• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
Ciao Forum,
ecco il mio giardino, i miei fiori e le mie piante per l'anno 2017, che possa essere profumato e floreale per tutti !!

Innanzitutto vi mostro le mie piante di casa, perchè fuori con la pioggia che cade e il mio bel mal di gola non uscirò di certo per fotografare i germogli dei bulbi :D

Ecco la Chamaedorea, un nuovo acquisto, mi piace tanto ma tanto !

DSC_0385.jpg

Qui invece la piccola talea di potos

DSC_0386.jpg
La talea di Kalanchoe che ha preso anche se siamo in inverno
DSC_0387.jpg
La mia unica begonia fiorisce anche in casa... me la tengo stretta! :D
DSC_0389.jpg
Semini di peperone ad essiccare
DSC_0390.jpg
La mia riserva di bulbi estivi che ho finito da poco di riporre nei sacchetti
DSC_0392.jpg
I sacchetti che tolgono l'umidità nelle buste dei vestiti si possono mettere insieme ai bulbi per limitare l'umidità
DSC_0393.jpg
Alla prossima :ciao::ciao:
 

Allegati

  • DSC_0390.jpg
    DSC_0390.jpg
    273,9 KB · Visite: 10

Waves

Master Florello
Vi aggiorno con foto di una settimana fa (non so perchè, ma quando la batteria della macchina fotografica è carica l'SD è piena e viceversa :banghead::banghead:) ora immaginatevi nuvole di crochi e violette. In più rispetto alle mie foto comincia a fiorire la calendula che libera quel meraviglioso profumo profumoso.... inutile dire che i bulbi crescono velocemente e raddoppiano in una settimana!
Devo assolutamente fare una foto alle primule gialle che danno un tocco di sole anche quando una nuvola oscura quello vero.. intanto vi lascio con il fiato sospeso... :tupitupi: ma la stagione dei fiori sta arrivando! io la sento, la terra che sta per sbocciare! :V
Nontiscordardime che trovo davvero teneri e delicati (la foto è capovolta per un capriccio artistico :LOL:)
ggg.jpg
Eccoli i miei crochietti! Ora sono fioriti tutti e ne stanno nascendo altri ancora..che delizia :V
gggg.jpg
Uno dei tanti vasi di bulbi, questi penso proprio siano tulipani. Comunque, per restare con la suspense, o per pigrizia, non ho scritto i cartellini :whistle:
ggggg.jpg
E questi penso siano narcisi
ggggggggggg.jpg
Violette sparse che vedo per la prima volta in modo consistente in giardino...direi sorpresa carina eh!
gggggggggggggggggggggggggg.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Waves!!! Che bello, la primavera 2017 è cominciata anche da te!!!! eh eh, vedo che anche tu chiami non ti scordar di me la Veronica....credevo di esser l'unica!
Ma i bulbi nei sacchetti non ti marciscono? Io le rare volte che li tolgo di terra li tengo nei sacchetti di carta gialla che mi dà il panettiere...:D
tutto bellissimo comunque, e i crochini sono adorabili!
 

Waves

Master Florello
Ehiiii grazieee siete sul podio delle commentatrici del giardino duemiladicissettoso!! :V:V:V ben ritrovate
roflmao.png

Fea, avevo la sensazione che non si chiamassero nontiscordardime, ma in un altro modo.... non mi veniva in mente! Ora lo so, grazie :rolleyes:
I bulbi li tengo sott'occhio, mi devo ancora regolare un pochino considerando anche l'umidità di casa... spesso guardo se si ammuffiscono... soprattutto ho perso un po' di gladioli perchè li ho messi via un po' frettolosamente e...... vabè....
laugh.png

yeyeee ciao!! arigrazie :):) :love: quando posso faccio due passi tra i tuoi ciclamini..... :ciao::V
 

Waves

Master Florello
Ieri ho trovato un sacco di sorprese fuori, una più bella dell'altra, così belle che le foto non rendono l'aria di risveglio che c'era.... oggi già è nuvolo e grigio piovoso, quindi mi consolo ridimensionando e postando le foto "solari".....!

La prima cosa che ho notato sono stati i crochi tricolor, particolari e appena sbocciati mi hanno stupita.. alcuni bulbi mi sono risultati deludenti, ma questi assolutamente no!

cellu 055.jpg
cellu 054.jpg

E poi, naturalmente, i giacinti inselvatichiti ma sani come pesci (d'altronde, grossi come sono, come si fa a non notarli? :D)
cellu 059.jpg
Procedendo incontro un simpatico soffione
cellu 044.jpg
E mentre guardo le galline che scorrazzano fra l'erba...vedo una macchia di fiori bianchi. Penso "un pero". e invece no, sono gli albicocchi selvatici che andrebbero innestati tutti. Sono spinosi ma fanno un sacco si "prugnette" arancioni e rosse buonissime..
cellu 029.jpg
E poi, scopro i fiori dell'albicocco vero, o meglio, dei due veri

cellu 035.jpg
cellu 037.jpg

Andando ancora avanti, trovo i primi fiori del mandorlo (speriamo non geli, con tutti questi fiori!!)
cellu 042.jpg

E il primo, meraviglioso, fiore del "piccolo" mandorlo Friedrich
cellu 043.jpg
Sono tornata a casa salutando le mie belle cocche (lo so....piccolo ot, perdonatemelo :V:V)
cellu 015.jpg
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Che spettacolosità globale Waves!!!!! Quel croco è SU-PER-LA-TI-VO!!!!!
E la galline son così pucciose...:giggle:
Davvero speriamo che adesso da te non geli altrimenti tutti quei bei fiorellini fanno una finuccia...

