• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo di giacinto... immobile!

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Più di un mese fa ho comprato un bulbo di giacinto in un vasetto di vetro, di quelli che devi lasciare al buio con un po' d'acqua e aspettare che si sviluppino le radici...
Beh ecco, è passato un mese e non è successo niente di niente!!! :cry:
E allora pensavo: ma se lo piantassi in terra? Magari si da una smossa...
Help... :confuso:

Gio
 

Vincenzo VA

Florello
Ormai ti conviene aspettare. :Saluto:

hpim2539sr2.jpg
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
A volte non tutte le ciambelle riescono con il buco... potresti provare a fare il tutto con un altro bulbo per vedere se c'è differenza...
 

Vincenzo VA

Florello
azz vincenzo....che bel colore che ha quel giacinto!!! chissà il profumo...

E' vero.
Io stesso mi stupivo mentre lo fotografavo.
Le nuove colorazioni in commercio sono a volte stupende, ma non senza difetti. L'anno scorso c'era un giacinto garantito color salmone; il colore era davvero bello, ma i fiori non si sono mai aperti alla perfezione.

hpim2756dg7.jpg


giac2sn2.jpg


hpim2882hd0.jpg
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
Ah ecco..perchè da me non se ne vedono manco l'ombra se non i colori classici!! Dovrò cambiare zona allora!!:D

Comunque chissà che bello il giacinto giallo...:love:
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
ehy insomma! volete proprio farmi invidia!!! :)
scherzo: Vincenzo, hai dei fiori bellissimi, complimenti!
allora lo lascio così com'è nel vasetto di vetro con sotto l'acqua e lo metto alla luce?
 

michele87

Florello Senior
ricordati che l'acqua non deve toccare la parte sottostante il bulbo altrimenti marcirà....posizionalo in maniera tale da avere quanta piu luce possibile:)
 
Alto