• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

D'oh! La storia di un cane-quasi-Vagabondo

silvana50

Aspirante Giardinauta
Hai proprio ragione, noi che abbiamo i boxer siamo incofondibili portare i vestiti un pò sbavati è cosa di tutti i giorni, ma mai senza di loro.A volte guardo la mia vecchiotta e penso che i boxer non hanno vita lunga e mi fa male,cerco di darle una buona alimentazione e spero bene.Ciao vagabonda buone ferie e goditi il tuo boxerone.
 

Vagabonda

Florello Senior
Ciao a tutti, rieccomi!!! La vacanza è andata bene! Non benone perchè ho avuto ancora dei problemi legati all'avvelenamento di qualche tempo fa (ho bevuto acqua contaminata con un prodotto antizanzare), un po' di vomito, un po' di diarrea, un paio di giorni di stanchezza e apatia....
qui potete vedere che avevo deciso che sotto il letto c'era la mia tana, quando sto qui sotto sono in pace. Certo, avevo il mio cuscinone, ma sotto il letto mi piace di più.... non capirò mai i miei colleghi quadrupedi che amano stare sopra il letto. Sotto è molto meglio!!!
41142587.jpg


Poi mi sono ripreso! L'aria di montagna mi fa bene, anche se camminiamo tanto! Ho fatto tante passeggiate di diversi km, anche sui ghiaioni. I sassi mi fanno male ai piedi ma che mi importa??? Mi piace talmente tanto gironzolare con Bruna, mi lascia sempre libero (però non quando ci sono altri animali o persone paurose) e così io posso annusare e scegliere la strada migliore per me.
(non è molto facile per un cane come me camminare su dei tronchi, ma quanto mi divertivo!!!!)

13031438.jpg


Ho trovato mucche e manzi (che mi hanno pure caricato, ma io mica ho paura, anzi, fossi stato libero ci avrei combattuto volentieri!), cavalli (e anche uno di loro mi si è fatto sotto, è un'antipatia reciproca) e marmotte. Bruna ha visto qualche vipera, ma io no.
21285671.jpg


95716129.jpg


55286095.jpg


27971321.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
Ho bevuto tanta buona acqua, fra torrenti, rigagnoli di acqua cristallina, e fontane. Anche se non avevo sete mi fermavo a bere, perchè l'odore dell'acqua è allegro, è divertente, è fresco e mi fa stare bene.
43047276.jpg


In certi posti c'era neve e ghiaccio, io mi ci sdraiavo sopra per rinfrescarmi e per mangiarmi un bel gelato naturale, senza conservanti e coloranti e senza additivi!
82728877.jpg


19686604.jpg


Per non parlare degli incredibili paesaggi. Non soffro di vertigini e amo stare proprio sui bordi, Bruna ogni volta dice che invecchia 10 anni quando mi vede così in bilico e a volte mi sgrida
26451943.jpg


Anche lei ogni tanto mi fa preoccupare, però, qui controllavo che non precipitasse mentre scendeva da quella parete
76925410.jpg


Ho scoperto una pratica molto utile per pelle e pelo; i fanghi. Più sono marci e puzzolenti, più il pelo diventa lucido. Ho provveduto quindi a rotolarmi bene bene in pozze marce, Bruna quando mi ripuliva non era molto contenta, ma poi, a cose fatte ha notato anche lei quanto il mio pelo fosse morbido. Non profumato, ma morbido sì. Però non mi ci ha più riportato in quelle pozze, chissà come mai
25073521.jpg


71022547.jpg


Sono state 2 settimane molto belle, ho corso

28972980.jpg


sono andato in un sacco di ristoranti con Bruna
45785744.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
Ho trovato degli animali che hanno risvegliato il lupo che è in me (e secondo me sono più buoni delle mie crocchette alla soia...)
95486772.jpg


e come al solito mi sono concesso qualche "botta" di tenero con Bruna.
65575316.jpg


