• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
Se quest'estate non ho avuto il mix di colore bianco e rosso perchè la dalia Fire and Ice mi ha fatto il pacco, la natura si è fatta perdonare regalandomi (perchè io davvero non ho fatto nulla a parte annaffiare una o due volte!!) questi Tulipani 'Happy Generation' delicati e con delle sfumature davvero belle. :)

tuli.JPG
Hanno anche un po' di giallo sotto..
tul.JPG
E da sopra...che vortice!!
tu.JPG
tupitupi.JPG
Sono proprio allegri...!
Il resto del giardino per ora è quasi tutto giallo..ci voleva proprio questa nota bianca e rossa. infatti è pieno di tarassaco...
tulipan.JPG
E davanti casa ci sono le primule che come sempre sono le regine indisturbate anche se ogni tanto sfioriscono come i comuni mortali!!!! :)
cale.JPG
E poi ci sono i principi, i Narcisi Tahiti che aspettano il permesso per sbocciare tulip.JPG
Io li ho già autorizzati ma saranno un po' timorosi...? :)
Nella "scatola" di legno sta crescendo anche la Fritillaria Imperialis .. chissà che bella dev'essere alta e fiorita!!!
tulipa.JPG

Poi ci sono i frutti.. questo è il loro periodo magico. Il Ciliegio tulipani.JPG
Quest'anno vorrei che facesse almeno una ciliegina.. non può rimanere impunito un mangia pane a tradimento del genere, anche se è bello fiorito!!! :LOL:
E qui invece c'è il pero, che non è affatto un mangiapane a tradimento perchè lui le pere le fa ogni anno, piccole e dolci.. :love:
tulipaniii.JPG

Waves

Master Florello
Un altro pero...
tulipanii.JPG
anche i loro fiori sono profumatissimi!! sembro un apina quando ci tuffo il naso dentro!!!! :D
Vedi l'allegato 375615

Prime gemme di melo...
tulipaniiiiii.JPG
Fiorellini rosa sommersi dal trifoglio
tulipaniiiiiiiiiiiiiiiii.JPG
E fiorellini bianchi alti
tulipaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.JPG
Altri fiorellini bianchi bassi :D di un'infestante che odio perchè salta anche nei vasi sul tavolino!!!
cal.JPG
E il giacinto gipsy princess piantato in terra, un po' più piccolino e un po' "scaduto" ma comunque carino :)
calend.JPG

Allegati

• tulipaniii.JPG
    tulipaniii.JPG
    168,2 KB · Visite: 8

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Ciao, buona domenica! Belli i tulipani striati, qualcuno mi è nato pure a me. Dì un pò quell'infestante non potrebbe essere rucola? Di solito in estate ha quei fiori. Potresti provare a riconoscerla dall'odore delle foglie sfregandole un pò. Mi raccomando non mancare a mandare le foto delle ortensie e dei tulipani quando sarà! Spero che quegli alberelli malandrini che ho portino tutti frutti:cautious:...di solito alcuni mancano spudoratamente...

Waves

Master Florello
Ciao Anna, buona domenica anche a te! rucola...probabile. O forse qualche specie di ravanello!
Certo, io continuo a monitorare in attesa di vedere qualche segnale!!! :)
Anche a me mi si ribellano, sono davvero dei bricconi gli alberi da frutto! I peri però ancora non mi hanno mai deluso... :)

CLEMETIS68

Master Florello
Davvero?
Che bella ...ho bellissimi ricordi ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
regione bellissima e verdissima ...e si mangia da dio ...
molte delle cose che so cucinare mi sono state insegnate proprio da una umbra ,precisamente è di Todi ..
avete tutto buonissimo ,,olio e salumi sono eccezionali
allora ora mangi la torta salata ...con il capocollo ..mi viene l'acquolina ;);)

Waves

Master Florello
E...... musica maestro. Siamo proprio in primavera piena!! E i miei narcisi se ne sono accorti. Sono i miei primi narcisi e non mi stanco mai di guardarli.. ma che meraviglie sono?? :eek:
Ecco i miei .... Tahiti :)
n.JPG
na.JPG
E poi i Flower Record.. si comincia con un bocciolino
nar.JPG
Poi sboccia il primo
narcis.JPG
E il secondo
narcisii.JPG
Ed è la volta dei Cheerfullness, piccolini e a grappoletto, assolutamente de-li-zio-si :rolleyes:
narcisiii.JPG
narcisiiiii.JPG
Adesso la scena passa al rosmarino, anzi, ai rosmarini in fiore pieni di apine al lavoro
narc.JPG
narci.JPG
narcisi.JPG

