• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
miaoooumano ... fammi entrare perfavore, ho bisogno di un posto fresco, qualche buon bocconcino e dell'acqua pulita ... miaoooumano

--------------------------
L'istruzione di un gatto

Non ti racconterò delle origini dell’universo e la storia degli dèi immortali, in principio era il Caos, la Notte: non v’era terra, né aria, né cielo, gli elementi si mescolarono, le Montagne,
scolpirono la superficie, nacquero il cielo, e la terra. Il Mare si agita nelle sue profondità.
Cadendo le ruote del carro di Fetonte solcarono la terra, prima dell'uomo, prima della scoperta del fuoco, dopo che tu emergessi dalle caverne dallo sterminio dei dinosauri.
Non ricordo la prima volta che sollevai il capo e vidi le stelle, mi guardi ... e certo hai ragione l'uomo ha creato la filosofia per dare risposte improbabili; basta lasciarsi perdere nel tutto, gatto, umano!
Ho sempre avuto un occhio di riguardo per te, ti pensavo solo e senza qualcuno da cui imparare, così decisi di insegnarti a fare il gatto: fu facile imparare a nascondersi per spaventarci reciprocamente, ma quando tu vedesti che quando mi spaventavi io mi giravo e allargando le braccia ruggivo ... all'ora ecco nacque l'inseguimento della preda, il salto alle spalle per raggiungere la giugulare.
E nella posta a nascondino ora balzi fuori davanti a me in piedi a zampe anteriori aperte e unghie sguainate ruggendo basso per agghiacciarmi il sangue.
Con me sei rimasto così mostrandomi una fiducia infinita, sempre pronto a battagliare, ma con la gatta forestiera i tuoi miagolii hanno solo il sapore del latte e del miele.
Sul far dell'alba la tua micia se ne va e torni dentro casa perchè sai che mi trovi addormentato sulla poltrona, Yuma ... perchè fin quando verrà dato ci ameremo perdutamente.

Forse me l'hai narrata tu nei sogni questa storia? Ciò che sarebbe potuto essere e quello che sarà!

--------------------------
miaoooumano ... fammi entrare perfavore, ho bisogno di un posto fresco, qualche buon bocconcino e dell'acqua pulita ... miaoooumano <5di5>
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
Dicono che i gatti non fanno gruppo, nel caso la loro è una non aggregazione a fini mutualistici, una colonia ... sta di fatto che se prima oltre a Yuma c'era le gatta pezzata, ora è arrivato un maculato su sfondo fulvo e uno nero.
Arrivano tardi di notte alla spicciolata, sono magrissimi, credo che i padroni siano andati in ferie ... mangiano come lupetti, mi sa che smetterò di fumare per comprargli la pappa ... siamo fratelli nelle tenebre.
 

DryMan

Guru Giardinauta
abbiamo una nuova evoluzione nei giochi tra Yuma e me, il Rodeo ... siamo nel box che è lungo, ognuno opposto all'altro, uno di noi parte correndo verso l'altro, zigzagando quando ci si incrocia correndo vince chi riesce a toccare l'altro senza farsi toccare ... entusiasmante, mi schiva come un fulmine e mi allunga una zampata mentre prosegue correndo ... devo trovare un gioco in cui posso avere qualche possibilità!
 

monikk64

Fiorin Florello
abbiamo una nuova evoluzione nei giochi tra Yuma e me, il Rodeo ... siamo nel box che è lungo, ognuno opposto all'altro, uno di noi parte correndo verso l'altro, zigzagando quando ci si incrocia correndo vince chi riesce a toccare l'altro senza farsi toccare ... entusiasmante, mi schiva come un fulmine e mi allunga una zampata mentre prosegue correndo ... devo trovare un gioco in cui posso avere qualche possibilità!
meno male che c'è lui che ti fa smaltire tutto quel che mangi.......:LOL: :V :LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Stamattina mi sono alzato presto che la notte stava finendo e vedo Yuma appiattito come una sogliola alla finestra, le orecchie basse basse. Non che io possa assumere quella particolare posizione, ma cerco di sbirciare fuori anche perché avevo appena riempito la ciotola dell'acqua e l'altra con i croccantini della gatta.
Non mi crederete ma c'era uno scoiattolo bello grosso, tutto rosso che si stava stivando in bocca i miei croccantini ... sono sconcertato come il gatto.
 

Mile

Florello Senior
Stamattina mi sono alzato presto che la notte stava finendo e vedo Yuma appiattito come una sogliola alla finestra, le orecchie basse basse. Non che io possa assumere quella particolare posizione, ma cerco di sbirciare fuori anche perché avevo appena riempito la ciotola dell'acqua e l'altra con i croccantini della gatta.
Non mi crederete ma c'era uno scoiattolo bello grosso, tutto rosso che si stava stivando in bocca i miei croccantini ... sono sconcertato come il gatto.
da me c'è un riccio che si mangia i croccantini del gatto...
 

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina mi sono alzato presto che la notte stava finendo e vedo Yuma appiattito come una sogliola alla finestra, le orecchie basse basse. Non che io possa assumere quella particolare posizione, ma cerco di sbirciare fuori anche perché avevo appena riempito la ciotola dell'acqua e l'altra con i croccantini della gatta.
Non mi crederete ma c'era uno scoiattolo bello grosso, tutto rosso che si stava stivando in bocca i miei croccantini ... sono sconcertato come il gatto.
ma che tenero.....hai contribuito alle scorte per l'inverno dello scoiattolo, bene!!!!!!
solo che lui non è carnivoro.....gli faranno male, secondo te?????
 

Mile

Florello Senior
sai che diverse volte l'ho avvistato nel prato di notte fonda a caccia di lombrichi e lumache, sono anche uscito con Yuma ma non ha dimostrato grande interesse. Bella bestiolina comunque :)
I mici lo sanno. Il riccio è pericoloso, punge... Anche Romeo gli sta alla larga, si vede che ha già provato... Meglio desistere
 

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina mi sono alzato presto che la notte stava finendo e vedo Yuma appiattito come una sogliola alla finestra, le orecchie basse basse. Non che io possa assumere quella particolare posizione, ma cerco di sbirciare fuori anche perché avevo appena riempito la ciotola dell'acqua e l'altra con i croccantini della gatta.
Non mi crederete ma c'era uno scoiattolo bello grosso, tutto rosso che si stava stivando in bocca i miei croccantini ... sono sconcertato come il gatto.
Se è rosso è dei nostri, quello grigio è americano e un po' alla volta sta invadendo l'habitat del rosso.
 

DryMan

Guru Giardinauta
di notte in giardino sembra di stare al drive in, quattro ciotole di cibo personalizzato perché ogni gatto ha le sue preferenze, più la ciotola dell'acqua fresca. Poi giocano sul prato e una puntatina in casa perché gli garba qualcosa di croccante e ... ripartono. Non nego di essermi addormentato in giardino con loro, sul plaid steso sotto l'albero, mi passano sopra senza pudore.
 

DryMan

Guru Giardinauta
ero seduto nell'erba del prato, Yuma vicino a me, lo spazzolo per bene, gli piace, ora in piedi tiene stretto il mio braccio e lo lecca, poi qua e la stringe la mia pelle tra i denti tirando appena, più volte … mi ama e io non mi ricordo più cosa fare in questa afosa bollente notte di mezza estate ...
 
Alto