• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waiting for... clivia!

mammagiò

Apprendista Florello
e visto che fa ancora freddo qui, ho preso il vaso della clivia e l'ho messa in castigo! In taverna al freddo e alla semioscurità...così impara! :mazza:

breeze

Florello
ecco la mia piccola,l'ho presa due anni fà a sc atola chiusa, questa è la sua prima fioritura.....e sorpresa delle sorprese i fiori sono di un bel rosso aranciato :D

2uykg28.jpg
2w6rntj.jpg
9prlly.jpg

cercis australis

Maestro Giardinauta
nooooooooooooo dove l'hai trovata rossa? :eek: ne ho viste di colori diversi dall'arancio comprabili solo con il mutuo! :lol:
posso prenotarmi i semi oppure una piantina laterale? :D

breeze

Florello
Cercis, certo che puoi.Attualmente è piccola ed è in un vaso di coccio di 15 cm e ancora non lo ha riempito con le sue radici.:D

Anch'io davanti al suo colore son rimasta così :eek: :D :tupitupi: :froggie_r :tupitupi: :froggie_r ...e dire che in rete e nel garden l'avevo vista solo di colore arancio chiaro, e una giallo chiaro su un noto sito di bulbi on line.Sito su cui ho intenzione di prendere più in là un hyppeastrum cybister:love:

La pianta è stata comprata presso un floricoltore del C.A.A.N di Napoli.Come dicevo è stata acquistata scatola chiusa, in quanto priva di fiore.Ne erano rimaste solo due e me le han prese entrambe.:tupitupi:

La sorella è ancor più piccolina e forse ci vorrà ancora un annetto prima che fiorisca, e non hai idea di come sono impaziente nel vederne il colore.:D

breeze

Florello
Green non ne ho la più pallida idea, è il primo anno che fiorisce per cui sono in attesa di vedere cosa succede....nel caso li facesse li dividerai con Cercis.

cercis australis

Maestro Giardinauta
invece di aspettare, breeze potresti darle una mano con un pennello di pollinea cosi si tanti bei semi per i due che ti vogliono tanto tanto tanto bene! :lol: sei passi di nuovo dal tuo floricultore digli dove le ha trovate! le sto cercando da tanto, posso chiderti quanto le hai pagate circa? (non sei obbligata rispondere)

breeze

Florello
guarda che Apina è il mio secondo nome :ciglione:

Non conosco il floricoltore, ma ho rotto gli zebedei a mio fratello affinchè mi prendesse quella color crema :love: che ovviamente non sapevano che esistesse in commercio :martello2

Per il prezzo non sò, è stato il mio regalo concentrato per Natale e Pasqua del 2011, 2012 e 2013 :squint:

ed io che quest'anno avevo messo nella lista dei regali un'enorme cymbidum bianco a fiore gigante :love::rolleyes:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Foto di oggi, nel cartellino era scritto C. citrina,vabbe pur sempre una Clivia

Clivia.jpg

Sere59

Giardinauta
Aggiungo l'aggiornamento anche della mia:continuo a tenerla in veranda e ad oggi è così...come colori è uguale alle vostre ma non era cartellinata.

DSC_0165 (2).jpg DSC_0164 (2).jpg

Bellissime tutte le vostre ma quella di Breeze..ha una marcia in più!!!:love:

Alto