Ma è veramente bello quel fioreE poi qualche foto del ceratostigma, che se le merita
nel complesso è così (con qualche fiore in più)
Vedi l'allegato 413367
Si potrebbe dire che sia una piantina piuttosto anonima....
Vedi l'allegato 413379
se non avesse questo bellissimo contrasto delle foglie bordeaux con i fiori azzurri che spiccano moltissimo
Vedi l'allegato 413381
Vedi l'allegato 413384
ve lo dico io è un tesoro![]()
Scusa e .......io l'annaffio la concimo ....e son tre anni che non vedo un fiore ...solo foglie..La birbantella dell'anno: la saintpaulia. siccome non fioriva, quest'autunno ho pensato di rinvasarla. così l'ho messa sul tavolino fuori pensando "così mi ricordo". ebbene no, non mi sono ricordata e l'ho lasciata a prendere il freschetto mite di ottobre... ogni giorno ci passavo davanti e dicevo "accidenti dovevo rinvasarla"...e mi scordavo di nuovo. finchè un bel giorno....non vedo tre bocciolini. come facevo a lasciarla lì fuori, se poi si rovinavano non me lo sarei mai perdonata. così l'ho portata in casa, si ancora con il vecchio vaso, e la piccolina mi ha sfornato due bei fiorellini............
Vedi l'allegato 415788
Vedi l'allegato 415789
Purtroppo però le foglie sono un po' spatasciate...per il freddino a cui non è abituata, e perchè si è nutrita dell'umidità...diciamola cosìper cui appena smette di fiorire, promesso, la rinvaso.
Insomma, le ho dato una "svegliata" !!!! :LOL::LOL:
Natura selvaggia sembra di intravvedere fantasticoincontrar dove si sembra rapiti senza tempo e spazio lontano lontano dal tam tam di tutti i giorni ,stupendi anche quei bocca leoni in mezzo ad altre piante nate un po’ qua e un po’ la
come làa dolcissima e tenerissima viola ( viola del pensier? Comuamente chiamati? Chissà
) io le sue foglie son riuscite a farli già fuori
quando annaffio nelle serre fredde a tutte inevitabilmente ci vanno in mezzo anche loro e quando me ne accorgo è troppo tardi
![]()
Ma è veramente bello quel fiore![]()
Scusa e .......io l'annaffio la concimo ....e son tre anni che non vedo un fiore ...solo foglie..
te la maltratti ..la fai morire di sete ....e ti regala quei meravigliosi fiori!!!!!....
Uffà ....non è giusto![]()
Annaffio solo al bisogno ..quando il terreno è asciutto ..per il travaso ho usato terreno acidofilo ,avevo letto da qualche parte che gradiscono ..Domanda: quanta acqua le dai? in che terreno è?
che poi se ha tante foglie, perchè non talei a tutta randa? magari le figlie sono più gratificanti![]()
Quanto mi piacciono i fiori azzurri!!E poi qualche foto del ceratostigma, che se le merita
nel complesso è così (con qualche fiore in più)
Vedi l'allegato 413367
Si potrebbe dire che sia una piantina piuttosto anonima....
Vedi l'allegato 413379
se non avesse questo bellissimo contrasto delle foglie bordeaux con i fiori azzurri che spiccano moltissimo
Vedi l'allegato 413381
Vedi l'allegato 413384
ve lo dico io è un tesoro![]()
anche se io ..non ho tanto il pollice verde per le piante da interno![]()
Quanto mi piacciono i fiori azzurri!!Ma tutto è bello e interessante e poi mi piacciono un sacco le presentazioni che fai di ogni singolo fiore, o pianta,o bombo,o "pazzissima"zucca!!!!!!!
Ciao Wav!!!![]()