Vi saluto anche per quest'anno, e vi metto una foto che mi piace tanto. La Natura è la cosa più bella che esista al mondo, e io sono orgoglioso di esserne un suo figlio.
Ciao a tutti, con canino affetto
Homer
22929057.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sbaglio o ti trovo un pò diciamo leggermente ingrassato? Che pappe buone ti ha rifilato Bruna? Certo che sei un cane tanto tanto fortunato ad avere una mamma che ti ama tanto. Mi devi spiegare sta storia dell'avvelenamento, non la sapevo, quando è successo?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo reportage!!!!!Immagino quanto vi siate divertiti spero di poterlo dire anch'io con Charlie!!!ciao ciao e tante coccole al peloso!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
. Mi devi spiegare sta storia dell'avvelenamento, non la sapevo, quando è successo?

un mesetto fa, sono venuti -senza avvisarmi- a spruzzare un prodotto a base di piretro sintetico, Homer beve sempre dai sottovasi delle mie carnivore (acqua pura, visto che è osmotica e nella terra non ci va fertilizzanti o altra roba chimica), ed è stato malissimo, l'ho portato in clinica una domenica mattina mezzo disidratato, anche mio marito è andato in ospedale perchè gli è venuta una dermatite alle gambe.... una strage praticamente. Ora H ha un valore del fegato alterato, ci vorrà tempo perchè si riprenda del tutto, nel frattempo ogni tanto, soffre di diarrea violenta. Che gioia....
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Bruna che belle foto hai fatto,bellissime in mezzo ad una natura pulita.Il tuo boxer è davvero fortunato ad averti come compagna di giochi e di avventura ,speriamo che il suo problema si risolva presto.Le mie due boxer non sono così fortunate:stanno nel suo recinto sino al pomeriggio per via della bimba bielorussa,quando lei sta in casa loro sono libere di girare per la campagna,la nostra fattoria è cintata.Ho anche il problema dei gatti,perchè quando loro sono libere devo nascondere i gatti,un bel problema!Hanno un odio così forte per loro che io non so più che fare.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
un mesetto fa, sono venuti -senza avvisarmi- a spruzzare un prodotto a base di piretro sintetico, Homer beve sempre dai sottovasi delle mie carnivore (acqua pura, visto che è osmotica e nella terra non ci va fertilizzanti o altra roba chimica), ed è stato malissimo, l'ho portato in clinica una domenica mattina mezzo disidratato, anche mio marito è andato in ospedale perchè gli è venuta una dermatite alle gambe.... una strage praticamente. Ora H ha un valore del fegato alterato, ci vorrà tempo perchè si riprenda del tutto, nel frattempo ogni tanto, soffre di diarrea violenta. Che gioia....

Ma si può fare una cosa del genere? Trattare con antiparassitari senza avvisare? Qui da noi quando lo facevano passavano col megafono per tutto il paese e avvertivano di non lasciare fuori nulla nemmeno i panni stesi e gli animali domestici, il trattamento veniva fatto di notte. Povero cagnone, meno male che non è successo una tragedia.
 

Vagabonda

Florello Senior
silvana, ho lo stesso problema coi gatti... e con tutti gli animali del mondo.....

piera, no, non si poteva fare, oltretutto avevo i panni stesi, le finestre spalancate ed ero sotto la doccia! Infatti ora abbiamo scritto una lettera di protesta, dopo che ho interpellato anche il dipartimento della Università di Udine per farmi dare un parere sul prodotto usato, fosse stato per me avrei chiesto pure i danni, non per i soldi in sè, ma per pura rabbia e vendetta.
 

