• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchina lunga

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Scusa Anna.ma sono i tenerumi?mi spiego da questa pianta prendi sia le zucchine che i tenerumi?ma quanti piantine bisogna piantare? 2 bastano?:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:flower:Scusa Anna.ma sono i tenerumi?mi spiego da questa pianta prendi sia le zucchine che i tenerumi?ma quanti piantine bisogna piantare? 2 bastano?:Saluto:
Si Dolce sono i tenerumi. x un impianto che porta zucchine ce ne vogliono diverse.
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
Aggiornamento
DSCF1790.jpg
 

andreafabio2008

Aspirante Giardinauta
scusate l'intromissione, visto che si parla di zucchine volevo farvi una domanda sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi... Ho piantato 4 piante di zucchine 10 giorni fa ed ho visto che una cresce a vista d'occhio mentre le altre tre non crescono anzi le prime foglie di sotto sono ingiallite. Cosa posso fare? Premetto che ho concimato il terreno 10 giorni prima di piantare con lo stallatico. Se fosse un problema di concime non si sarebbero seccate anche le altre piante??? Grazie
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
scusate l'intromissione, visto che si parla di zucchine volevo farvi una domanda sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi... Ho piantato 4 piante di zucchine 10 giorni fa ed ho visto che una cresce a vista d'occhio mentre le altre tre non crescono anzi le prime foglie di sotto sono ingiallite. Cosa posso fare? Premetto che ho concimato il terreno 10 giorni prima di piantare con lo stallatico. Se fosse un problema di concime non si sarebbero seccate anche le altre piante??? Grazie

Ma parli delle zucchine lunghe?
Magari, un eccesso d'acqua, x cui le radici sono marcite.
Ma le cime sono belle verdi?
e le coltivi in vaso o in piena terra?
Lo stallatico non penso sia il problema.
 
Alto