• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato... Cosa metto???

zoster77ct

Aspirante Giardinauta
ieri ho fatto un bel giretto col rullo.. poi ho rastrellato quello che era umanamente possibile rastrellare..
quindi ho rullato... e livellato (almeno ci ho provato!!!)..
nei prossimi giorni passaarò i cavi per l'impianto di irrigazione e per qualche lampioncino..
quindi cercherò di essere più preciso a livellare e rullare di nuovo...
e finalmente la semina... con il clima dovremmo quasi esserci..
volevo chiedere a voi due cosette:
- la prima riguardo lo starter.. quindi ad alto contenuto di P.. deve essere a cessione immediata o lenta? me ne consigliate qualcuno in particolare.. sono circa 150 m2..
- la seconda riguarda l'antiformiche... ho visto diversi prodotti in granuli.. vanno bene o sciogliendosi con le frequenti irrigazioni iniziali perdono di efficacia?? o utilizzo altro??

:baf:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
- la prima riguardo lo starter.. quindi ad alto contenuto di P.. deve essere a cessione immediata o lenta? me ne consigliate qualcuno in particolare.. sono circa 150 m2..
Indifferente se a lenta o immediata cessione, la differenza nel secondo caso è che ne servirà una seconda passatina dopo un mesetto. Come prodotti ce ne sono svariati in commercio, non fa molta differenza uno o l'altro.
- la seconda riguarda l'antiformiche... ho visto diversi prodotti in granuli.. vanno bene o sciogliendosi con le frequenti irrigazioni iniziali perdono di efficacia?? o utilizzo altro??
Ok in grani.

cigolo
 

zoster77ct

Aspirante Giardinauta
mi accingo in questo fine settimana a completare i lavori.. semina compresa..
le temperature qui sono scese.. ma sono previsti giorni e giorni di pioggie..
che faccio? proseguo? voi a quale meteo vi affidate...? :baf:
 

luki87

Maestro Giardinauta
si ma secondo me non puoi dire con cosi tanto dettaglio il tempo fino a 30 gg dopo...me lo disse uno che lavora nel settore....non si puo dire oltre i 5 gg...va preso con le pinze!
 
M

marcobri

Guest
anche io utilizzo meteolive.ottimo sito e poi sono iscritto da anni al forum meteonetwork....concordo che le previsioni oltre i 3gg sono fumo negli occhi
 
Alto