X Clem: off topic: Dove diavolo le hai trovate le emoticon dei fiorellini? Io invidiosa...:X3:
 

Waves

Master Florello
Che bello.....tutto in fiore.....
Ma le.galline le porti a passeggio ,come se fossero dei piccoli canini.....
Meraviglioso

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Clemmmm!!!! :):)
Si, da quando si è rotto il chicken tractor le porto io.... in giro ci sono animali di ogni genere e non mi fido a lasciarle da sole ;)
Che spettacolosità globale Waves!!!!! Quel croco è SU-PER-LA-TI-VO!!!!!
E la galline son così pucciose...:giggle:
Davvero speriamo che adesso da te non geli altrimenti tutti quei bei fiorellini fanno una finuccia...

X Clem: off topic: Dove diavolo le hai trovate le emoticon dei fiorellini? Io invidiosa...:X3:

Fea grazie :bacio: Anche le galline ringraziano :V Oggi c'è un ventaccio che mi starà buttando giù quintali di fiori!!! Penso che i fiorellini Clem le abbia trovate tra le emoji del cellulare... :)

Waves adesso che le temperature sono risalite l'ovetto in casa si trova:LOL:

Ciao Crim, si, di ovetti ne fanno tanti!! di solito il picco è a maggio, li ci sono anche 7 uova al giorno :tupitupi: :V
 

yeye27

Master Florello
Ma che meraviglia tutta in fiore!!!!!:V E che simpatiche le pennute!:love: Ma il marito gallo ci sta,o te lo sei mangiato??!;):LOL:
Ciao Waves:bacio: Buon sabato e buon tutto!!:ciao: (Qui è nuvoloso e ogni tanto pioviggina:()
 

Waves

Master Florello
Ciao Yeye!! :bacio: Non, il gallo non c'è, e non me lo sono mangiato :D:D:D Un sogno sono le uova per farne acchiocciare una.... sarebbe bellissimo :V
Ringraziamo tutte per i complimenti.... buon weekend :bacio:
 

yeye27

Master Florello
Buona settimana nuova,Waves! :bacio:E anche alle tue belle gallinozze!:bacio: (sono di razza Cocincina?) Se non ricordo male sono adatte per la cova e poi i pulcini sono di una tenerezza incredibile:love:
Un ciaone!!!:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Waves, sei una sorpresa! A parte i fiori super stupendi (ma questo già mi era noto ;)), hai anche les madames coccodè :LOL:
 

Waves

Master Florello
Ciao Waves, sei una sorpresa! A parte i fiori super stupendi (ma questo già mi era noto ;)), hai anche les madames coccodè :LOL:


Grazie Pica!!!! che gentile....fiori super stupendi!!! e io che a volte son pure delusa perchè sul catalogo erano più belli :X3: ma sono dei baroni, secondo me, loro li photoshoppano :p
Bello "les madames coccodè"... glielo dirò e saranno parecchio felici credo :LOL: :ciao:
 

Waves

Master Florello
C'è questo qui,
questo bellissimo giacinto 'Gipsy Princess' che mi sta portando l'estate in casa anche se è soltanto inizio primavera. Si, perchè io sto li ad annusare il suo profumo così... insomma, somiglia talmente tanto al profumo dei fiori delle acacie-robinie, che fioriscono a giugno, che mi porta la scarica di allegria che mi mettono quei fioroni bianchi morbidi... :) eccolo nel suo splendore in un set fotografico apposito.. in fondo è stato piacevole stare dietro l'obiettivo perchè il profumo era molto molto motivazionale :LOL: :LOL:

giacint.JPG
giacin.JPG
giacci.JPG
giac.JPG
giacinto.JPG
giacintooo.JPG


Allora? l'avete sentito un po' di soave distillato di estate? ma come no!! vabè, almeno potete vedere la meraviglia di questo bellissimo fiore :love: :love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Se chiudo gli occhi lo sento......o meglio mi ricordo il mio fiorito a Natale. Adesso sono rimaste delle bellissime foglie verdi.

La robinia fiorisce a maggio.
Qui è un classico: piante magnificamente fiorite, api impazzite e pioggia a gogò......
 

cori_93

Apprendista Florello
Tutto molto bello Waves, soprattutto il Giacinto giallo, adoro anch'io i Giacinti per il loro profumo e per la capacità di attirare insettini utili, come le api..!:V:ciao:
 

Waves

Master Florello
Se chiudo gli occhi lo sento......o meglio mi ricordo il mio fiorito a Natale. Adesso sono rimaste delle bellissime foglie verdi.

La robinia fiorisce a maggio.
Qui è un classico: piante magnificamente fiorite, api impazzite e pioggia a gogò......

Esatto!!! proprio così!! :):V non vedo l'ora che sia maggio.... :tupitupi:

Tutto molto bello Waves, soprattutto il Giacinto giallo, adoro anch'io i Giacinti per il loro profumo e per la capacità di attirare insettini utili, come le api..!:V:ciao:

Grazieee :):):) io ho una predilezione per i fiori grandi e che spiccano.. poi se sono profumati. vedi il giacinto soddisfa i criteri :ROFLMAO:
 
Alto