Vagabonda

Florello Senior
ciao a tutti di nuovo, volevo farvi gli auguri di stupende feste a 4 zampe ma non solo.
Devo dire che è stato un periodo un po' stressante per me.
Qualche tempo fa, improvvisamente, ho avuto un grosso problema ad un occhio. Non riuscivo a tenerlo aperto, era gonfio in maniera spaventosa, e mi faceva tanto male.
Bruna se ne è accorta e anche se era sabato notte ha cercato il vet di turno e mi ha portato da lui.
Mi hanno trovato un'ulcera nell'occhio sinistro, e anche del sangue. Ma io sono forte e non mi lamentavo. Però non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Mi hanno dato una cura ma mi bruciava tanto, allora Bruna il lunedì successivo ha chiamato la vet che mi cura da quando sono qui. Siamo andati e mi ha visitato, mi ha tolto delle gocce che provocano troppo bruciore, e mi ha dato un altro antibiotico.
Ma io stavo ancora sempre tanto male, peggioravo. E ormai erano passate 2 settimane dall'inizio della cura.
Bruna ha pensato che fosse a causa di un'allergia all'antibiotico nuovo, e l'ha sospeso. Ha cercato la vet ma era irreperibile. Alla fine l'ha sentita e il sabato mattina mi ha portato di nuovo. Era proprio un'allergia! Mi hanno cambiato cura di nuovo, io nel frattempo avevo sempre male e vedevo un po' poco dall'occhio sinistro.
Però col cambiamento di cura....... tutta un'altra storia! Sono migliorato subito, e finalmente ora ricomincio a vedere anche dall'occhio sinistro e non abbaio più alle persone un po' gobbe, perchè le vedo bene che sono persone e non mostri! In più, approfittando del mio star male, tutte le notti, verso le 3, vado in camera di Bruna e aspetto che lei, nel dormiveglia, mi faccia salire nel letto, dove rimango fino a quando si alza.
40755883.jpg

Non è sempre brutto essere malati, no?
Approfitto per farvi gli auguri, per dirvi di non abbandonarci mai, perchè noi dipendiamo sempre da voi, anche quando siamo stanchi, malati o vecchi. Noi siamo i vostri amici, sempre. Ditelo a tutti, sempre. Ciao e Buon Natale a tutti!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
è sempre un piacere leggerti Homer, bel cagnolone :) sei stato fortunato a trovare una pandroncina meravigliosa come Bruna!!:) :)
Spero che il tuo occhio guarisca una volta per tutte!!
Passate Buona Feste anche voi...:) :Saluto:
Dimenticavo....siete tenerissimo a lettuccio insieme :love:
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
ciao, splendido boxer ciao Bruna tantissimi auguri di buone feste,Sandra sta bene ha dimenticato la mamma,da in casa non si muove più,con le sue sorelle pincerine Nina e Megghi.loro sono state più fortunate di me,hanno fatto i cuccioli a ottobre,io mi sono fatta venire una bella gravidanza isterica risolta con un pupazzo in bocca.Ora i cuccioli hanno trovato casa e tutto è tornato tranquillo.In casa al caldo si sta bene e si dorme vicino al letto dei miei padroni,di notte qualche volta li sveglio loro aprono la porta e faccio i miei bisogni,da me ci sono tanti prati,dove posso correre e girarmi a pancia in su.Ciao Bruna dimenticare Asia è impossibile però il dolore è meno forte ho avuto 7 cuccioli da accudire ,è dinuovo arrivata la mia bimba dalla bielorussia, e tante cose mi tengono occupata la mente.Alla sera mi manca,ora è da un mese che vado nei siti dove ci sono boxer abbandonati e vermente mi fa male al cuore.Su rescu boxer mi sono innamorata di Polenta una boxer di 10 anni uguale ad Asia che da parecchio in canile.L'ho detto in casa ma non ho trovato accordo con i miei,poi così anziana ,la guardo sempre,ma per ora è solo un pensiero,vedremo con l'anno nuovo.Un saluto cara amica e anche un abbraccio al tuo boxer così simile alla mia Sandra e ancora tanti auguri.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Homer, vedrai che la bua passerà presto, tantissimi auguri a te cane fortunato e alla tua Bruna.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tantissimi auguri anche a te e alla tua mamma...vedrai che con le nuove cure tutto passerà in fretta e sarà tutto come prima...ma il vizio del letto non sparirà più!!!!Ne sò qualcosa io che vado sempre sul letto della mamma a far la nanna con lei...ciao Charlie
 
Alto