Saresti gentilissimo! Anche in privato va bene. Ma in questo periodo va bene piantare? Ci vorrà agosto per me... Settimana prossima vado in vacanza e rientro il 30/07Si spediscono.
Se vuoi posso darti il numero, lo contatti tramite whatsapp.
100€ compresa spedizione
oppure 1000 piantine 100€ + 15 spedizione.
Su questo ti risponderanno sicuramente gli esperti, cmq ti mando in privato il numero, domani puoi contattarli, gli dici che te lo ho dato il ragazzo di Salerno.Saresti gentilissimo! Anche in privato va bene. Ma in questo periodo va bene piantare? Ci vorrà agosto per me... Settimana prossima vado in vacanza e rientro il 30/07
L'ideale sarebbe piantare per fine maggio, inizio giugno in modo di avere le prime settimane dall'impianto più fresche ma con giornate lunghe e quindi con tanto sole. Insomma, far seguire alle piantine la normale fase post dormienza e green up.Ma in questo periodo va bene piantare? Ci vorrà agosto per me...
No. Hanno sofferto il giorno in piu di viaggio.
Domani o dopodomani dovrebbero riprendersi.
Oggi doppia razione di acqua per loro anche serale.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ecchime qua.
Post lungo, lo so.
Allora ragazzi, alzataccia di sabato, presi 5mq, ma non si sa perché me ne hanno dato forse uno e mezzo in più e lavoro a cavallo di mezzogiorno a temperature proibitive.
Ovvio che la festuca non regge a me sono servite 3 bottiglie di acqua e una di integratore!!!
Veniamo ora ai problemi; ovvio no?
Allora, non mi andava di rifarmi la faticaccia fatta con la aiuola davanti casa e non volevo dividere le zolle in tante piantine. Ho diviso la zolla praticamente in 2 massimo 3 parti.
Le zolle erano con zoysia alta e sfilacciata e fondo irregolare. Quindi scuoiata la relativa zolla di festuca ho messo la zolla di zoysia (non ho un rullo).
Problema:
Nel livellare, come se stessi camminando a occhi chiusi, diciamo che ci siamo (differenza tra terreno compatto e la zolla)
ma visivamente le zolle sono gobbe ora del prato.
Cosa mi conviene fare?
1) Cercare di metterle "esteticamente" a livello e poi correggere successivamente il sicuro dislivello con sabbia?
2) O rischiare che poi siano effettivamente dei dossi?
Quale è più facile correggere ? (suppongo la prima)
@Grappino @GrayCloud
Non chiedetemi foto, stavolta mi vergogno.
PS. Oggi vado a giocare a padel, per cui daje che stasera mi aspetta una faticaccia niente male ...
Grazie Gray!!!
Si si proprio una bella temperatura e una nuvola di zanzare che mi aiuterà!!!
Cmq meglio 25° dei 45 ( a sole di sabato scorso).
Probabile che le foglie siano andate.
In caso rispunteranno dalle radici in 3/4 settimane.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk