• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
Il fascino nascosto delle foglie di cavolo smangiucchiate dalla cavolaia :cry::cry: (ops, questa andrebbe in orto...scusate)
DSC_0040.JPG
E le ghiande...peccato non avere maiali...chissà come ci si divertivano
DSC_0041.JPG
Fiori di finocchio.........che mi ricordano tanto i macaoni...i tentativi che non hanno avuto successo di allevarli e poi...finalmente
...la "nascita" di Fortunata :love:
DSC_0042.JPG
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Natura selvaggia sembra di intravvedere fantastico :tupitupi: incontrar dove si sembra rapiti senza tempo e spazio lontano lontano dal tam tam di tutti i giorni ,stupendi anche quei bocca leoni in mezzo ad altre piante nate un po’ qua e un po’ la :su: come làa dolcissima e tenerissima viola ( viola del pensier? Comuamente chiamati? Chissà :)) io le sue foglie son riuscite a farli già fuori :cry::cry: quando annaffio nelle serre fredde a tutte inevitabilmente ci vanno in mezzo anche loro e quando me ne accorgo è troppo tardi :banghead:o_O:confused:
 

Picantina

Fiorin Florello

CLEMETIS68

Master Florello
La birbantella dell'anno: la saintpaulia. siccome non fioriva, quest'autunno ho pensato di rinvasarla. così l'ho messa sul tavolino fuori pensando "così mi ricordo". ebbene no, non mi sono ricordata e l'ho lasciata a prendere il freschetto mite di ottobre... ogni giorno ci passavo davanti e dicevo "accidenti dovevo rinvasarla"...e mi scordavo di nuovo. finchè un bel giorno....non vedo tre bocciolini. come facevo a lasciarla lì fuori, se poi si rovinavano non me lo sarei mai perdonata. così l'ho portata in casa, si ancora con il vecchio vaso :D, e la piccolina mi ha sfornato due bei fiorellini............
Vedi l'allegato 415788
Vedi l'allegato 415789
Purtroppo però le foglie sono un po' spatasciate...per il freddino a cui non è abituata, e perchè si è nutrita dell'umidità...diciamola così :ROFLMAO::ROFLMAO: per cui appena smette di fiorire, promesso, la rinvaso.

Insomma, le ho dato una "svegliata" !!!! :LOL::LOL:
Scusa e .......io l'annaffio la concimo ....e son tre anni che non vedo un fiore ...solo foglie..:banghead::banghead::banghead:
te la maltratti ..la fai morire di sete ....e ti regala quei meravigliosi fiori!!!!!....:V:V:V
Uffà ....non è giusto :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
 

Waves

Master Florello
Natura selvaggia sembra di intravvedere fantastico :tupitupi: incontrar dove si sembra rapiti senza tempo e spazio lontano lontano dal tam tam di tutti i giorni ,stupendi anche quei bocca leoni in mezzo ad altre piante nate un po’ qua e un po’ la :su: come làa dolcissima e tenerissima viola ( viola del pensier? Comuamente chiamati? Chissà :)) io le sue foglie son riuscite a farli già fuori :cry::cry: quando annaffio nelle serre fredde a tutte inevitabilmente ci vanno in mezzo anche loro e quando me ne accorgo è troppo tardi :banghead:o_O:confused:

Ciao Mary!!! :) eh si, selvaggio anche troppo a dir la verità :LOL::LOL::LOL: in estate è tutto uno strappare erbacce..in autunno finalmente c'è la tregua...fino a primavera quando si ricomincia daccapo :)

Ma è veramente bello quel fiore :love:

Grazie :bacio::bacio:

Scusa e .......io l'annaffio la concimo ....e son tre anni che non vedo un fiore ...solo foglie..:banghead::banghead::banghead:
te la maltratti ..la fai morire di sete ....e ti regala quei meravigliosi fiori!!!!!....:V:V:V
Uffà ....non è giusto :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:

Ahahahah Clem :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: è vero le piante che maltratto sono quelle che mi danno più soddisfazioni...chissà magari si sentono trascurate e vogliono attirare l'attenzione...? :rolleyes:

Domanda: quanta acqua le dai? in che terreno è?
che poi se ha tante foglie, perchè non talei a tutta randa? magari le figlie sono più gratificanti :D

Ogni tanto lasciala nel suo brodo :mazza:

Ciaoooooooooo :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Domanda: quanta acqua le dai? in che terreno è?
che poi se ha tante foglie, perchè non talei a tutta randa? magari le figlie sono più gratificanti :D
Annaffio solo al bisogno ..quando il terreno è asciutto ..per il travaso ho usato terreno acidofilo ,avevo letto da qualche parte che gradiscono ..
ma sai quante talee ho fatto!!!! infatti il vaso e pieno di nuove piantine ....basta interrare una foglia e il gioco e fatto ...
seguirò il tuo consiglio ...la lascio morire nel suo brodo ...:D:D:D
e vediamo se riesce a regalarmi almeno un fiore ..:cautious::cautious:
anche se io ..non ho tanto il pollice verde per le piante da interno :banghead::banghead::banghead:
 

yeye27

Master Florello
E poi qualche foto del ceratostigma, che se le merita :bacio::bacio:
nel complesso è così (con qualche fiore in più :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
Vedi l'allegato 413367
Si potrebbe dire che sia una piantina piuttosto anonima....
Vedi l'allegato 413379
se non avesse questo bellissimo contrasto delle foglie bordeaux con i fiori azzurri che spiccano moltissimo
Vedi l'allegato 413381
Vedi l'allegato 413384

ve lo dico io è un tesoro :bacio::bacio::bacio:
Quanto mi piacciono i fiori azzurri!!:love: Ma tutto è bello e interessante e poi mi piacciono un sacco le presentazioni che fai di ogni singolo fiore, o pianta,o bombo,o "pazzissima"zucca!!!!!!!:):):)
Ciao Wav!!!:bacio::bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
Un GRANDISSIMO
signature_1.gif

a chi mi ha seguito per quest'anno.. :)
vi aspetto tutti nel nuovo 3D :):):):)
https://forum.giardinaggio.it/threads/waves-fiori-2018-❀-❋-❁.251412/
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Alto