• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

votazioni concorso rose rampicanti

vota le rose che più ti piacciono


  • Votanti
    41
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
E vaiiiii :) :) ha vinto la mia preferita!!!:hands13: :hands13: comunque complimenti a tutti :) anche se mi aspettavo una partecipazione più massiccia, visto che i partecipanti al forum delle rose sono davvero tanti!!
 

Pam

Apprendista Florello
Ma poi, come fate a capire se uno ha fotografato le sue piante o quelle di qualcun alro? :confuso:
Ciao,
frequentando la sezione (se si frequenta :fischio:) e scambiandosi consigli e notizie, si ha modo più o meno di sapere che rose ha un utente.
Quelli che non hanno niente da nascondere (e che hanno più tempo a disposizione :rolleyes:) hanno pure inserito tutte le loro rose in un database consultabile on line.
Inoltre si chiedono 2 foto per avere una maggior sicurezza che la pianta sia la tua. In caso di dubbi penso che il mod non abbia problemi a richiedere un'ulteriore foto magari fatta in altro periodo come prova decisiva ( non mi risulta sia mai successo) e per ultimo, ma non ultima ragione: siamo qui per partecipare, orgogliosi delle nostre piante, che abbiamo curato con passione e non per mostrare foto di altri.
:Saluto::flower::flower:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
E' la terza maglietta che vinco, vi ringrazio tutti. La mia rosa , credo lo sappiate è una Banckisiae
Lutea. L'ho piantata più di vent'anni fa lungo la recinzione del mio giardino. E' una rosa che si arrampica oltre i cinque metri. Dopo la fioritura la devo potare drasticamente che i suoi rami li trovo da per tutto. Fiorisce ogni anno ai primi di maggio, con una cascata di mazzolini gialli, che mi lasciano senza fiato per la meraviglia. La foto purtroppo non rende come dovrebbe
 

angieconiglia

Giardinauta
Complimenti!
le rose erano tutte "maestose" sono stata in serio imbarazzo.. avrei voluto premiarle tutte con
il primo posto!
Il prossimo anno ci sono anche io :mazza: affilate le vostre spine.. mentre io faccio crescere
le mie ancora tenerine e cucciole :lol:
 

simone81

Guru Giardinauta
Complimenti a tutti, :storto: peccato non aver votato.
Mettete anche i nomi delle rose.

p.s. Ma natabruja a quante magliette è arrivata 100-200 tra un po deve affittare un garage per mettercele.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo stavo giusto cercando ma siccome sono un po' tontarella non riesco a trovarlo.:martello: Mi daresti il link per favore?

Oh signor ginestra...guarda che se non fai attenzione, ti rimando a settembre :lol:

Il regolamento accompagna ogni concorso; QUI ad esempio puoi trovare quello relativo al concorso delle rose.

66.gif
peccato non aver votato

Le votazione sono rimaste aperte quasi un mese e la discussione è stata messa in rilievo :)
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao,
e perchè non hai partecipato?:confuso: Nessuno ha chiesto dei bestioni da 5 metri, infatti ci sono anche rose giovani.
Tra parentesi , adesso non ho voglia di cercare dov'è, ma mi pareva di aver letto che avresti partecipato, o sbaglio?:mazza:
(e due sistemati :fischio:)

e chi ti dice che non l'abbia fatto? al concorso si accede con UNA rosa rampicante, non con tutte quelle che si hanno :lol::lol::lol:

Ah beh, in questo caso congelo la predica fino alla verifica.:lingua:
ehi c'è qualcuno che dimentica un certo "scongelamentatio" :fischio:

complimenti a tutti, come al solito piante bellissime e ben curate, eccetto le mie selvagge of course, comprese le taglie forti:fischio:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
E' sempre un piacere partecipare ai concorsi su g.it perchè la fotografia inviata è (anche) un contributo modesto per tenere alta l'attenzione dei visitatori esterni sul sito, aumentandone la visibilità ... inoltre è un piccolo gesto di riconoscenza a chi fornisce gratuitamente la struttura

