• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoysia japonica

Alex3337

Aspirante Giardinauta
Ciao, la mia come ti hanno detto é zoysia, ho fatto acquistare a maggio scorso il gramignone olandese ad un mio amico e posso dirti che é un fulmine, viaggia almeno 3 volte piú veloce della mia zoysia, quindi tranquillo se nn sarà questa estate chiuderà x la prossima, la mia dopo 3anni ancora fatica con la festuca, che per aiutarla ogni inverno, tipo a gennaio, ne diserbo un pó dando glifosate col pennellino.
Bene, speriamo sia così, al momento dopo quasi due settimane sembra immobile, vedremo con l’innalzarsi dette temperature che succede.. In questi giorni non c’è stato caldo..
grazie comunque per la risposta..
 

che78

Aspirante Giardinauta
Comunque ora dopo 4 anni posso dire che la zoysia é giunta all' 80% di copertura, me ne accorgo dalle infiorescenze che sono veramente tantissime, mentre i primi anni erano veramente pochissime, calcolando peró che partiva da un prato pieno di loietto e festuca!
 
Alto