• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decorazione dolci

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
mi tengo abbastanza alla larga da questa sez...perchè adoro mangiare e bere, e non voglio essere invogliata a farlo ulteriormente:D
mi piace cucinare (non sono molto brava, ma mi impegno), mi piace fare dolci. Nell'ultimo periodo, mi sto appassionando alla decorazione dei dolci, e per questo motivo volevo segnalarvi questa opera della De Agostini:
http://mycakedesign.deagostinipassion.it/wp-content/themes/twentyelevenchild/banner.html

credo sia interessante per prendere spunti e ricette e poi ai fascicoli sono allegati gli attrezzi per decorare.

vi metto una foto dell'unica torta che ultimamente ho fatto e fotografato. Purtroppo ogni volta che faccio un dolce, mi riprometto di fotografarlo e poi puntualmente mi scordo di farlo:martello:

http://i.imgur.com/d4Sj5.jpg
http://i.imgur.com/IgNna.jpg
http://i.imgur.com/mzD4y.jpg

la decorazione è molto semplice, perchè era la prima volta che lavoravo la pasta di zucchero, ma vista la faciltà con la quale ho preparato questa, credo di poter fare cose anche un pochino più elaborate:)

e voi come ve la cavate? devo dare un'occhiata alla sezione cucina??:rolleyes:
 

cri82

Aspirante Giardinauta
Quella torta è bellissima...è quasi un peccato rovinarla!

Io purtroppo non mi cimento con le decorazioni, anche perchè a casa mia le torte non fanno nemmeno in tempo a raffreddarsi che già ne manca qualche fetta!... quindi tanto di cappello a chi ha la pazienza di sfornare tali capolavori :hands13:

P.S. la massima difficoltà a cui arrivo è glassare una sacher :D
 

francoises

Giardinauta Senior
la decorazione è molto semplice!!!??? ma è bellissima!!!
Ma che brava che sei!!!!!!
Ma toglimi una curiosità, com'era fatta la torta sotto?
 

LucaXY

Master Florello
La torta è bellissima e la decorazione semplice è gradita sempre da tutti! :)
Dimmi un po' , sotto c'è il pan di spagna? :ciglione:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ebbene si! sotto c'è (c'era) un normalissimo pan di spagna, farcito con crema e panna (quella che io chiamo crema chantilly), e bagnato con sciroppo di zucchero e strega:ciglione:...poi si ricopre il tutto con la pasta da zucchero tirata col mattarello, e si decora con pasta da zucchero colorata (con colori alimmentari)...io per far presto ho usato le formine tagliabiscotti, tranne che per le roselline e le foglie, che le ho fatte a mano:eek:k07:
 

francoises

Giardinauta Senior
ma voi conoscete qualche corso di cake design, o ne avete mai fatto uno? Costano tanto e che competenze ti danno?
 
Alto