• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori delle zucchine

sandrino

Aspirante Giardinauta
Scusatemi ma questo è il primo anno che mi cimento con le zucchine.

Ho capito una cosa, che il fiore femminile (quello attaccato alla zucchina) NON deve essere rimosso fino all'ultimo altrimenti la zucchina smette di crescere.

...ma il fiore maschile (quello sullo stelo) posso toglierlo come e quando mi pare, opppure deve essere lasciato per favorire l'impollinazione ?

Sapete com'è...ho già la pastella pronta...:food:

Grazie
S
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,quello maschile lo devi cogliere,visto che hai la pastella pronta internamente al fiore metti un pò d'acciuga vedrai quando li mangerai come sono buoni,ciao
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao ,quello maschile lo devi cogliere,visto che hai la pastella pronta internamente al fiore metti un pò d'acciuga vedrai quando li mangerai come sono buoni,ciao

Mi era venuto il dubbio perchè ho letto da qualche parte che sfregando il fiore maschile con quello femminile :ciglione: si favorisce l'impollinazione. Se tolgo quello maschile (appena è grande abbastanza da essere pappato) quindi non facco un danno alla pianta ?

Grazie
S
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
be', chiaro che se togli TUTTI i fiori maschili, non rimane nulla che possa impollinare quelli femminili.. e quindi niente zucchine!
magari togline la metà o poco più, ma qualcuno lascialo..

ciao
Carlo
 
Alto