• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
Mi spiace Picantina :D la soluzioni consiste nel nominare l'uccellino...altrimenti.... :poop:
insomma che è?

Picantina

Fiorin Florello
Ma non si vede bene.......uffa !!!
Questi giochi non mi piacciono, io non voglio indovinare e poi ho indovinato perché non ho detto gatto! Ecco!!!

:LOL::LOL::LOL: potrei far concorrenza ai miei alunni......:ROFLMAO:

yeye27

Master Florello
Sono una di quelle che fanno le foto pensano poi le devo mettere sul forum e :ciao::ciao: chi si ricorda più?

RImedio subito! Fresie con dei petali meravigliosi...sembrano fiocchi di burro... :):)
Vedi l'allegato 388960
E poi non so come ho fatto a scordarmi delle mie amiche più grandi...
le ROBINIE !!! :love::love:
Fiori al vento..marzoaprile pazzerello esci col sole e prendi l'ombrello dolce dormire :LOL:
Vedi l'allegato 388963
Vedi l'allegato 388964
Cu...cu....chi c'è?? Trovate l'intruso la soluzione sarà nel numero successivo!! :tupitupi:
Vedi l'allegato 388965

Grazie a tutti delle preferenze.... e di sorbirvi tutte queste foto :ciao:
Grazie a te! Che pennuto è??:) Ciao wav!!:bacio::ciao:
(ho letto adesso che è una rondine...una delle tue ospiti annuali?:love:)

Waves

Master Florello
Yeye purtroppo quest'anno non mi hanno fatto il nido qui.... :(
Però girano, e posso fare qualche foto sono così belle belle bellissime!! ciao a te :bacio:

Waves

Master Florello
E poi....e poi.........I GIGLIIIII angioletti belli!!!!

Questo è il secondo molto più giallino, con i pistilli color curcuma che lasciavano un bel giallognolo sulle dita della scema che andava a toccarli :D
gigli.jpg

Il primo che si è schiuso invece era un grandioso bianco ottico con pistilli color cioccolato fondente al 70%.. gnuuum :D

giglioDSC_0126.JPG

L'anno prossimo devo fare una scorta..ma una scorta..che poi vi faccio vedere io!!! :LOL:

Chanis

Maestro Giardinauta
E poi....e poi.........I GIGLIIIII angioletti belli!!!!

Questo è il secondo molto più giallino, con i pistilli color curcuma che lasciavano un bel giallognolo sulle dita della scema che andava a toccarli :D
Vedi l'allegato 390918

Il primo che si è schiuso invece era un grandioso bianco ottico con pistilli color cioccolato fondente al 70%.. gnuuum :D

Vedi l'allegato 390921

L'anno prossimo devo fare una scorta..ma una scorta..che poi vi faccio vedere io!!!
Bellissimi Waves! Anche io mi sto appassionando a questo bellissimo fiore.... peccato che, finora, l'amore non è reciproco!
Ora ripongo fiducia su gigli "queen of the nigh", ma li ho interrati tardissimo e sono ancora piccoli...
Spero che saranno belli quantomeno la metà dei tuoi!

Waves

Master Florello
Bellissimi Waves! Anche io mi sto appassionando a questo bellissimo fiore.... peccato che, finora, l'amore non è reciproco!
Ora ripongo fiducia su gigli "queen of the nigh", ma li ho interrati tardissimo e sono ancora piccoli...
Spero che saranno belli quantomeno la metà dei tuoi!

Grazieeee :):):):)
Ma si che ce la fanno dai! non è mai troppo tardi ;)

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazieeee :):):):)
Ma si che ce la fanno dai! non è mai troppo tardi ;)
Grazie mille per il tuo ottimismo! Ma non ho un buon rapporto con i tuberi on generale
Si riempiono di foglie sanissime e poi del fusto e bocciolo nemmeno l'ombra! Il mio primo (e ultimo finora) giglio aveva 4 o 5 boccioli, ma sono tutti seccati

Questo è il mio primo anno e spero di fare meglio il prossimo

Comunque, attendo tutte le fioriture dei tuoi gigli!

Waves

Master Florello
Grazie mille per il tuo ottimismo! Ma non ho un buon rapporto con i tuberi on generale
Si riempiono di foglie sanissime e poi del fusto e bocciolo nemmeno l'ombra! Il mio primo (e ultimo finora) giglio aveva 4 o 5 boccioli, ma sono tutti seccati

Questo è il mio primo anno e spero di fare meglio il prossimo

Comunque, attendo tutte le fioriture dei tuoi gigli!

Oh, capisco benissimo.
Ho un sacco di feticci, davvero, non scherzo!
piantine mezze secche, bulbi schifosamente secchi o mezzi marcetti (anche io con i bulbi non vado molto d'accordo)
Lascia perdere che poi in questi giorni ho zero tempo e come ciliegina sulla torta ho messo la hosta al sole!! :banghead::banghead:

Dalla prossima volta invece che postare solo cose belle vi faccio vedere anche qualche feticcio promesso :love:

p.s purtroppo ho solo questi qua di gigli, l'anno prossimo come scrivevo farò una scorta gigantesca!

Chanis

Maestro Giardinauta
Oh, capisco benissimo.
Ho un sacco di feticci, davvero, non scherzo!
piantine mezze secche, bulbi schifosamente secchi o mezzi marcetti (anche io con i bulbi non vado molto d'accordo)
Lascia perdere che poi in questi giorni ho zero tempo e come ciliegina sulla torta ho messo la hosta al sole!! :banghead::banghead:

Dalla prossima volta invece che postare solo cose belle vi faccio vedere anche qualche feticcio promesso :love:

p.s purtroppo ho solo questi qua di gigli, l'anno prossimo come scrivevo farò una scorta gigantesca!
Anche a me quest'anno con le rose (che normalmente erano il fiore che più mi riusciva) ho fatto disastri! Più della metà delle rose da seme sono in piena terra più secche che vive
Colpa del caldo e la siccità...
I bulbi di tulipani non si sono proprio ingranditi (penso non fioriranno il prossimo anno) e ho un amarillis che in 4 anni che l'ho non l'ho mai visto fiorire: fa solo foglie! non andiamo proprio d'accordo!

Poi, Waves, non ci credo ai tuoi disastri... stai sicuramente esagerando

CLEMETIS68

Master Florello
Anche io quest'anno non ho avuto fortuna con i gigli ...:(
sono stati completamente mangiati, non so da che animale , ha lasciato solo lo stelo lungo completamente senza foglie e bocci....:banghead::banghead::banghead::banghead:in una sola notte...si sono salvati solo tre che sono in un altra aiuola ...ma ancora non hanno fiorito
Comunque i tuo sono bellissimi ...:love::love::love: sarà perchè adoro il bianco :bacio:

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
è più furba la malva che almeno si fa vedere
Vedi l'allegato 384649
Oppure sono più furbe le fresie che se ne stanno buone nel loro vaso :D scusate la foto scura.. vedete qualcosa? :rolleyes:
Vedi l'allegato 384654
Vedi l'allegato 384656
Che profumino che fanno.. delizioso :V
Vedi l'allegato 384658
Intanto le Kalanchoe superstiti (si, perchè qualcuna manca all'appello :().. preparano la sorpresina
Vedi l'allegato 384660
Sono rimasta un pò indietro, comunque belli, mi ricordo delle fresie che il gelo mi ha fatto fuori, insieme agli anemoni. Stupefacenti anche loro!:love::love:

Chanis

Maestro Giardinauta
sono stati completamente mangiati, non so da che animale , ha lasciato solo lo stelo lungo completamente senza foglie e bocci....:banghead::banghead::banghead::banghead:in una sola notte...si sono salvati solo tre che sono in un altra aiuola ...ma ancora non hanno fiorito
Comunque i tuo sono bellissimi ...:love::love::love: sarà perchè adoro il bianco :bacio:

Waves

Master Florello
Anche a me quest'anno con le rose (che normalmente erano il fiore che più mi riusciva) ho fatto disastri! Più della metà delle rose da seme sono in piena terra più secche che vive
Colpa del caldo e la siccità...
I bulbi di tulipani non si sono proprio ingranditi (penso non fioriranno il prossimo anno) e ho un amarillis che in 4 anni che l'ho non l'ho mai visto fiorire: fa solo foglie! non andiamo proprio d'accordo!

Poi, Waves, non ci credo ai tuoi disastri... stai sicuramente esagerando

Vedrai....vedrai Chanis :D:D

Grazie Clem anche a me sono piaciuti tanto :):):V

Sono rimasta un pò indietro, comunque belli, mi ricordo delle fresie che il gelo mi ha fatto fuori, insieme agli anemoni. Stupefacenti anche loro!:love::love:

Grazie Anna :):):):) il gelo mi ha fatto fare :ciao::ciao: a tante piante pure a me!!

Datura rosa

Guru Master Florello

Solitamente i gigli subiscono l'assalto della Criocera del giglio (Lilioceris lilii). Un po' prima della fioritura occorre osservare attentamente le piante e sovente sono pieme di questo insetto
Criocera del giglio 2013.JPG
Sia l'adulto che le larve divorano le foglie fino alla lasciarne solo lo "chassis" e imbrattano la pianta con gli escrementi. Più ne togli e più ne ritrovi ma occorre cercare bene perché per di più si trovano sulla pagina inferiore delle piante.
Ne ho parlato qui (post 8)
https://forum.giardinaggio.it/threads/lilioceris-lilii.215181/#post-2736864

CLEMETIS68

Master Florello
Solitamente i gigli subiscono l'assalto della Criocera del giglio (Lilioceris lilii). Un po' prima della fioritura occorre osservare attentamente le piante e sovente sono pieme di questo insetto
Vedi l'allegato 392336
Sia l'adulto che le larve divorano le foglie fino alla lasciarne solo lo "chassis" e imbrattano la pianta con gli escrementi. Più ne togli e più ne ritrovi ma occorre cercare bene perché per di più si trovano sulla pagina inferiore delle piante.
Ne ho parlato qui (post 8)
https://forum.giardinaggio.it/threads/lilioceris-lilii.215181/#post-2736864
Si si proprio quello....ho trovato escrementi più grossi di quelli di un gattino...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Alto