• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di zucchina in vaso

jemmine

Aspirante Giardinauta
ho piantato dei semi di zucchina in alcuni vasi da 40 cm e con mia grande meraviglia hanno preso, sapete consigliarmi il modo migliore per coltivarli, di cosa hanno bisogno per crescere sane e forti, le piantine sono in tutto quattro e la più grande è stata piantata un mese e mezzo fà. accetto consigli. grazie:Saluto::Saluto:
 
G

Ghiotto

Guest
Bene allora: le zucchine vorrebbero molto sole e vanno aiutate con sostegni nella crescita. Annaffiare tutte le sere. ciao ciao
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Ti consiglio vivamente di lasciare una sola pianta nel vaso, la più tonica. Concimazione abbondantemente potassica.
 

Miss_Sky

Giardinauta
In un vaso da 40 cm ci sta una zucchina sola... di solito sono piante più adatte ad essere coltivate in terra ma visto che ci sei è un peccato non provare a vedere se vanno bene anche così!
Se non hai concimato il terreno prima di piantarle, va concimato con del concime adatto (io nell'orto uso letame in pellets e concime granulare a lenta cessione... li metti sul terreno e smuovi la terra con un bastoncino per farli penetrare, poi annaffi e loro lentamente col tempo si scioglieranno). Magari se ora le piantine sono solo dei germogli è presto, aspetta che siano alte una decina di cm!
Poi vanno tenute in pieno sole tutto il giorno o comunque più possibile, amano l'acqua soprattutto quando vedi che stanno iniziando a fare fiori e frutti, ma ovviamente senza che le affoghi ed evitando ristagni sotto (il sottovaso puoi anche tirarlo via, così non rischi).
 

jemmine

Aspirante Giardinauta
fotomontesilvano-fiuggi064.jpg
sono riuscita a mettere anche la foto, naturalmente nel vaso c'è una pianta sola ma in tutto ne ho quattro, questa è la più grande che ho.
 
Ultima modifica:
Alto