• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
poi arriva presto
Ora che Yuma è diventato un gattone di dimensioni e peso importanti, ci vuole una bella forza ad opporsi ai suoi tentativi di trascinarti una gamba o un braccio sotto il tavolo, dove per lo spazio angusto e per l'aggancio di 4 zampe feline è difficile sottrarsi.
Questa notte ha pensato bene di scegliere quella parte tra il mio pollice e l'indice, bella polposa a dir suo e c'ha affondato i denti; certo senza intenzione cruenta mi ha fatto parecchio male e l'ho morsicato all'orecchio ... porta rispetto a papà!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ora che Yuma è diventato un gattone di dimensioni e peso importanti, ci vuole una bella forza ad opporsi ai suoi tentativi di trascinarti una gamba o un braccio sotto il tavolo, dove per lo spazio angusto e per l'aggancio di 4 zampe feline è difficile sottrarsi.
Questa notte ha pensato bene di scegliere quella parte tra il mio pollice e l'indice, bella polposa a dir suo e c'ha affondato i denti; certo senza intenzione cruenta mi ha fatto parecchio male e l'ho morsicato all'orecchio ... porta rispetto a papà!
Pensavo che qui fosse già a casa :D
 

DryMan

Guru Giardinauta
considerando i tempi manca ancora poco e poi anche Molly farà trasloco da voi?
sarebbe l'ultima speranza per Molly.

Yuma ha una nutrita schiera di adulatori, all'inizio i padroni di cani che passavano davanti al giardino cercavano di spingere il cane, che si fermava stupito a guardare Yuma seduto nell'erbetta fresca che curava i confini di casa, poi hanno cominciato a fermarsi anche i padroni, poi portavano gli amici, ora in questi giorni di pioggia ho portato il gatto nel prato con l'ombrello (io a piedi scalzi) per stupire gli astanti e poterci pavoneggiare l'un l'altro.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ottimo, così poi ci racconti anche "in vacanza col gatto"!!!!
Divertiti!!!!!
grazie e divertitevi anche Voi ...

estratto - Come Sopravvivere all'attacco di un gatto

Il gatto è la più piccola tigre del mondo. I gatti sono forti e potenti malgrado le loro dimensioni. I gatti vivono in tutti i paesi del mondo ad eccezione dei due poli. Ecco come sopravvivere all'attacco di questo animale.

1 - non muoverti e non fare rumore. Aspetta che l'animale sposti il punto di attenzione oltre la tua posizione. Non spostarti finche lo vedi ...
2 - se il gatto sta seguendo le tue tracce, nasconditi magari in un ripostiglio. Se si accorge di te affrontalo cercando di sembrare più grosso di quanto sei in realtà, urla più che puoi..
3 - cerca di essere più furbo anche se molto improbabile.
4 - gli attacchi del gatto sono quasi sempre di sorpresa, al gatto piace leggere lo stupore negli occhi della propria vittima, è per questo che vi guarda negli occhi cerca la paura ...
5 - se pensate di potergli sfuggire correndo sappiate che è velocissimo e sa anche nuotare.

non necessariamente ciò che ho scritto non è da prendere in considerazione seriamente :):LOL::cautious:
 

DryMan

Guru Giardinauta
... era una tranquilla serata di ottobre, il clima era ancora godibile e il riscaldamento spento. Lo sgradevole suono del citofono mi distolse dalle faccende di cucina, aprii e mi venne consegnato il trasportino con uno Yuma di 8 mesi.
Mi siedo sul pavimento e lascio scattare le molle di apertura del trasportino; lentamente prima saggiando la cedevolezza della porticina e poi spingendo col muso Yuma esce e mi viene vicino appoggiandosi a me. Yuma è un annusatore seriale, non ho mai visto un gatto annusare qualsiasi cosa come lui, prima di prendere una decisione sul fare o non fare. Da sempre la sua ciotola del cibo umido doveva essere ben lavata e asciugata, pena il rifiuto di qualsiasi leccornia in essa contenuta.
La ciotola dell'acqua pure essa ben pulita e cambiata con l'acqua declorata 2 volte al giorno, subiva altro trattamento da parte sua, con la zampina rompeva la tensione superficiale del liquido richiamando verso quel punto le eventuali tracce di polvere o impurità, quindi beveva dal bordo.
Dicevo che uscì dal trasportino e con circospezione iniziò ad esplorare, mi ero seduto vicino a lui senza fissarlo, poteva vedermi mentre esplorava e sentirsi protetto. L'esplorazione di due box con armadi a parete il bagnetto lo studiolo e la tavernetta con cucinotto ci condusse sin quasi all'alba, ci colse entrambi addormentati sulla pesante coperta di lana del divano nello studiolo.
Non fu il gatto a svegliarmi, ma le urla che arrivavano dalla cucina, mia moglie aveva preparato la tovaglietta per la colazione e lui si era coricato a ventosa occupando l'intera tovaglia, doveva essere un gioco che aveva già testato, chi sarebbe riuscito a staccarlo dalla tovaglietta? Scoprii che i gatti soffrono il solletico ...
Era un terremoto, fortunatamente non c'era nulla da rompere, tranne quell'unico vaso in cristallo da cui francamente mi ha liberato. Rientrando dal lavoro spesso lo trovavo nascosto dietro le tende e si doveva giocare a nascondino; se appena provavi a smarcarti si sedeva sulla ciabatta e abbracciava la caviglia, piu che miagolare preferiva le vie di fatto. Così prendevo il mio batuffolone di fumo e lo mettevo sul piano della finestra in cucina, ci piaceva moltissimo guardarci cucinare.
Sul tardi si giocare finchè la notte non avesse più segreti. <continua>4di5 :ciao:
 
Alto