Guru Giardinauta
... calano le tenebre e il fuoco del camino scoppietta, un'ombra scura e circospetta balza nell'aria ruggendo, nella notte svanisce. Peccato che di martedì si dia la cera (o quel che è) cossicchè si possono sentire le sue derapate in tavernetta.
Lasciamo perdere il mio passo felpato ... ma parto alla ricerca della belva notturna, naturalmente al buio perchè siamo predatori d'agguato, assetati di sangue. Micia mi segue, promette bene la mia seguace, spero non mi inseguano in due.
 

elena_11293

Master Florello
grazie 1000 @elena_11293, ora vado a leggermi tutto...

di nulla :) spero sia stato interessante per te!


questa notte verso le 03:30 sembrava d'essere sui circuiti di gare automobilistiche del Nürburgring ... gatti da corsa ...

haha, ho ben presente! a volte succede anche di giorno, allora mi metto in una posizione in cui riesco a vedere il corridoio centrale, perché è troppo divertente vedere gli inseguimenti: uno dietro l'altro di corsa in una stanza, poi nulla per un attimo o giusto qualche rumore soffuso, poi di nuovo appaiono di solito con il secondo che insegue il primo e si infilano in un'altra stanza ancora, e via così.... lo dico sempre, con un gatto in casa (o meglio di più) la tv non serve ;)


Io stamattina rimosso topo prima del caffè... (quindi ancora in fase "non mi parlate-non mi guardate-non mi rompete") :cautious:

ahh, conoso anche questi eventi... se non al mattino appena svegli, magari la notte quando uno è già bello pronto per andare a dormire :(
cmq da che ho chiuso la porticina basculante almeno non ritrovo tortore spaventate nel lavandino della cucina, orbettini che mi saettano davanti agli occhi quando al mattino apro la porta della camera (se ho voluto passare la notte tranquilla senza i loro via vai), teste di lucertole in bella vista o lucertole vive a nuotare nella ciotola dell'acqua.... mi spiace per loro che amerebbero entrare e uscire a piacimento, ma di aggiungere a questo pure i topi in casa non sarei riuscita. già ne ho dovuto stanare uno da dieto un termosifone il giorno in cui non ho visto in tempo che il micio che mi aveva chiesto di entrare ce l'aveva in bocca e con quattro di loro nessuno mi ha aiutata, allora no, faccio la portinaia piuttosto ;)
 

elena_11293

Master Florello
perché lei è amata e ha toccato la felicità. Grazie

la lucertola, dici? ehh, non so quanto fosse felice.. il gatto che avevo che aveva questa abitudine direi lo facesse non per il piacere della cattura del momento né perché volesse insegnarle a nuotare o abbeverarla, come faceva il tuo Yuma con il suo piccolo/topino, ma semplicemente per puro divertimento felino :barefoot:
 

elena_11293

Master Florello
mi è capitato spesso negli anni, quei gatti che avevano un rapporto speciale con me, mi portavano regali e spesso quando fuori acchiappavano lucertole le portava in casa perché la poveretta non poteva scappare e Yuma si pavoneggiava con il rettile.

infatti, portano le catture in casa perché è più divertente, i poveretti del momento hanno meno possibilità di scappare ma pure posti per nascondersi e così per i gatti è la soluzione perfetta, challenge e fun tutto insieme

come dicevo, anche per noi oltre che per i malcapitati, moooolto più challenge che fun però!
 
Alto