• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di zucca senza lo zucchino ?

verratti

Aspirante Giardinauta
Giorno :)
la pianta mi ha prodotto per 15 giorni 8/10 fiori di zucchino giornalieri
oggi solo uno .. volevo sapere fino a quando mi produce fiori di zucchino ? è normale che qualche giorno si fermi di produrre ?

poi volevo sapere
hai detto che le zucchine devo prenderle quando sono un 25 cm
a me in questo momento sono 15 cm pero' solo la zucchina .. non penso devo misurare anche quello che ti ho indicato in foto

Screenshot_1.png
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Giorno :)
la pianta mi ha prodotto per 15 giorni 8/10 fiori di zucchino giornalieri
oggi solo uno .. volevo sapere fino a quando mi produce fiori di zucchino ? è normale che qualche giorno si fermi di produrre ?

poi volevo sapere
hai detto che le zucchine devo prenderle quando sono un 25 cm
a me in questo momento sono 15 cm pero' solo la zucchina .. non penso devo misurare anche quello che ti ho indicato in foto

Vedi l'allegato 581766
brevi pause nella fioritura ci stanno.
La misura è indicativa: quella in foto è pronta da mangiare!!!
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
idem mi accodo pure io! stesso problema un po meno invasivo della foto. posso usare TEBUCONAZOLO? praticamente quello che uso per il lauro siepe quando ha mal bianco?
 

verratti

Aspirante Giardinauta
Troppo estesa!!!!!! Estirpa e getta via e tieni le piante al sole bagnandole meno.
la pianta è gia in pieno sole dalle 13 alle 19 sempre sole
ok per estirpa intendi devo tagliarla e metterla altrove ? non ho spazio dove poterla mettere
posso tagliare tutte le foglie con la muffa ?
posso quelle meno usare il bicarbonato di sodio ?
io annaffio solo la sera alla base mai da sopra ... il terreno la sera è completamente asciutto perchè la pianta è tutto il giorno al sole
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la pianta è gia in pieno sole dalle 13 alle 19 sempre sole
ok per estirpa intendi devo tagliarla e metterla altrove ? non ho spazio dove poterla mettere
posso tagliare tutte le foglie con la muffa ?
posso quelle meno usare il bicarbonato di sodio ?
io annaffio solo la sera alla base mai da sopra ... il terreno la sera è completamente asciutto perchè la pianta è tutto il giorno al sole
devi eliminare la pianta intera: l'oidio così esteso non puoi far nulla!!
E' venuto ed ha colpito perchè di notte l'aria è umida.
Se hai piante sane bagnale alla mattina.
Così rasciuga prima di sera.
Fai in tempo addirittura a seminare ancora!!
 
Alto