• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche la mia clivia....

F

fedebersani

Guest
...sta mettendo uno stelo fiorale!!!!:froggie_r :froggie_r
non so se è merito vostro: dei vostri consigli e dei vostri trucchetti, nel dubbio vi ringrazio tutti! Infatti, essendo arrivata nel forum solo a gennaio, solo allora ho posto la mia clivia a riposo sul pianerottolo di casa fino ad un paio di settimane fa.
Poi l'ho rinvasa e ri-rinvasata nel giro di 2 settimane perché il vaso scelto si è dimostrato troppo piccolo!
Ed oggi, mentre facevo il giro dell'acqua, che ti vedo? Una piccola macchiolina verde chiaro tra il fogliame, spio meglio con molto sospetto:squint: ma che ti vedo?!? dei piccoli abbozzi di fiori :D :froggie_r
Sono molto contenta e vi ringrazio molto!

Aggiungo però in questo post, approffittando dell'occasione, per non chiedervi se è stata pura fortuna, perché per esempio mia mamma ha una clivia che sta fiorendo bene bene, ma non l'ha proprio mai messa a riposo. Boh???:confuso:

Io però sono molto felice e vi mando un sonoro bacio con lo schiocco! :love_4:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Sono tanto contenta per te! Mi raccomando, quando il fiore sarà sbocciato, ricordati di fotogafarlo e di farcelo vedere!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Grandeeeeeeeee fede!!!
Benissimo!!!

La mia invece è già sfiorita.... ora taglio e spero che ricacci un altro stelo come ha fatto l'anno scorso :D
 

DOLLY05

Aspirante Giardinauta
Clivia

MIA MAMMA HA UNA CLIVIA CHE STA SFIORENDO...è VERO CHE QUANDO CADONO TUTTI I PETALI SI POSSONO SEMINARE LE "PALLINE"CHE CI SONO ALLA BASE DEI PETALI E POI NASCE UNA CLIVIA NUOVA? FATEMI SAPERE. GRAZIE 1000.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum DOLLY05:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
DOLLY05 ha scritto:
MIA MAMMA HA UNA CLIVIA CHE STA SFIORENDO...è VERO CHE QUANDO CADONO TUTTI I PETALI SI POSSONO SEMINARE LE "PALLINE"CHE CI SONO ALLA BASE DEI PETALI E POI NASCE UNA CLIVIA NUOVA? FATEMI SAPERE. GRAZIE 1000.

Non è poi così tanto semplice:rolleyes: ! Le palline di cui tu parli sono i frutti che contengono i semi. Il procedimento di semina è piuttosto lungo e complesso e per ottenere una pianta in grado di fiorire occorrono circa 4/5 anni.
 
Alto