Ma è veramente bello quel fioreE poi qualche foto del ceratostigma, che se le merita
nel complesso è così (con qualche fiore in più )
Vedi l'allegato 413367
Si potrebbe dire che sia una piantina piuttosto anonima....
Vedi l'allegato 413379
se non avesse questo bellissimo contrasto delle foglie bordeaux con i fiori azzurri che spiccano moltissimo
Vedi l'allegato 413381
Vedi l'allegato 413384
ve lo dico io è un tesoro
Scusa e .......io l'annaffio la concimo ....e son tre anni che non vedo un fiore ...solo foglie..La birbantella dell'anno: la saintpaulia. siccome non fioriva, quest'autunno ho pensato di rinvasarla. così l'ho messa sul tavolino fuori pensando "così mi ricordo". ebbene no, non mi sono ricordata e l'ho lasciata a prendere il freschetto mite di ottobre... ogni giorno ci passavo davanti e dicevo "accidenti dovevo rinvasarla"...e mi scordavo di nuovo. finchè un bel giorno....non vedo tre bocciolini. come facevo a lasciarla lì fuori, se poi si rovinavano non me lo sarei mai perdonata. così l'ho portata in casa, si ancora con il vecchio vaso , e la piccolina mi ha sfornato due bei fiorellini............
Vedi l'allegato 415788
Vedi l'allegato 415789
Purtroppo però le foglie sono un po' spatasciate...per il freddino a cui non è abituata, e perchè si è nutrita dell'umidità...diciamola così per cui appena smette di fiorire, promesso, la rinvaso.
Insomma, le ho dato una "svegliata" !!!! :LOL::LOL:
Natura selvaggia sembra di intravvedere fantastico incontrar dove si sembra rapiti senza tempo e spazio lontano lontano dal tam tam di tutti i giorni ,stupendi anche quei bocca leoni in mezzo ad altre piante nate un po’ qua e un po’ la come làa dolcissima e tenerissima viola ( viola del pensier? Comuamente chiamati? Chissà ) io le sue foglie son riuscite a farli già fuori quando annaffio nelle serre fredde a tutte inevitabilmente ci vanno in mezzo anche loro e quando me ne accorgo è troppo tardi
Ma è veramente bello quel fiore
Scusa e .......io l'annaffio la concimo ....e son tre anni che non vedo un fiore ...solo foglie..
te la maltratti ..la fai morire di sete ....e ti regala quei meravigliosi fiori!!!!!....
Uffà ....non è giusto
Annaffio solo al bisogno ..quando il terreno è asciutto ..per il travaso ho usato terreno acidofilo ,avevo letto da qualche parte che gradiscono ..Domanda: quanta acqua le dai? in che terreno è?
che poi se ha tante foglie, perchè non talei a tutta randa? magari le figlie sono più gratificanti
Quanto mi piacciono i fiori azzurri!! Ma tutto è bello e interessante e poi mi piacciono un sacco le presentazioni che fai di ogni singolo fiore, o pianta,o bombo,o "pazzissima"zucca!!!!!!!E poi qualche foto del ceratostigma, che se le merita
nel complesso è così (con qualche fiore in più )
Vedi l'allegato 413367
Si potrebbe dire che sia una piantina piuttosto anonima....
Vedi l'allegato 413379
se non avesse questo bellissimo contrasto delle foglie bordeaux con i fiori azzurri che spiccano moltissimo
Vedi l'allegato 413381
Vedi l'allegato 413384
ve lo dico io è un tesoro
anche se io ..non ho tanto il pollice verde per le piante da interno
Quanto mi piacciono i fiori azzurri!! Ma tutto è bello e interessante e poi mi piacciono un sacco le presentazioni che fai di ogni singolo fiore, o pianta,o bombo,o "pazzissima"zucca!!!!!!!
Ciao Wav!!!