• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
Si, l'idea è questa infatti :) però tenendolo un po' più basso il sacco, arrivando giusto al bordo del vaso, in modo che l'acqua possa evaporare senza problemi dal terriccio!
Comunque appena prendo i sacchi poi vi faccio vedere così mi dite se può andare bene :)
Me li avevano sconsigliati perché la juta trattiene l'umidità e tende a far ristagnare l'acqua. Se poi le radici spuntano (e lo fanno attirate dall'umidità), per liberarle c'è da strappare. Però a Milano piove di continuo...
 

cori_93

Apprendista Florello
Me li avevano sconsigliati perché la juta trattiene l'umidità e tende a far ristagnare l'acqua. Se poi le radici spuntano (e lo fanno attirate dall'umidità), per liberarle c'è da strappare. Però a Milano piove di continuo...
No qui d'estate non raggiungiamo un grado di umidità così elevato.. E poi la juta è traspirante, per questo si usa per patate, cipolle, eccetera.. Quindi non capisco come possa ristagnare l'acqua e l'aria :(
Io ci provo, al massimo li uso per le patate se vedo che non vanno bene per ombreggiare i vasi :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ti rifaccio la domanda forse passata inosservata ahhaahah... Hai solo piante ornamentali? Nulla di commestibile?
Scusami ho dimenticato di risponderti ahahahah :)
Per ora solo piante ornamentali, ma probabilmente metterò un vasetto di Fragole come l'anno scorso che mi hanno dato molta soddisfazione (e poi le sposto nell'orto).. Sul davanzale invece metto sempre un vaso di aromatiche per la cucina :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Questi sono i Narcisi che ho preso alla Lidl, dovevano essere bianchi con il centro giallo, ma sembrano essere diversi! Sembrano avere mooolti più petali, però vediamo come saranno appena si aprono bene :)
20180323103055.jpeg 20180323103114.jpeg

E tulipani in arrivo!! Lo vedete il bocciolo?? :) :)
20180323103243.jpeg
 

yeye27

Master Florello
Questi sono i Narcisi che ho preso alla Lidl, dovevano essere bianchi con il centro giallo, ma sembrano essere diversi! Sembrano avere mooolti più petali, però vediamo come saranno appena si aprono bene :)
Vedi l'allegato 428542 Vedi l'allegato 428544

E tulipani in arrivo!! Lo vedete il bocciolo?? :) :)
Vedi l'allegato 428545
Buondì ,Cori! I Narcisi sembrano più gialli che bianchi,mentre il bocciolo dei Tulipani, per ora, ha qualcosa di bianco.Ma sia il colore dei Narcisi, che quello dei Tulipani saranno bellissimi e non vedo l'ora di vederli completamente in fiore!!;):love::)
bacione!:bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Buondì ,Cori! I Narcisi sembrano più gialli che bianchi,mentre il bocciolo dei Tulipani, per ora, ha qualcosa di bianco.Ma sia il colore dei Narcisi, che quello dei Tulipani saranno bellissimi e non vedo l'ora di vederli completamente in fiore!!;):love::)
bacione!:bacio::ciao:
I Narcisi intanto sono stra pieni di petali, e già questo li rende diversi da come avrebbero dovuto essere.. E poi ne hanno alcuni bianchi e alcuni gialli, con anche una sfumatura arancione che in foto non si vede forse :)
I Tulipani sono alcuni a fiore doppio e alcuni crestati, non sono i Tulipani Classici, li ho presi nelle buste mix quindi non so di che colore sono.. Sarà una sorpresa!! :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Tutto bello e rigoglioso sul tuo balcone ... Cori ... come sempre! :love:
Sono curiosa anch'io di vedere i tuoi Narcisi ben aperti ... così sembrano quasi delle Peonie ... ;)
Oggi ho potato la mia rosa inglese Eglantine ... ho dovuto eliminare tutti i germogli seccati dal gelo :rolleyes: ... e per fortuna ho notato che il fusto dentro è bello chiaro e vivo e ci sono già dei nuovi micro germogli ...
:tupitupi:
Mi pare di capire che siamo davvero in poche a coltivare le rose inglesi ... o_O
e ho inteso che sono piuttosto delicate e problematiche ... :banghead: ... tranne che per te ... ovviamente :LOL::LOL::LOL:
Vediamo se riesco a farla riprendere la mia ... :whistle:
Buona giornata, cara! :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Tutto bello e rigoglioso sul tuo balcone ... Cori ... come sempre! :love:
Sono curiosa anch'io di vedere i tuoi Narcisi ben aperti ... così sembrano quasi delle Peonie ... ;)
Oggi ho potato la mia rosa inglese Eglantine ... ho dovuto eliminare tutti i germogli seccati dal gelo :rolleyes: ... e per fortuna ho notato che il fusto dentro è bello chiaro e vivo e ci sono già dei nuovi micro germogli ...
:tupitupi:
Mi pare di capire che siamo davvero in poche a coltivare le rose inglesi ... o_O
e ho inteso che sono piuttosto delicate e problematiche ... :banghead: ... tranne che per te ... ovviamente :LOL::LOL::LOL:
Vediamo se riesco a farla riprendere la mia ... :whistle:
Buona giornata, cara! :ciao:
Evvaiii sono molto contenta che la tua Rosa stia bene!! :) :)
Vedrai che si riprende!!
Comunque forse siamo in pochi a coltivare le inglesi intanto perché costano di più delle altre Rose (almeno dalle mie parti).. Ma in realtà io sono la tipologia di Rose con cui mi sono trovata meglio, per resistenza alle malattie, vigoria e rifiorenza soprattutto! Ora spero che anche la new entry nanetta "Wildeve" cresca parecchio (e velocemente) come le altre due :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Un paio di foto fatte poco fa al mio rientro a casa, prima che sia troppo buio...
La mia "aiuola in vaso" :)
Narcisi tete-a-tete, Primule, Tulipani rossi in arrivo e, se guardate bene, si vedono anche alcune gemme basali di Photinia che si stanno ingrossando!
20180323182959.jpeg

