• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchina lunga

Loulou

Florello
Sapete dove posso trovare i semi di zucchina lunga e quando si seminano.
500c3bc0.jpg

grazie:Saluto:
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Di solito se ne lascia qualcuna a seccare appunto per i semi ! ma quei frutti che si vedono sul piatto sono fichi d'india?:Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Loulou io faccio cosi :lascio una zucchina ,diciamo che le faccio raggiungere la massima maturita' ancora attaccata alla pianta e quando secca prendo i semi !Ah dimenticavo la semina la effettuo a marzo!
 
Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: pure io vorrei farmi l'orto ma dovrei recintarlo per via dei cani.Una volta abiamo piantato qualcosa ma le lumache hanno mangiato tutto e anche i colombi.Voi come fate?:Saluto:
 

Loulou

Florello
io le metto nei vasconi per le lumache ancora ci devo pensare le odio e sto cercando qualcosa che non faccia male ai mie ciccini
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: anche volendo credo sia tardi non ho semi e dovrei comprare le piantine che costano di piü.Ho messo sole le fragole :Saluto:
 
M

mark96

Guest
no,non le zucchine ma l'orto!!!!scusa se mi sono dimenticato di mettere il soggetto :ros:
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
mi sembrano un pò troppo filate, hanno luce a sufficienza? perchè poi, al momento del trapianto, è facile che si spezzino e siano deboli
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Panit. Sono filate e deboli.
Mettile fuori x rinforzarle, sennò appena le pianti ti muoiono.
 
Alto