Siccome l'alunna fa i capricci e poi frigna
suggeriamole.....
Pica......rondine!!! :LOL:
Grazie a te! Che pennuto è?? Ciao wav!!Sono una di quelle che fanno le foto pensano poi le devo mettere sul forum e chi si ricorda più?
RImedio subito! Fresie con dei petali meravigliosi...sembrano fiocchi di burro...
Vedi l'allegato 388960
E poi non so come ho fatto a scordarmi delle mie amiche più grandi...
le ROBINIE !!!
Fiori al vento..marzoaprile pazzerello esci col sole e prendi l'ombrello dolce dormire :LOL:
Vedi l'allegato 388963
Vedi l'allegato 388964
Cu...cu....chi c'è?? Trovate l'intruso la soluzione sarà nel numero successivo!!
Vedi l'allegato 388965
Grazie a tutti delle preferenze.... e di sorbirvi tutte queste foto
Bellissimi Waves! Anche io mi sto appassionando a questo bellissimo fiore.... peccato che, finora, l'amore non è reciproco!E poi....e poi.........I GIGLIIIII angioletti belli!!!!
Questo è il secondo molto più giallino, con i pistilli color curcuma che lasciavano un bel giallognolo sulle dita della scema che andava a toccarli
Vedi l'allegato 390918
Il primo che si è schiuso invece era un grandioso bianco ottico con pistilli color cioccolato fondente al 70%.. gnuuum
Vedi l'allegato 390921
L'anno prossimo devo fare una scorta..ma una scorta..che poi vi faccio vedere io!!!
Bellissimi Waves! Anche io mi sto appassionando a questo bellissimo fiore.... peccato che, finora, l'amore non è reciproco!
Ora ripongo fiducia su gigli "queen of the nigh", ma li ho interrati tardissimo e sono ancora piccoli...
Spero che saranno belli quantomeno la metà dei tuoi!
Grazie mille per il tuo ottimismo! Ma non ho un buon rapporto con i tuberi on generaleGrazieeee
Ma si che ce la fanno dai! non è mai troppo tardi
Grazie mille per il tuo ottimismo! Ma non ho un buon rapporto con i tuberi on generale
Si riempiono di foglie sanissime e poi del fusto e bocciolo nemmeno l'ombra! Il mio primo (e ultimo finora) giglio aveva 4 o 5 boccioli, ma sono tutti seccati
Questo è il mio primo anno e spero di fare meglio il prossimo
Comunque, attendo tutte le fioriture dei tuoi gigli!
Anche a me quest'anno con le rose (che normalmente erano il fiore che più mi riusciva) ho fatto disastri! Più della metà delle rose da seme sono in piena terra più secche che viveOh, capisco benissimo.
Ho un sacco di feticci, davvero, non scherzo!
piantine mezze secche, bulbi schifosamente secchi o mezzi marcetti (anche io con i bulbi non vado molto d'accordo)
Lascia perdere che poi in questi giorni ho zero tempo e come ciliegina sulla torta ho messo la hosta al sole!!
Dalla prossima volta invece che postare solo cose belle vi faccio vedere anche qualche feticcio promesso
p.s purtroppo ho solo questi qua di gigli, l'anno prossimo come scrivevo farò una scorta gigantesca!
Sono rimasta un pò indietro, comunque belli, mi ricordo delle fresie che il gelo mi ha fatto fuori, insieme agli anemoni. Stupefacenti anche loro!è più furba la malva che almeno si fa vedere
Vedi l'allegato 384649
Oppure sono più furbe le fresie che se ne stanno buone nel loro vaso scusate la foto scura.. vedete qualcosa?
Vedi l'allegato 384654
Vedi l'allegato 384656
Che profumino che fanno.. delizioso
Vedi l'allegato 384658
Intanto le Kalanchoe superstiti (si, perchè qualcuna manca all'appello ).. preparano la sorpresina
Vedi l'allegato 384660
Anche io quest'anno non ho avuto fortuna con i gigli ...
sono stati completamente mangiati, non so da che animale , ha lasciato solo lo stelo lungo completamente senza foglie e bocci....in una sola notte...si sono salvati solo tre che sono in un altra aiuola ...ma ancora non hanno fiorito
Comunque i tuo sono bellissimi ... sarà perchè adoro il bianco
Anche a me quest'anno con le rose (che normalmente erano il fiore che più mi riusciva) ho fatto disastri! Più della metà delle rose da seme sono in piena terra più secche che vive
Colpa del caldo e la siccità...
I bulbi di tulipani non si sono proprio ingranditi (penso non fioriranno il prossimo anno) e ho un amarillis che in 4 anni che l'ho non l'ho mai visto fiorire: fa solo foglie! non andiamo proprio d'accordo!
Poi, Waves, non ci credo ai tuoi disastri... stai sicuramente esagerando
sono stati completamente mangiati, non so da che animale , ha lasciato solo lo stelo lungo completamente senza foglie e bocci....in una sola notte...si sono salvati solo tre che sono in un altra aiuola ...ma ancora non hanno fiorito
Sono rimasta un pò indietro, comunque belli, mi ricordo delle fresie che il gelo mi ha fatto fuori, insieme agli anemoni. Stupefacenti anche loro!
Si si proprio quello....ho trovato escrementi più grossi di quelli di un gattino...Solitamente i gigli subiscono l'assalto della Criocera del giglio (Lilioceris lilii). Un po' prima della fioritura occorre osservare attentamente le piante e sovente sono pieme di questo insetto
Vedi l'allegato 392336
Sia l'adulto che le larve divorano le foglie fino alla lasciarne solo lo "chassis" e imbrattano la pianta con gli escrementi. Più ne togli e più ne ritrovi ma occorre cercare bene perché per di più si trovano sulla pagina inferiore delle piante.
Ne ho parlato qui (post 8)
https://forum.giardinaggio.it/threads/lilioceris-lilii.215181/#post-2736864