• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchina lunga

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Rispetto la tua idea di ateismo, anche se non sono d'accordo. Ma la rispetto! Ognuno è libero di credere in ciò che vuole e si è liberi anche di non credere a nulla. Ma sfido a trovare nei miei commenti un insulto gratuito nei tuoi confronti (a parte la parola inciviltà che era riferito all'insulto da te partito "maniaco religioso"), quando tu sei stata la prima ad insultarmi? E' questo il rispetto che vai tanto blaterando? Sono questi i valori in cui credi? Credo che dovrai fare mente locale e ricordare che le persone vanno rispettate, aldilà del credo, della razza, del colore della pelle, ecc!! Se non fai questo, ecco che viene fuori l'inciviltà di cui parlo!

Buona giornata commelina!
 

Loulou

Florello
Crescono crescono
DSCF2259.jpg

DSCF2260.jpg
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Alla fine li ho piantati anch´io e crescono,qualcuno ha pure i fiori.La mia pasta coi tenerumi é diversa da quella di verdiana di poco,se ti interessa dimmelo.:Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Lavare le verdure e tagliarle a pezzi.Mettere a bollire l´acqua e quando prende bollore mettere la verdura.Intanto a parte soffriggere un bel po di spicchi d´aglio tagliati finemente con olio e peperoncino aggiungere qualche pomodoro pelato e far cuocere,restringendo un po il sughetto.Quando la verdura é cotta mettere gli spaghetti tagliati piccoli (controllare se l´acqua é giusta ne troppo abbondante ne poca)aggiungere il sughetto alla pentola e finire di cuocere aggiustando di sale.Alla fine una bella manciata di ragusano :food:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:flower:Alla fine li ho piantati anch´io e crescono,qualcuno ha pure i fiori.La mia pasta coi tenerumi é diversa da quella di verdiana di poco,se ti interessa dimmelo.:Saluto:
Dillo anche a me.:D ..conosco anche quella col sugo x gli spaghetti lunghi...ma è pura eresia:storto:
Raccontami la tua.:D
 
M

mark96

Guest
nn le ho seminate perchè tra poco vado in vacanza.ma appena torno li semino!!!!!!!!!!!!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Verdy non ho capito,vuoi pure la ricetta per gli spaghetti lunghi? il procedimento del sughetto é uguale poi si aggiungono le verdure bollite e sgocciolate si fa cuocere il tutto per un paio di minuti.A parte si cuociono gli spaghetti e poi si condiscono :food::Saluto:
ps gli spaghetti si cucinano nella stessa acqua della verdura
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:flower:Verdy non ho capito,vuoi pure la ricetta per gli spaghetti lunghi? il procedimento del sughetto é uguale poi si aggiungono le verdure bollite e sgocciolate si fa cuocere il tutto per un paio di minuti.A parte si cuociono gli spaghetti e poi si condiscono :food::Saluto:
ps gli spaghetti si cucinano nella stessa acqua della verdura
No Dolce , non voglio la ricetta. :ciglione:
...ma hai fatto bene a metterla x la curiosità di Loulou...:D
 

Loulou

Florello
finalmente è esplosa vediamo se si decide pure a fare qualche zucchina i fiori sono tutti maschi ci sono solo 1 o2 femmine come mai?? i fiori erano bellissimi ieri ma non ho avuto tempo per fare una foto
DSCF2827.jpg

DSCF2828.jpg

DSCF2829.jpg

DSCF2830.jpg

DSCF2831.jpg
 

Loulou

Florello
ancora non sono riuscita a fare una foto del fiore aperto quando li vedo è troppo tardi ed ho troppo sonno per salire prendere la macchinetta riscendere e fare la foto il solo pensiero è andare a dormire
 
Alto