• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Votazioni concorso dolci di San valentino

venghino siore e siori....votateeeeeee

• Votanti
    53
  • Sondaggio terminato .

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
già in fase di voto l'avevo detto ma lo ripeto: i lavori erano tutti da votare: bravissime!:hands13::hands13:

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
complimenti a tutti i partecipanti, io personalmente mi son divertita e svagata un pò a inpastare e decorare...con mio marito che mi dava il tormento e che voleva "creare" anche lui con la pasta da zucchero e alla fine era più quella che si mangiava che il resto....ecco il motivo dello scotch.
grazie a tutti x i voti :love_4:

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
Bravissima Cyn e complimenti ancora una volta alla tua bimba:flower::flower:

Complimenti a tutti gli altri vincitori, ma sopratutto a tutti i partecipanti:flower::flower::flower:

miciajulie

Fiorin Florello
complimenti a tutti i partecipanti, io personalmente mi son divertita e svagata un pò a inpastare e decorare...con mio marito che mi dava il tormento e che voleva "creare" anche lui con la pasta da zucchero e alla fine era più quella che si mangiava che il resto....ecco il motivo dello scotch.
grazie a tutti x i voti :love_4:
ahahahahahah sìììì, erika lo aveva scritto a cosa ti era servito il nastro adesivo. ma poi, l'hai liberato o è ancora infagottato come un salame?

K

Kelly Genova

Guest
Bravissime,premi meritatissimi, :hands13: però mi piacerebbe sapere anche i nomi delle altre tre maestre pasticcere......
Erika per favore puoi mettere i nomi ed i numeri vicini?
Così so da chi farmi invitare per merenda.....:baffi::lol::lol:

Opps scusa Erika,ho visto che li avevi già scritti sulle foto,perdonamii......:embarass

Ultima modifica di un moderatore:

THEJAM1112

Apprendista Florello
.....una meraviglia di torte!!!! complimenti a tutti!!!! :rolleyes: ringrazio chi ha dato una preferenza anche alla mia ....

.....qualche ricetta????? tipo quella goloseria della vincitrice????

Glory-Lily

Giardinauta Senior
E' uno scherzo????

Ragazzi!!!!!Che ridere:lol:
Non me l' aspettavo proprio di rientrare nella classifica vincente!!:lol:E poi credevo che il podio fosse da 3!!!E invece sono passata quì per vedere i partecipanti al concorso e....glory 5°!!!:lol:Non ci credo....ho fatto una torta super veloce e super semplicissima (non avevo tempo con il bimbo piccolo)e l'ho fatta solo per il gusto di partecipare al mio primo concorso....tanto per esserci insomma....:De convinta di essere l'ultima....(sapevo di cosa le ragazze erano capaci di fare:lol:)
Insomma ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia tortina....lo so esteticamente non è all'altezza di tutte le altre...non me ne vogliano le altre che non hanno vinto e che hanno fatto dei capolavori in confronto a me....Ma il sapore della mia semplice tortina.....SPACCA DI BRUTTO!:lol::lol:

BRAVISSIME A TUTTE!:hands13: DA ALTA PASTICCERIA:rolleyes:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

Hey Natabruja se non me la ciuffa il postino, sono a 6 anch'io ..... :tupitupi::hands13::froggie_r

Thej è un banalissimo pan di spagna da cui ho ricavato i 2 cuori e farcito con crema pasticcera e fragole del mio orticello :D
Poi il cuore l'ho reso "materassoso" per cupidino così non si faceva male, con la panna montata mentre l'altro, l'ho rivestito con pasta di zucchero, che ho lavorato per la prima volta ..... in genere questi paciughini, li lascio fare a Daniela.
Devo dire che però non è stato difficile e sono rimasta soddisfatta anche delle rose che non pensavo proprio mi venissero .....
Cupido invecem l'ha fatto Daniela interamente in pasta di zucchero, tranne la freccia che è stata fatta con mezzo stuzzicadenti. :hehe:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol:Insomma Cin oltre a fare dei laghetti super mo pure le torte super?:lol:
Complimenti veramente per l'idea troppo originale e anche la realizzazione è da professionisti....:love:
Poi a come dici pure il ripieno è da leccarsi i baffi....(CHE NON HO ...PRECISIAMO:squint::squint:)