E il Narciso si è aperto ancora un pochino... Secondo me domani si aprirà del tutto! E non è proprio come avrebbe dovuto essere, sembra stra-doppio e in foto non rende ma ci sono petali bianchi, petali gialli e petali arancioni:love::love::love:
20180323183018.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un paio di foto fatte poco fa al mio rientro a casa, prima che sia troppo buio...
La mia "aiuola in vaso" :)
Narcisi tete-a-tete, Primule, Tulipani rossi in arrivo e, se guardate bene, si vedono anche alcune gemme basali di Photinia che si stanno ingrossando!
Vedi l'allegato 428629

E il Narciso si è aperto ancora un pochino... Secondo me domani si aprirà del tutto! E non è proprio come avrebbe dovuto essere, sembra stra-doppio e in foto non rende ma ci sono petali bianchi, petali gialli e petali arancioni:love::love::love:
Vedi l'allegato 428631
E che ha di male? Proteggilo dalla pioggia così dura di più.
 

cori_93

Apprendista Florello
A sinistra come avrebbe dovuto essere ... E a destra com'è :LOL:
Direi che sono super entusiasta di come si è rivelato questo Narciso, non ne avevo mai visti di doppi!! :)
20180323200320.jpeg

Se vi ricordate, non è la prima volta che mi capita che la pianta sul cartellino non corrispondesse alla pianta reale..
Mi è successo con:
- Oleandro che doveva essere rosa semplice e invece è rosa doppio, screziato di bianco e profumato
- Buddleja che doveva essere la Black Knight e invece è fucsia
- E infine questi Narcisi :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
A sinistra come avrebbe dovuto essere ... E a destra com'è
Direi che sono super entusiasta di come si è rivelato questo Narciso, non ne avevo mai visti di doppi!! :)
Vedi l'allegato 428643

Se vi ricordate, non è la prima volta che mi capita che la pianta sul cartellino non corrispondesse alla pianta reale..
Mi è successo con:
- Oleandro che doveva essere rosa semplice e invece è rosa doppio, screziato di bianco e profumato
- Buddleja che doveva essere la Black Knight e invece è fucsia
- E infine questi Narcisi :)
Accade!
Anche io ho dei tulipani (tulipa apricot impression) in procinto di sbocciare che però... dovrebbero essere medio-tardivi! E che quindi non penso siano quello che penso, visto che è allo stesso punto di fioritura dei precoci! Tra qualche altro giorno sveleró l'arcano
Cmq, se posso permettermi, il narciso che hai tu sembra moooolto più bello di quello che sarebbe dovuto essere! Mi sembra uno a fiori doppi!
adoro i fiori super petaluti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto