• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

maras

Aspirante Giardinauta
:love: Che dire???????? Tutto meravigliosissimo...........ma il mio cuore è stato rapito dalla Gentle Hermione:flower::flower::flower::love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora a tutti...siete troppo gentili.

Metto qualche foto nuova di questi giorni.

Scepter'd Isle (rosa che consiglio a tutti, è praticamente sempre in fiore)


IMG_2931.jpg

La rosa gialla di mio padre, probabilmente Golden Star

IMG_2937.jpg

La generosissima Hermosa, altra che consiglio a tutti. Instancabile nella fioritura.

IMG_2942.jpg

IMG_2941.jpg

La corteccia della Roxburghii plena, che comincia a sfaldarsi :). Mi ricorda molto le betulle o le lagerstroemie

IMG_2847.jpg
 

Ari68

Florello
Complimenti per le rose, davvero molto belle...che mi dici riguardo la Scepter'd Isle ,potrei coltivarla in vaso? Non ho giardino.

Stupende le foto!!! :Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si che puoi! E' una rosa dalle dimensioni contenute, mia mamma ce l'ha in vaso da anni e nonostante non abbia affatto il pollice verde rende piuttosto bene, basta darle un bel vaso capiente (min. 40cm d'altezza), terriccio miscelato al 50% con terra di campo argillosa e concime granulare un paio di volte l'anno:
 

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
A me stanno sbocciando ora e sono piccole e grandi. poi posterò anch'io le foto delle mie e concordo sono bellissime e grandissime. Grazie ancora dei suggerimenti.
MC
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si che puoi! E' una rosa dalle dimensioni contenute, mia mamma ce l'ha in vaso da anni e nonostante non abbia affatto il pollice verde rende piuttosto bene, basta darle un bel vaso capiente (min. 40cm d'altezza), terriccio miscelato al 50% con terra di campo argillosa e concime granulare un paio di volte l'anno:

La mia è venuta un po' altina, sembra una minirampicante. Però anche io la tengo in vaso e devo dire che è generosissima e i suoi fiori sono veramente eleganti. Io te la consiglio senz'altro.

Helene, mi fà impazzire la Roxburghii, ma diventa molto grande vero?

La mia è al primo anno, però l'ho messa centrale nella mia siepe di rose proprio perchè dovrebbe venire bella grande.
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
:eek: :eek: :eek:
Ho impiegato 20 minuti per tornare in me da questa meraviglia Helene...
Davvero complimenti...Baby Romantica, Hermosa e Astronomia sono le mie preferite...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Scepter'd Isle è uno splendore...ma resta veramente piccola come dice il catalogo Austin (0,9x0,8 m)? dice anche, però, che può diventare abbastanza alta con una leggera potatura: tu come la tieni?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La mia è in vaso e devo dire che è venuto abbastanza alta. E' alta almeno 1,20 m, ma tende sempre a fare rami piuttosto lunghi, come se fosse una piccola rampicante.
Strano perchè io la poto abbastanza.

Comunque è una rosa molto bella sia per la forma del fiore, sia per il fatto che ha una fioritura praticamente continua.
Non patisce neanche particolarmente il freddo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sei troppo gentile come me...sapesi quante foto ho fatto per selezionare queste :lol:!!!!

Metto qualche fotina di oggi...le rose continuano a fiorire, lentamente, nonostante il freddo. E i fiori durano parecchio!

Sempre Old Blush

IMG_3515.jpg

Rosa Amarcord di mio padre


IMG_3527.jpg

Sanguinea comprata da poco

IMG_3517.jpg

IMG_3513.jpg

Gentle Hermione

IMG_3499.jpg
 
Alto