• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di zucca senza lo zucchino ?

ZuccaMonAmour

Aspirante Giardinauta
Non conoscevo il tubeconazolo, lo proverò perché attualmente sono alla galera con lo zolfo, ho le zucche, lo scorso anno ho ignorato i primi sintomi di Oidio e poi avevo le piante strapiene, (x fortuna era agosto con tante zucche già formate) del resto la zucca si espande tanto quidni ie normale che un orto di zucche sia molto fitto, ma anche dove le ho piantate molto distanti se lo sono preso. Purtroppo non sempre riesco a bagnare solo al mattino. ora appena vedo delle macchioline prendo la mia pompetta e vado con lo zolfo. Il tubeconazolo è più efficace?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 585139 Vedi l'allegato 585141

fatto e dopo circa 10 giorni ecco il risultato ..unica cosa che li vedo allungate come mai ? è normale ? si irrobustiranno ?
le prime sono nate molto piu basse rispetto a queste eppure la semina è stata fatta identica
nelle semine tardive la filatura è normale. Imbacchettale subito così non si spezzeranno.
Le vecchie piante vanno avanti a fiorire?
 

verratti

Aspirante Giardinauta
nelle semine tardive la filatura è normale. Imbacchettale subito così non si spezzeranno.
Le vecchie piante vanno avanti a fiorire?
ok ci metto un sostegno .. una volta cresciuta posso toglierla poi ? oppure la devo rimanere visto che si tratta di semina tardiva ?
poi lo stelo sotto si farà doppio ? cosi non ho pericolo che si spezzi

PS : le vecchie piante grazie al trattamento che mi hai consigliato stanno ricominciando a fiorire ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ok ci metto un sostegno .. una volta cresciuta posso toglierla poi ? oppure la devo rimanere visto che si tratta di semina tardiva ?
poi lo stelo sotto si farà doppio ? cosi non ho pericolo che si spezzi

PS : le vecchie piante grazie al trattamento che mi hai consigliato stanno ricominciando a fiorire ;)
il sostegno resta a vita. Lo stelo non diventa doppio.
bene per le vecchie piante.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e come fa a mantenere una pianta di zucchino con uno stelo cosi ? anche se si rafforza è troppo luno rispetto a sopra .. pensavo si facesse doppio almeno 1,5 cm di diametro
si ingrossa e basta. non doppio: si ingrosserà in circonferenza vedrai. Come lunghezza resterà tale per sempre aldisotto delle foglie cotiledonari e vere.
 
Alto