• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Mi incuriosisce tantissimo ... è difficile da curare?
Purtroppo il mio balcone è piccolo ed è già pieno ... ma se riuscissi a trovare un posticino le farei spazio volentieri ... è troppo originale! :)
é un acidofila ....è va curata praticamente come le azalee...se il tuo balcone ha un posticino con poco sole il gioco è fatto ..
cresce lentamente ,sicchè adattissima alla coltura in vaso ;););)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
E chi lo sà....il giorno prima stava bene, il giorno dopo era secca che pareva avesse un secolo....
sospetto una passata di oidio fulminante....
 

Crimson king

Florello
Digitalis purpuria ...finalmente dopo anni sono riuscita ad averla ..ho provato con le semine ma niente ...:banghead::banghead::banghead:
Allora quest'anno a Lucca ho comprato la piantina già grandina ...dice sia infestante ...speriamo..
SAM_2852.jpg

SAM_2853.jpg

SAM_2915.jpg

con ospite ....
SAM_2925.jpg
Se velenosa speriamo che non mozzica:LOL:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Clem, si potrebbero dire tantissime cose belle sulle tue piante...
Senza sminuirne la bellezza (da me decantata meritatamente più e più volte), voglio ora dirti che hai delle piante davvero interessanti: particolarissime e molto, molto affascinanti...

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
é un acidofila ....è va curata praticamente come le azalee...se il tuo balcone ha un posticino con poco sole il gioco è fatto ..
cresce lentamente ,sicchè adattissima alla coltura in vaso ;););)
Sole dal mattino alle 13 ... che dici ... può andare? Se sì, non mi resta che trovarla ;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Rosa... che mi è stata regalata da @Fearan ....è la preferita da mio marito...:D
cresce che è una meraviglia ..ha fatto anche due getti nuovi dal fondo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...per ora la tengo in vaso ..essendo una rampicante devo ancora decidere
dove metterla ...
SAM_2897.jpg

SAM_2900.jpg

SAM_2902.jpg

Poi quando si apre completamente cambia colore ..ha un profumo buonissimo ambrato ..
SAM_2896.jpg

SAM_2952.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Questa è la prima rosa che ho comprato io ....
peccato che non profumi ...ma i petali sono talmente spessi che sembra finta ....i fiori durano tantissimo e fiorisce di continuo ...
peccato che dopo la seconda fioritura i fiori non sono più candidi come i primi ,ma hanno delle macchioline rosse ..che ancora dopo anni non mi spiego ...
SAM_2270.jpg

SAM_2940.jpg

SAM_2942.jpg

SAM_2941.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto