• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Rosa Easy Does It....i suoi petali sono frastagliati,
inizia che è di un arancio sorprendente ,per poi variare al albicocca ,è molto profumata e rifiorente..
SAM_2836.jpg

SAM_2801.jpg

SAM_2823.jpg

SAM_2865.jpg

SAM_2816.jpg
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Certo !!!! domanda tutto quello che vuoi...:):)
Grazie ! Eh io non ne so niente di rose...quindi più o meno volevo sapere tutto!
No scherzo dai diciamo che intanto volevo sapere se può vivere bene in vaso, io ho solo terrazzi, e se ha esigenze particolari .
Ho paura che soffra molto il caldo e qui d'estate non c'è molta ombra... E' rifiorente?

Ah poi nel frattempo mi sono innamorata anche dell'allium :D
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie ! Eh io non ne so niente di rose...quindi più o meno volevo sapere tutto!
No scherzo dai diciamo che intanto volevo sapere se può vivere bene in vaso, io ho solo terrazzi, e se ha esigenze particolari .
Ho paura che soffra molto il caldo e qui d'estate non c'è molta ombra... E' rifiorente?

Ah poi nel frattempo mi sono innamorata anche dell'allium :D
Le rose vivono bene anche in vaso , quella in particolare non è altissima al massimo arriva a 80-90 cm,hanno bisogno di tanto sole ,e da quello che ho capito a te non manca,fiorisce di continuo fino ai primi freddi ...in vaso hanno bisogno solo di più attenzione nel concimarle ...
L'allium è un bulbo ,che devi piantare in autunno ...questo praticamente fa tutto da solo ,non teme il freddo ,sicchè può rimanere nel terreno a vita ..
se hai altre domande ,chiedi pure senza problemi...;):ciao::ciao:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ho capito è perfetta :) Mi piace moltissimo!! Il prossimo fine settimana qui vicino c'è una manifestazione florovivaistica che si chiama" i giorni delle rose" credo proprio che la porterò a casa con me... grazie per avermela fatta conoscere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Clem! Volevo dirti che gladioli, lily e dalia stanno benissimo e crescono! Attendo qualche fioritura per inviarti la foto!
Non pensavo fosse così semplice coltivare i lily! Presa dall'euforia ne ho acquistati di nuovi...
...naturalmente neri, per sostuire la mai nata calla nera!
La mia vicina adora i fiori gialli (che io, non so perché, non amo assolutamente).. e ha praticamente solo quelli... tanto che glieli regalano anche di quel colore (addirittura una rosa gialla)....
Quindi, mi servono colori forti per "sgiallire" l'insieme!

ps: le tue rose sono sorprendenti!
 

cetty vr

Florello Senior
Ma siete bravissime!!! Come fate a riconoscere tutti i nomi delle rose?? Io che sto iniziando a conoscere questo meraviglioso mondo con più passione mi sento una scolaretta alle elementari!! Per sicurezza ho conservato i cartellini delle rose ad ogni acquisto ma poi..se mi chiedono..ahi !!! Ecco che balbetto nomi certi come la temperatura su Giove!! .. Eppure mi piacerebbe tanto riconoscere queste magnifiche creature!! Complimenti sempre e cmq a Clem per i suoi fiori!! :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Clemetis complimentoni per i tuoi fiori....sono di sicuro il frutto di tanta pazienza e amore!
Grazie mille Tile.....il giardino mi serve per antistress ...quando sono lì dimentico tutto ....
in questi giorni ho poco tempo da dedicarli ...:(:(:(
ma anche al buio ,se non riesco prima , devo farci una giratina ...levando qualche fiore secco o qualche erbaccia ...
non potrei andare a dormire senza farlo ...:V:V:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto