• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Daiii svela l'arcano...:hehe: da dove viene la piantuzza ?


e.............si..non si puo ..far ...morire...la gente...di curiosita.........................sputa il rospo.............ho di nuovo il pc...e ora rompo...............anna............le mie epy sono un disastro.....i fiori me li sogno .............be godro dei vostri...............a dimenticavo ....un salutone a tutti...

Confesso che la pianta è di dubbia paternità :lol:
L'ho acquistata 3/4 anni fa da Obi (una grossa catena di negozi del fai da te) e semplicemente perchè me l'hanno tirata dietro.....leggesi prezzo veramente ridicolo :fischio:

@ Gorla: posta le foto, vedrai che non sarà nulla di irrimediabile :)


bellissimi i fiori Erika, i miei sono super indietro ancora....ma ho pazienza......:rolleyes:

Abbi fede......tanto x cambiare anche questa stava finendo nel bidone del compostaggio....dopo 2 anni senza fiori mi stavo arrabbiando veramente :ros:

@ Verdiana: anche il mio rossone è pieno di boccioli....se smetterà di piovere prima o poi gli farò una fotografia.....sperem ben :squint:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
@ Verdiana: anche il mio rossone è pieno di boccioli....se smetterà di piovere prima o poi gli farò una fotografia.....sperem ben :squint:

Erika, non è l'epi rosso il soggetto...quei fiori rossi si sono infilati di straforo :hehe:
I boccioli sono sul jerommekeeeeeee :froggie_r:froggie_r
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E pensare che quelli del jerommeke manco li avevo notati....son proprio orba :(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:hehe: che pensavi che mi entusiasmavo così solo x i fiori della "madre di tutti gli epi"?:lingua:

Beh in questi tempi di recessione.....ci si accontenta di quello che passa il convento :lol:

Euhmmmm.....io mi entusiasmo anche per i boccioli dell'epy rosso :squint: :ros:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Beh in questi tempi di recessione.....ci si accontenta di quello che passa il convento :lol:

Euhmmmm.....io mi entusiasmo anche per i boccioli dell'epy rosso :squint: :ros:
Mò che mi hai provocato...te lo faccio vedè :lingua:
di bocci ne ha grossi e piccoli, ma la foto mi serve x la nuova vegetazione che è esplosa.:love_4:


SSA50971.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Uff non vale....fuori piove a catinelle e c'è troppo buio per poter fare fotografie :(
Domani calerò l'asso di picche :lol:
 

michele87

Florello Senior
brava Verdyyyy!:hands13:e beh,daltronde sei o no la regina degli epy?:rolleyes::D
uff speriamo che il mio si dia una mossa,quelle puntine sembrano non crescere piu :mazza:
 

GORLA

Florello Senior
eccccco...mi sono depressa ..........e colpa vostra....le mie sono pallidissime e secche ,allo diciamo che non e che ho disertato per volere mio .....il pc a novembre mentre stavo conversando ,nel sito lo schermo si e fatto nero,e il pc mori,io vi pensavo...non e che non vi pensavo,e nel frattempo ,cambio casa ,e le mie euforbi alte 160mt marcivano ,e le epy si asciugavano con macchie scure sulle foglie ......io morivo insieme a loro .....la rossa epy deceduta la mia adorata gialla 40euri,non fiorira..di sicuro......la signora che me la regalata erano anni che ce laveva buttava via rami vecchi in continuazione, sono una capra...che dire ....anche una meravigliosa euforbia obesa ...presa a orticola niente,speriamo che qui stiano meglio in questa nuova casa.....intanto mi lustro gli occhi con quelle di verdiana e compani.......in attesa di ritrovarle a prezzi ecui,visto che qui i costi sono elevati,e non si trovana facilmente,ciao una buona primavera a tutti anna
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
brava Verdyyyy!:hands13:e beh,daltronde sei o no la regina degli epy?:rolleyes::D
uff speriamo che il mio si dia una mossa,quelle puntine sembrano non crescere piu :mazza:
Grazie Micky :love_4:
...potrei essere la regina degli epi :rolleyes:...peccato che siamo in democrazia :lol:
...mi accontento di essere il Grande Guru degli Epì :lol::love_4:
...i brufoletti cresceranno, dagli tempo.
I miei sono sotto osservazione da 2 settimane...volevo essere sicura di non prendere abbagli ...e prendere getti x boccioli.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
eccccco...mi sono depressa ..........e colpa vostra....le mie sono pallidissime e secche ,allo diciamo che non e che ho disertato per volere mio .....il pc a novembre mentre stavo conversando ,nel sito lo schermo si e fatto nero,e il pc mori,io vi pensavo...non e che non vi pensavo,e nel frattempo ,cambio casa ,e le mie euforbi alte 160mt marcivano ,e le epy si asciugavano con macchie scure sulle foglie ......io morivo insieme a loro .....la rossa epy deceduta la mia adorata gialla 40euri,non fiorira..di sicuro......la signora che me la regalata erano anni che ce laveva buttava via rami vecchi in continuazione, sono una capra...che dire ....anche una meravigliosa euforbia obesa ...presa a orticola niente,speriamo che qui stiano meglio in questa nuova casa.....intanto mi lustro gli occhi con quelle di verdiana e compani.......in attesa di ritrovarle a prezzi ecui,visto che qui i costi sono elevati,e non si trovana facilmente,ciao una buona primavera a tutti anna
Anna non ti deprimere...vediamo che si può fare con le tue vecchie piante...e poi organizzeremo qualcosa :eek:k07:
Buone coltivazioni a te :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdy, ma il Jerommeke non l'hai preso da poco? Meno di un anno? E già fiorisce?!?! :eek: Complimentissimi!!!
Sisi, ottima memoria Maelzel, è proprio uno dei tedeschi di Uhlig...
è arrivato lo scorso giugno.
X questo la mia grande sorpresa, gaudio e tripudio :froggie_r non ci credevo proprio.:eek: è la sua prima fioritura da me.
...e oggi ho trovato altre sorprese :hands13: aspetto la completa "visibilità"...e posto foto.
Ciaooo :love_4:
 
B

bianca62

Guest
Ciao Bianca...questa è x te :love_4::hands13:
SSA50972.jpg

Verdiana.. mi era sfuggita.... :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ma sei una fatina dalle doti veramente magiche.. non credevo tu riuscissi a farla addirittura fiorire!!!
:love_4:
Se oggi riesco fotograferò i miei epi gialli..... quest'anno ci sarà un trionfo di colore sul mio terrazzo.... :love:
Buone fioriture a tutti.
:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Questa è la Pasqualina che mi ha regalato Bianca a settembre scorso. Non è cresciuta molto, forse anche perché l'ho tenuta a stecchetto con l'acqua (quando ci sono poche radici sono molto tirchio :)). Però a Pasqua che cosa fa una brava Pasqualina?

P4121221.jpg


Se proprio non riesce a fiorire i boccioli li deve avere :D

Maezel... quello che ho scritto per Verdiana vale anche per te!!!!
Bravoooooooooooooooo......
:love_4:
 

musig

Giardinauta Senior
ecco qui... in questi gg certe piante le ho portae fuori e dopo una sana e fresca pioggia primaverile oggi ho visto due brufoletti rossi ancora microscopici ma che spero non siano solo getti nuovi...

sul davanzale invece tutto procede bene, questa è la pianta la ci talea è stata fatta circa a giugno scorso. direi che è favolosa!!!

DSC08488_800x600.jpg


brava la mia piccina, vero???:D:D:D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana.. mi era sfuggita.... :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ma sei una fatina dalle doti veramente magiche.. non credevo tu riuscissi a farla addirittura fiorire!!!
:love_4:
Se oggi riesco fotograferò i miei epi gialli..... quest'anno ci sarà un trionfo di colore sul mio terrazzo.... :love:
Buone fioriture a tutti.
:Saluto:
No, non sono una fatina, e la piantuzza che ha superato indenne l'estate. :D
...aspetto le tue foto del trionfo giallo :hands13:
Il mio "giallo", mi ha fatto sudare 7 camice...lo ammetto in tutta umiltà :embarrass
Ciao bella:love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
sul davanzale invece tutto procede bene, questa è la pianta la ci talea è stata fatta circa a giugno scorso. direi che è favolosa!!!



brava la mia piccina, vero???:D:D:D

Favolosa questa pianta taleata a giugno scorso?
....ecchecivuole? le piante grasse campano di niente :rolleyes:...

E' davvero bellissima :froggie_r e tu sei bravissima.:love_4:
...lo so io quante rhipsalidopsis, collassano come pere dopo l'acquisto.:mazza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto