• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
ehh, come ho scritto in un'altra discussione, qui siamo in convalescenza.. hazel/meti giovedì si è ferito, così adesso deve portare per qualche giorno il collare elisabettiano, poverino!!! speriamo guarisca in fretta, oggi gli hanno messo un punto di sutura perché un po' riusciva a leccarsi lo stesso (solo ieri ho saputo da lore che esistono anche i collari gonfiabili che funzionano molto meglio e li stressano pure di meno, né la vet né al negozio me ne avevano parlato..), ma adesso è già sveglio, anche se sta quieto a riposare. cmq fuori piove per cui il tempo è adatto per stare in casa tranquilli a sonnecchiare.

eccolo ieri, stellina, poi a sera anche con la mamma che stranamente è restata lì quando lui le si è disteso vicino, cosa che di solito non lascia più fare loro

DSCN6532.jpg . DSCN6533.jpg

e qui i due fratelli, sunny e lev, il primo giorno quando siamo rientrati dal vet, che dopo averlo visto con quella cosa addosso e averlo squadrato e annusato per un po' se ne sono andati a dormire insieme un'altra stanza, cosa che normalmente non avrebbero fatto dato che era pomeriggio e fuori si stava bene e loro non stanno mai fermi un minuto! si vede che l'eccitazione/agitazione per la situazione li aveva stancati

DSCN6514.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero...vederlo con quel collare,fà pena!!!Si,adesso ci sono i collari gonfiabili,io l'ho comprato x Charlie quando è stato operato,anche se l'abbiamo usato solo x poche ore,però sono più comodi e gestibili di questi rigidi!!!
Auguri x il micione...ma vedrai che guarirà in fretta!!!
 

elena_11293

Master Florello
ma che combina, poverino mi dispiace, spero che guarisca presto e torni a giocare con i fratelli.:Saluto:

la vet pensava a un morso di cane, secondo me invece è saltato su una recinzione di confine in qualche giardino qui attorno ed è scivolato impigliandosi, lo vedevo spesso far così ultimamente e avevo pensato potesse essere pericoloso, perché ovviamente su una rete non hanno la stabiltà che possono avere su muretti o cancellate in metallo.. vabbe', adesso speriamo abbia capito che non è il caso. e che guarisca presto, sì! ieri è stato stressantissimo per lui, al mattino dal vet, sedazione e messo punto, a casa si è ripreso solo verso sera e poi finito l'effetto del sedativo è stato mogio mogio fino a notte. io l'ho fatta tutta in piedi per controllare che non si leccasse perché per 24 ore almeno era necessario affinché si cicatrizzi bene, poi lui s'è svegliato e io invece son crollata. cmq mi pare il punto tenga quindi sono contenta anche se lui ovviamente smania per uscire


Povero...vederlo con quel collare,fà pena!!!Si,adesso ci sono i collari gonfiabili,io l'ho comprato x Charlie quando è stato operato,anche se l'abbiamo usato solo x poche ore,però sono più comodi e gestibili di questi rigidi!!!
Auguri x il micione...ma vedrai che guarirà in fretta!!!

hai fatto benissimo a prendergli quel collare, questo rigido è un patimento! adesso lo deve tenere fino a martedì, mercoledì quando ci sarà il controllo, poi si spera possa toglierlo. in genere le ferite guariscono in fretta se non si infettano o restano umide appunto perché si leccano, per cui sono fiduciosa anch'io :)

riesce cmq a mangiucchiare un po' da solo e pure a bere, ma se lo aiuto è più semplice per lui..

DSCN6548.jpg



e qui poco fa, sulla sua cuccia vicino alla porta, rassegnato a non poter seguire i fratelli per un giretto fuori.. stella, è bravissimo! :love_4:





adesso è già che nanna :sleep2:

DSCN6550.jpg
 

elena_11293

Master Florello
grazie a entrambe, ieri notte ho fatto proprio una bella dormita :)
hazel bene, molto quieto e per fortuna riesce a fare tutto da solo. ancora un giorno e poi si spera finalmente libero di nuovo!
 

Platycodon

Florello
E' vero riciao :):)
Mi era sfuggita la spiegazione, ho letto, accipicchia micino curioso, speriamo che non lo faccia veramente più, dai si che passa.
Danno un senso di tenerezza in quelle condizioni.
 

elena_11293

Master Florello
guarito :) lunedì c'è stato l'ultimo controllo dal vet, ferita rimarginata con piccola crosticina, avrebbe dovuto aspettare che cadesse anche quella ma ci ha dato l'okay per 'liberarlo' dall'indomani e così quel giorno gli ho tolto il collare (con grande piacere sia suo che mio) e martedì l'ho lasciato uscire insieme agli altri.

al che è successa una cosa strana: nei giorni prima, anche se è stato super-bravo, ogni tanto aveva chiesto con un po' di insistenza di poter andare fuori (soprattutto quando gli scappava, stella) invece quel giorno con porta aperta e bel tempo fuori, mentre gli altri sono filati via di corsa come al solito lui è rimasto sopra lo scatolone/cuccia a guardarmi...... con un po' di convincimento da parte mia (l'ho accompagnato fuori) poi si è deciso ma è tornato dopo non molto e si è rimesso là, come nei giorni di 'prigionia' forzata.

insomma, gli era venuta la 'sindrome dell'ergastolano' mista a quella di stoccolma! piccino..

l'indomani ha ricomciato invece a godere della rinnovata libertà e ora si comporta più o meno come prima :)

e io ho approfittato del fatto che si fosse ormai 'abituato' (si fa per dire) al collarone per mettergliene uno antistrangolo quando fa buio perché ci ho applicato delle striscie di tessuto catarifrangente e così è più sicuro. pian piano cercherò di farlo anche con gli altri.

al controllo, ho chiesto al vet se trovava che come peso fosse okay. con i gatti sterilizzati c'è da fare attenzione e dato che lui mi pare il più grande e robusto ho voluto fare un check. il vet ha detto di sì, che com'è va benissimo e che in generale il consiglio è di non far mai superare i 6 chili, in un gatto di taglia media, perché ormai si è visto che da quel peso in sù l'incidenza di patologie renali, calcoli ecc aumenta enormemente.

ecco hazel oggi pomeriggio, porta aperta e fuori sole ma lui di nuovo spaparanzato sullo scatolone, ero stata via a lungo prima e forse sentiva il bisogno di stare di nuovo un po' in casa con me o forse sta giusto godendo il fatto di poter pennicare bello rilassato senza il collare elisabettiano! ;)

DSCN6595.jpg . DSCN6597.jpg
 

lilith

Master Florello
Letto solo ora Elena,in quei giorni ero via. Meno male che si è risolto tutto per il meglio! Tenerissimo il micio!:love:
 

elena_11293

Master Florello
ciao!! spesso assente dal forum, ma vi penso e spero stiate tutti bene, voi e i vostri pelosetti :)
un caro saluto!

sunny e la micia alle prese con un nuovo gioco:

DSCN6893.JPG


hazel che controlla il giardino dall'alto:


DSCN6807.JPG


lev ieri che come sempre mi aiutava mentre lavoravo con le piante:

DSCN7028.JPG


la micia che mi accompagna sempre a vedere le nuove fioriture:

DSCN6973.JPG


baci!! :bacio:
 
Alto