• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sul Tetto della casetta in legno: erba e fiori

roostyfer

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consulto: sul numero di novembre 2008
di Gardenia, a pagina 93, ho trovato un piccolissimo trafiletto con foto che mi
ha illuminato, "coltivare sul tetto della casetta di legno del giardino".
il microtrafiletto suggeriva di riporre sul tetto, strisce di erba e strisce di fiori,
vorrei riuscire a realizzare questa cosa, ma l'unica informazione tecnica scritta
era di disporre sul tetto una rete di ferro a meglie larghe; ora, dato che la
casetta è costata la bellezza di 2000€, vorrei evitare di trovarmi il tetto marcito
per l'umidità e le radici infiltrate nelle fessure dopo qualche mese, qualcuno sa
come posso realizzare tecnicamente questa cosa?
ve ne sarei molto grato

...ciao
Francesco
 
M

mark96

Guest
io non lo farei mai........in germania,in alcune zone,lo fanno anche sui tetti delle case :eek: ma non è + facile mettere sul perimetro del tetto della casetta delle fioriere rettangolari con dentro dei gerani?????
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non centra nulla con questo topic ma in Germania ed Austria sul tetto di casa mettono il briciolino, ora ci sarà un sistema per non fare marcira il tetto così come ci sarà un modo per fare un giardino sul tetto.
 
Alto