• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Grazie mille Tile.....il giardino mi serve per antistress ...quando sono lì dimentico tutto ....
in questi giorni ho poco tempo da dedicarli ...:(:(:(
ma anche al buio ,se non riesco prima , devo farci una giratina ...levando qualche fiore secco o qualche erbaccia ...
non potrei andare a dormire senza farlo ...:V:V:V
Come ti capisco Clem, io come spazi verdi ho solo un piccolo balcone e una aiuola ma anche per me il giardinaggio è un grande alleato, anti-stress e i colori e i profumi fanno tornare il sorriso nelle giornate più buie :love:
:ciao:
 

Tile46

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Tile.....il giardino mi serve per antistress ...quando sono lì dimentico tutto ....
in questi giorni ho poco tempo da dedicarli ...:(:(:(
ma anche al buio ,se non riesco prima , devo farci una giratina ...levando qualche fiore secco o qualche erbaccia ...
non potrei andare a dormire senza farlo ...:V:V:V
Non c'è cosa più bella....curare le proprie bimbette prima della nanna....di sera io le guardo un po e ,mentre lo faccio,le mie gatte salgono sulla ringhiera del balcone per attirare l'attenzione su di loro....ne sono un po gelose:LOL: Pepita (la mia cagnolina) poverina non riesce a salire sulla ringhiera....ma mi guarda dal basso coi suoi occhioni castani quasi per dirmi:mamma la smetti di guardarle ancora??:LOL::)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Digitalis purpuria ...finalmente dopo anni sono riuscita ad averla ..ho provato con le semine ma niente ...:banghead::banghead::banghead:
Allora quest'anno a Lucca ho comprato la piantina già grandina ...dice sia infestante ...speriamo..
SAM_2852.jpg

SAM_2853.jpg

SAM_2915.jpg

con ospite ....
SAM_2925.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao @CLEMETIS68 ma la Digitalis Purpurea è velenosa..? Chiedo perché mi pare se ne parli in una poesia di Pascoli e se non ricordo male lui la definisce velenosa..:) ma può darsi che io ricordi male:ROFLMAO:
In ogni caso ha dei fiori maestosi e meravigliosi!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ti piacciono gli infestanti é:LOL:
se sono di questa bellezza le adoro....:LOL::LOL:;)
Ciao @CLEMETIS68 ma la Digitalis Purpurea è velenosa..? Chiedo perché mi pare se ne parli in una poesia di Pascoli e se non ricordo male lui la definisce velenosa..:) ma può darsi che io ricordi male:ROFLMAO:
In ogni caso ha dei fiori maestosi e meravigliosi!!
Si si è velenosa ...come moltissime piante :(....se non errò viene usata in medicina per medicinali per il cuore ..
 

cori_93

Apprendista Florello
Si si è velenosa ...come moltissime piante :(....se non errò viene usata in medicina per medicinali per il cuore ..
Allora ricordavo giusto! :)
Peccato per la velenosità perché è davvero maestosamente bella! Però vedo che è apprezzata dalle api, come mai? Cioè, ho notato che le api per esempio non vanno sui fiori di Oleandro perché appunto è velenoso, però apprezzano i fiori della Digitalis..
Pensavo che anche gli insetti evitassero le piante velenose,ma forse per loro sono innocue :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
A me risulta che la Digitale sia una pianta con effetti sul ritmo cardiaco e che nella letteratura "gialla" sia utilizzata come pianta venefica ... ma non so se si tratta proprio di quella Purpurea ...
Comunque molto bella, Clemetis :V ... la parte interna maculata la rende molto esotica ;) ... e mi ricorda vagamente l'alstroemeria
:ciao:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Il veleno della digitale dovrebbe essere una specie di paralizzante se non sbaglio... comunque è estremamente infestante! Mia mamma le ha in un vasone di cemento e chissà come son riuscite a colonizzare i vasi che stanno a qualche metro di distanza... penso i semini con il vento
 

yeye27

Master Florello
Che spettacolo la Kalmia! Non sapevo nemmeno che esistesse:oops: Anche la Digitale è stupenda,sarà pure velenosa,ma è bella...come bello è tutto nel tuo giardino!:love:
Notte Clem!!:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie....:love::love:
Io di norma prima di comprare una pianta ,mi informo su come curarla ..per non avere brutte sorprese ,ma con questa non ho resistito ...
ho comprato a scatola chiusa ..e poi su internet ho trovato come curarla;):D
Mi incuriosisce tantissimo ... è difficile da curare?
Purtroppo il mio balcone è piccolo ed è già pieno ... ma se riuscissi a trovare un posticino le farei spazio volentieri ... è troppo originale! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto