Ciao!!Non vi ho aggiornati ma è arrivata anche a me la busta il 28.12
Grazie a tutti. E buon anno nuovo
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Non vi ho aggiornati ma è arrivata anche a me la busta il 28.12
Grazie a tutti. E buon anno nuovo
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
.........................nienteQualcuno dispone di semi di Pinus sylvestris e di Dyospiros rhombifolia ?
...............................si,ma se ti accontenti delle bustine rimaste ,sentiamoci in messaggio privatoÈ terminato lo scambio di semi?
Eh, no, devi sgranare le capsule e raccogliere i semi su di un foglio di carta bianca, poi seminarli.
Attenta, avrai notato che quelli di lobelia sono microscopici.
Ti conviene seminare in vasetti con terriccio buono e poi dividere le piantine più avanti.
Non coprire con altra terra, più minuscolo è il seme e meno va interrato. Limitati a comprimere leggermente il terreno.
Oppure solo una spolveratina di sabbia.
Bagna leggermente e tieni i vasetti coperti con carta o tela.
La lobelia dovrebbe impiegare una settimana/10 giorni, dipende anche dalle temperature.
Se sono coperti, i vasi puoi tenerli al sole, ma controlla l'umidità che dev'essere costante.
Ciao a tutti e ciao a lucy scusate l'assenza l'erba cipollina io l'ho seminata senza troppe attenzioni fa tutto da se:LOL: la lobelia è erinus e ha bisogno di un più di coccole...io li sgrano su vasetti con terriccio normale, copro appena con un filo di terra o sabbia poi caldo e umidità!!volevo farti presente che ho provato la semina di lewisia con i due semi rimasti..li ho messi a vernalizzare in frigo venti giorni fa e ieri mi sono accorta che stavano germogliandoBuongiorno a tutti!
Rivolgo questa domanda ai mittenti di due bustine (vedi sotto) ma in generale chiedo aiuto a chiunque sappia rispondere.
Ho ricevuto una bustina di lobelia e una bustina di erba cipollina, entrambi contenenti i fiorellini secchi con dentro i micro semini...
Domanda: ma come si seminano? Devo interrare direttamente il fiorellino secco????