• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
Ok,Wav,ora riesco a vedere tutto,grazie!:V Ha un colore delicato il tuo geranio,bello!:V
Buona serata!:bacio:

Grazie!! mi sembra ancora più bello perchè frutto di pazienza e costanza, all'inizio, c'era solo un rametto secco secco e un getto verde di due millimetri! :V
Buona serata a te :bacio:

yeye27

Master Florello
Grazie!! mi sembra ancora più bello perchè frutto di pazienza e costanza, all'inizio, c'era solo un rametto secco secco e un getto verde di due millimetri! :V
Buona serata a te :bacio:
E' vero,quando si riesce a riacciuffare una piantina, che sta più di là che di qua, e torna a dare segni di vita,è una soddisfazione incredibile!:tupitupi::)
Ciao Waves!!:bacio:

Waves

Master Florello
Oggi è il turno del balcone... :D

Beggy Begonia accanto ad Onia un Po disastrata dal vento
IMG_20170701_124000.jpg
Dettaglio della Beggy (accidenti al filtro di retrica!!!!!)
IMG_20170701_124113.jpg

Ha anche le foglie diverse!
IMG_20170701_124147.jpg
Kalanchoe
IMG_20170701_124710.jpg
E il nuovo vaso dell'Ungheria, già riempito dai pomodori spontanei, questa anguria non la lasciano in pace!!!
IMG_20170701_124846.jpg

Waves

Master Florello
Un po' di tonalità rosso-fucsia-rosa che non fanno mai male! ;)

Questo è stato così rapido che non ho potuto nemmeno fare il reportage ora per ora. l'ho trovato già sbocciato, Hibiscus Rosa Sinensis. Nuovo acquisto sono pienamente soddisfatta!!!! :love::love: I fiori di hibiscus mi stupiscono sempre, anche quando ne ho visto sbocciare una ventina, per come riescono a celare in quel bocciolo anonimo una bellezza così bella. :)

HIBI3.jpg

HIBI4.jpg
Quanto mi piace questo giallino color pulcino
HIBI7.jpg
E poi è indicustibilmente bello anche dietro
HIBI6.jpg
HIBI9.jpg

Waves

Master Florello
E la portulaca. Altro nuovo acquisto che mi piace veramente molto, è semplice ma si fa notare con il colore. E poi si chiude la sera, e questo "fa Natura" :V
PORTU2.jpg

PORTU.jpg
Due fiori che chiacchierano
PORTU3.jpg
PORTU4.jpg
E anche questa è così bella anche da punti di vista strani.
PORTU5.jpg
Punte di fuoco
PORTU6.jpg

Waves

Master Florello
L'edera che da anni è sempre allo stesso punto... sullo stesso gradino :D
EDERA.jpg
E poi una cosa curiosa. Tempo fa avevo fatto cadere per sbaglio un bocciolo di hibi (quello vecchietto, non quello nuovo) probabilmente era molto debole essendo il primo. mi sono consolata aprendolo... e ho trovato!! :eek:

HIBI.jpg
hibi2.jpg
Sembra tutto intrecciato!!!

Così ho dimenticato di averlo fatto cadere e il relativo broncio :confused: e mi sono distratta guardando quanto strano può essere un fiore :rolleyes:

Waves

Master Florello
Eeeeeeeeeeeeeeeeeehi!!! :)
Un po' di Robinia.... sempre più bella la mia vecchietta :love:
be.jpg
bel.jpg
Ancora Pandorea.. che non accenna nemmeno per scherzo a lasciarmi senza fiori e una formichina curiosa
bell.jpg
Il mio geranio rosso che dopo il concime s'è svegliato
bella.jpg
E continua a fare boccioli
bellad.jpg
Tra poco finalmente vedrò fiorito l'ibiscus autoctono :D
bellaaaaaaaaa.jpg

Waves

Master Florello
La begonia nuova che chissà se la farò campare fino alla prossima primavera!!
belladi.jpg
E la mia fedelissima Onia che ormai conosco bene
belladin.jpg
E poi la salvia che da baby salvia è diventata proprio una bella salvia
da così
dsc_0433-jpg.384636

a così
belladino.jpg
E il basilico da così
dsc_0435-jpg.384639

a così
belladinott.jpg
e così
belladinotte.jpg
E poi l'anguria credo Sugar Baby che ormai è mesi che la tengo sul balcone, fa tanti fiori ma di frutti.... :D
belladinot.jpg

Waves

Master Florello
E poi qualche foto artistica delle foglie liscissime della........... Bignonia, non mi viene mai il nome!
belladinottegiall.jpg
belladinottegialla.jpg

E si chiude con la belladinotte che dopo due anni di semine finalmente mi da soddisfazione!!! Una sola pianta con tantissimi bocci... :love:
confesso, reduce dalla terribile esperienza dell'anno scorso, di una piantina resuscitata che aveva fatto i boccioli ma non li aveva schiusi, di averla "aiutata", una volta che si era aperta da sola per metà, con le dita. insomma, ho schiuso questo tesoro di Mirabilis Jalapa.
belladinottegia.jpg
belladinottegi.jpg

Waves

Master Florello
Il mio alberello coccolato e non ancora certamente identificato, l'anno scorso si parlava di Ailanto.
portuuuuuuuuu.jpg
E per restare in tema di alberi, la Robinia "piccolina" che è cresciuta tantissimo negli ultimi anni. è diventata una vera signora!!! :)
alberoo.jpg

Crimson king

Florello
Il mio alberello coccolato e non ancora certamente identificato, l'anno scorso si parlava di Ailanto.
C.
Ciao, azz... sembra proprio lui da noi specialmente a Roma stà colonizzando molte parti a verde, é molto invasivo, cresce anche sul cemento, prova a strofinare la mano sulle foglie se é lui rilascia un cattivo odoro sulla mano

Waves

Master Florello
Pluteus mi ha detto che finchè lo tengo in vaso, non mi darà problemi. E che lo potrei far diventare un bonsai...
Spero di non doverlo eliminare perchè mi ci sono affezionata! :)
Proverò a fare la prova delle foglie!

Alto