Waves

Master Florello
Poi ci sono questi tulipani decisamente strani, con dei pistilli a forma di cacchina di lumaca :)P) .. che all'inizio non mi piacevano tanto
narcisiiiiii.JPG
Ma che poi sono molto migliorati.. :)
fioridicampoi.JPG
Intanto il nocciolo fa le prime foglioline
no.JPG
E così anche il giuggiolo
noc.JPG
Forse seguono l'esempio dell'uva..
nocc.JPG
O del noce..chi lo sa?
noccio.JPG
Comunque sia anche il fico si da da fare
nocciolo.JPG
Come il vicino di casa Alloro.. :D
noccioloo.JPG
A sua volta vicino della Salvia.. dal profumo buono e ottima anche di sapore
s.JPG

Allegati

• nocciol.JPG
    nocciol.JPG
    100,7 KB · Visite: 2

Waves

Master Florello
Ma le sorprese non finiscono qui: infatti l'abete che ho piantato a Natale sembra aver preso.. incredibile :eek:
sa.JPG
Poi ci sono i mini tulipani in vaso :D
sal.JPG
E i gigli che crescono
salv.JPG
Per non parlare della bellezza dei fiori di pero.. profumati di profumo profumoso... mm :rolleyes: anche le api sentono il profumino..
salvio.JPG
E quando il cielo è così azzurro sono ancora più belli!!
salvi.JPG
Il melograno continua il suo risveglio mentre le foglie diventano sempre più rosse..
salvion.JPG

Waves

Master Florello
Ma la cosa più bella è che la natura ti riempe di cose belle anche se non te le coltivi, anche se calpesti il terreno dove nascono questi fiorellini, anche se non lo vedi, se non ci fai caso, beh, non importa, la natura è sempre qua con il suo lato più bello e non se ne va mai.. :)
Questi fiori bianchi sono un esempio: piccoli e poco evidenti, se guardati bene sono davvero carini
f.JPG
fi.JPG
fiori.JPG
E in certi punti sono davvero tanti
fior.JPG
Poi, ci sono questi spennacchietti rossi.. di cui non ricordo il nome.. o forse non lo so :D
fio.JPG
Ma come si fa a non notare i tenerissimi pon pon del trifoglio? con quella sfumatura un po' rosa.... :rolleyes:
fioridi.JPG
fioridic.JPG
E questi che anche se piccini spiccano per il colore brillante. Assomigliano ai muscari :)
fioridica.JPG
fioridicam.JPG
E sopra a tutto questo nascono le foglie delle querce, che sono diventate infestanti :D
fiorid.JPG

Waves

Master Florello
Poi arrivano i boccioli di ginestra :eek: che segnano l'arrivo dell'estate e di conseguenza li adoro
fioridicamp.JPG
E un'altra bellezza è l'edera che si arrampica sul legno chiaro degli ulivi (forse a loro non fa così piacere però :giggle:)
fioridicampo.JPG
Il primo timido papavero
fioridicampoa.JPG
La Lavanda (fiorita, abbondante, profumata, una macchia viola :)) e le sue guardiane
fioridicampob.JPG
La prima mandorla di Friederich... :tupitupi::tupitupi:
fioridicampoc.JPG
E...
fioridicampof.JPG
Sembra una rosa, eh? no, non lo è. È un fiore di....
fioridicampog.JPG
di....
fioridicampod.JPG
fioridicampoe.JPG
DI MELO!!! :whistle:
fioridicampoh.JPG

artemide

Florello Senior
Ma la cosa più bella è che la natura ti riempe di cose belle anche se non te le coltivi, anche se calpesti il terreno dove nascono questi fiorellini, anche se non lo vedi, se non ci fai caso, beh, non importa, la natura è sempre qua con il suo lato più bello e non se ne va mai.. :)
Questi fiori bianchi sono un esempio: piccoli e poco evidenti, se guardati bene sono davvero carini
Vedi l'allegato 376839
Vedi l'allegato 376841
Vedi l'allegato 376846
E in certi punti sono davvero tanti
Vedi l'allegato 376845
Poi, ci sono questi spennacchietti rossi.. di cui non ricordo il nome.. o forse non lo so :D
Vedi l'allegato 376844
Ma come si fa a non notare i tenerissimi pon pon del trifoglio? con quella sfumatura un po' rosa.... :rolleyes:
Vedi l'allegato 376848
Vedi l'allegato 376851
E questi che anche se piccini spiccano per il colore brillante. Assomigliano ai muscari :)
Vedi l'allegato 376852
Vedi l'allegato 376855
E sopra a tutto questo nascono le foglie delle querce, che sono diventate infestanti :D
Vedi l'allegato 376847

per me quelli piccini e viola sono proprio muscari

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che incanto <3 molti fiori perfetti nelle forme e nei colori :su: mi hai fatto venir in mente quel telefilm di tanto tempo fa della "casa nella prateria "quei pochi spazi di verde che Dan sensazion di misto di rilasso ,gioia e bizzarro e dove si rispira la natura a pieni polmoni complimenti :bacio::ciao:

Waves

Master Florello
fioridicam-jpg.376855

Per la precisione mi sembrano Muscari neglectum!! :ciao:

Alto