Anna

Giardinauta
Complimenti alle vincitrici e grazie a tutti quelli che hanno votato la mia torta!
:flower::flower::flower:

simone81

Guru Giardinauta
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno votato :tupitupi::hands13::froggie_r
Le chiappette al vento infilzate, sono opera di mia figlia che ringrazio :love_4: Credo d'aver vinto proprio per merito di quel fantastico culetto. :D
Complimentisssssimi a tutte le altre pasticcere ..... :food::food::food:

Ma lo sai le battutine allusive a cui potevi andare incontro per quel culetto al vento con freccia incorporata, l'anno prossimo lo vogliamo a prendere il sole, di sicuro non ti salvi.
Per fortuna che l'ha fatto tua figlia.

Anna ma te oltre alle case in marzapane mastodontiche fai anche le torte a due piani, voglio venire a mangiare da te.

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Kinder fetta al latte

Per tutti coloro che l'hanno chiesta:

INGREDIENTI PER LA TORTA:

-4 uova intere
-160 gr di farina setacciata
-140 gr di zucchero
-4 cucchiai di cacao amaro in polvere setacciato
-1/2 bicchiere di latte freddo
-80 gr di burro fuso (da aggiungere freddo)
-1 bustina di lievito pane degli angeli

PROCEDIMENTO:

procedere come sempre

mettere le uova,lo zucchero,la farina,il cacao amaro,il latte,il burro fuso e freddo e per ultimo il lievito!

Imburrare la teglia e mettere in forno per 30 minuti max a 180°C

PER IL RIPIENO:

-un barattolo di nutella da 400 gr :eek::lol::food:(sciolta a bagnomaria...io metto direttamente il barattolo immerso per metà in un pentolino a fuoco bassissimo)
-una confezione di panna hoplà grande da 500 gr o se si vuole anche la panna fresca....io per questa torta però preferisco la prima!

Per guarnire le scorzette d'arancia sono la morte sua....io le ho messe fresche ma volendo si possono caramellare e mettere anche nel ripieno....sa proprio di cioccolato all'arancio!!!:baffi:

FATTO!LA BOMBA E' SERVITA!:lol:

Ultima modifica:

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Uhh ma che bello!! Grazie a tutti quelli che hanno votato la mia tortina!!

La torta è una classica Red Velvet Cake (un impasto tipico americano)
Ecco la ricetta:
Per la torta
250 gr. farina con amido
110 gr. burro
300 gr. zucchero
3 uova
1 bx. vanillina
125 ml. latte parzialmente scremato
125 ml. yogurt bianco intero
4 cucchiai colorante alimentare rosso
1 cucchiaio di aceto bianco
1 cucchiaio di lievito per dolci

Per la crema

250 gr. mascarpone
250 gr. philadelphia
350 ml. panna
115 gr. zucchero a velo

Preriscaldare il forno a 180° e imburrare e infarinare due tortiere.
In una ciotola montare il burro per circa 2 minuti in modo da renderlo una crema, unire lo zucchero e la vanillina e montare finchè non diventano bianchi e spumosi a questo punto aggingere un uovo alla volta e continuare a montare; in una terrina unire il latte con lo yougurt e mescolare;a questo punto unire il colorante e mescolare fino a che non diventa omogeneo, poi unire tutti gli ingredienti, cominciare aggiungendo un pò di farina setacciata al composto di uova e burro poi unisci il mix di latte e yogurt, poi ancora farina....fino a finire gli ingredienti.
In una tazzina unire il lievito e l'aceto e lascialo frizzare per un pò, poi aggiungilo all'impasto e mescolare per amalgamare il tutto.
Suddividere l'impasto nelle due tortiere e cuocere in forno per 25-30 minuti, finchè uno stuzzicadenti infilato nel centro non esce asciutto.

Quando sono cotte, lasciale freddare completamente, dopodichè tagliare ogni disco di torta a metà.
Preparare la crema montando il mascarpone e il philadelphia con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema a questo composto unire la panna montata in precedenza e mescolare dal basso verso l'alto; spalmare un abbondante strato di crema su ogni disco e sovrapporli, poi decorare a piacere.
Io ho usato la pasta di zucchero per copertura e decorazioni, quest ultime le ho preparate il giorno prima affinchè si asciugassero e tenessero la forma. :eek:k07:

Ultima modifica:
Alto