• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Fearan

Maestro Giardinauta
Che meraviglie!!!!:love::ciao:
Grazie tesoro!

Che tripudio di colori le tue magnifiche rose!!!! :love::love::love:
L'Exploit ha proprio il colore rosso di moda quest'anno ;) ...
Dì la verità ... l'hai fotografata apposta ... vero? :LOL:
Complimenti, Fea :) ... un giardino da vera intenditrice!
:ciao: notte notte
Mah guarda...a me i colori piacciono tutti! E comunque questa rosa l'ha comprata mia mamma che amava molto il rosso!

Il philadelphus è profumato?
Non ricordo profumi eppure da maman ce ne sono 2 e ne ho anche uno a scuola.....
Ma siiiiiiiiiiii...il philadelfo profuma tantissimissimo!!!! Ha un profumo adorabile!

tutto una meraviglia!!!
Coem quel batuffolo che hai nell'avatar!!! E' il tuo cucciolo?:love:

Tutto una meraviglia!!!! :V
La Pierre de Ronsard è stupenda… la voglio anch'io :):)
E' una rosa molto comune, si trova facilmente quindi...vai!;)
 

Apina

Giardinauta Senior
E' una rosa molto comune, si trova facilmente quindi...vai!;)

Sì, devo proprio fare un giretto per vivai…
Sabato scorso al mercato c'era un vaso con una rosa che le somigliava molto, ho chiesto ma non hanno saputo dirmi il nome :( costava 12€.
Però mi hanno detto che in vivaio ce l'hanno, magari sabato ripasso al mercato e vedo se l'hanno portata :):)
La Pierre de ronsard è solo rampicante?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Brava...

Non sono sicura che la pierre esista solo rampicante. Mi sà che con il mone di eden rose trovi anche la versione a cespuglio, ma sicuramente la più facile da reperire è quella rampicante.
 

Apina

Giardinauta Senior
Brava...

Non sono sicura che la pierre esista solo rampicante. Mi sà che con il mone di eden rose trovi anche la versione a cespuglio, ma sicuramente la più facile da reperire è quella rampicante.

Anche a me sembra di aver letto da qualche parte che c'è anche la versione cespuglio ;)
Comunque la ricerca è finita :):)
L'ho comprata sabato al mercato, rampicante, già alta circa 2 metri. Purtroppo non è bellissima, con questo tempo piovoso i fiori sono già rovinati ed ha un po' di ticchiolatura. Spero si riprenda presto.
I due boccioli che ha ora sono bellissimi :V:V
Sono proprio contenta dell'acquisto :):)
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ho fatto un ordine alla Meilland, profittando dei saldi :p e della spedizione gratuita da 60 euro in su.
Spero che il rosaio regalo scelto da loro sia proprio quello, chissà;).
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh ma dicci cosa hai comprato scusa!!!!!:D
La pierre in versione eden rose esiste anche bianca e rossa, tutte e due acquistabili da Vic!

Questa è invece è la mia signora delle rose...la Janet di Austin...quest'anno tra lei e la kerria è stato uno scontro tra titani!!!
janet3.jpg

janet.jpg

janet1.jpg

janet5.jpg

janet6.jpg
 

Mile

Florello Senior
WOW! Tutto bellissimo, e il laghetto... sono senza parole...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma quanto sono belle le ninfee?! :)
E la Janet ... è davvero opulenta!! :V
E l'ornitogallo è carinissimo ... tutto stelline bianche e bottoncini verdi ...:love:
:ciao:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Eh ma dicci cosa hai comprato scusa!!!!!:D
La pierre in versione eden rose esiste anche bianca e rossa, tutte e due acquistabili da Vic!

Questa è invece è la mia signora delle rose...la Janet di Austin...quest'anno tra lei e la kerria è stato uno scontro tra titani!!!
Vedi l'allegato 442464

Vedi l'allegato 442467

Vedi l'allegato 442469

Vedi l'allegato 442470

Vedi l'allegato 442473
Che rosa meravigliosa, Fea! Sono una festa per gli occhi.

Da Meilland ho preso 2 caprifogli Chic and Choc e due Halliana Japonica, una Polyantha Tuberosa che inseguivo da un po' e dei bulbi scontatissimi, ma sono arrivata tardi per delle rose e degli iris rosa e altri bulbi.
Li avevo già nel carrello da venerdì, ma poi sono andata via per il fine settimana e al ritorno domenica erano esauriti:banghead::banghead::banghead:

Le rose le avevo già prese la scorsa settimana al vivaio della mia città:
Queen of Roses
Igrid Bergman
Perfekta
Red Queen- ma è rosa carico, quindi penso abbiano sbagliato l'etichetta al vivaio.
Ho lasciato lì una All Gold e una Elaine Paige perchè avevo puntato altre rose sul sito della Meilland (tra cui una Rayon de Soleil), poi è andata come è andata e ancora mi mangio le mani:banghead::banghead::banghead::(:(:(:(
 
Alto