E se quest'anno è stato meno celebrato son certa dipenda da "una stanca" fisiologica, che ogni tanto offusca anche i gruppi piu' affiatati

Nello specifico, la mia bella è una Cinese Lijang Rose
Pieno sole e irrigazioni costanti
Fioritura profumata abbondantissima, unica, di fiori grandi e singoli, prolungata di durata sui due mesi
Boccioli a punta asffusolata e fiori campanulati resistenti alla pioggia
Bacche e foglie invernali che cadono con lo spuntare di quelle nuove
Aculei come nessun altra rosa, il che unito alla rapidità ed esuberanza di crescita, me la fa suggerire per siepi di cinzione e/o contenimento di erbivori
Una delle mie preferite per un giardino "di campagna" e comunque cresciuta in seconda fila, improponibile in uno dalle forme rigorose

Ringrazio voi tutti, in particolare chi l'ha apprezzata, e visto che si tratta di una sconfitta la dedico ad una amicizia finita male nella vita di tutti i giorni :lol:
 

ginestra

Master Florello
Oh signor ginestra...guarda che se non fai attenzione, ti rimando a settembre :lol:

Il regolamento accompagna ogni concorso; QUI ad esempio puoi trovare quello relativo al concorso delle rose.
Caro signor Erika :lol:, il regolamento del concorso rose l'avevo letto ma non si fa parola circa il fatto che i partecipanti devono essere i proprietari non solo delle foto ma anche dei soggetti delle foto. Questo era quello che non sapevo e chiedevo lumi appunto su dove stava il regolamento che dicesse questo.
Sul numero dei vincitori invece avevo sbagliato io. Quindi.................a settembre tutte e due!!!:ciglione:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
visto che sono passata di qui approfitto per mettere i nomi delle mie rose.
La gialla è Golden Showers, la rossa è una sconosciuta che io credevo fosse Crimson Glory invece sbagliavo ( anzi se qualcuno mi aiuta a darle un nome...)
Profumo quasi inesistente, non rifiorente, piantata da parecchio (credo una ventina d'anni)
:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
visto che il concorso era dedicato alle rampicanti e c'era almno una banksiae tra le concorrenti... prima o poi ne vorrei mettere una a ridosso di un muro di garage di un vicino, così da coprire quella parete grigia, ma siccome di rose non so ancoranulla: quand'è il periodo in cui le si mettono a dimora (anche per andare a cercare per vivai)? (così, giusto se qualcuno di voi passa ancora di qui. e sennò a tempo debito riposterò in sezione :))

cmq, notavo ora riguardando il thread che alcuni concorrenti e perfino vincitori non sono nemmeno ripassati al termine. non dico per ringraziamenti e saluti, che sono sempre un optional, ma almeno per dire con che rose hanno concorso (come alcuni invece hanno fatto: a voi, grazie!, molto apprezzato) mi sembra un peccato, dato che almeno per me questi concorsi sono anche un modo non solo per apprezzare il lavoro di altri forumisti ma anche per continuare a imparare.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
visto che il concorso era dedicato alle rampicanti e c'era almno una banksiae tra le concorrenti... prima o poi ne vorrei mettere una a ridosso di un muro di garage di un vicino, così da coprire quella parete grigia, ma siccome di rose non so ancoranulla: quand'è il periodo in cui le si mettono a dimora (anche per andare a cercare per vivai)? (così, giusto se qualcuno di voi passa ancora di qui. e sennò a tempo debito riposterò in sezione :))

cmq, notavo ora riguardando il thread che alcuni concorrenti e perfino vincitori non sono nemmeno ripassati al termine. non dico per ringraziamenti e saluti, che sono sempre un optional, ma almeno per dire con che rose hanno concorso (come alcuni invece hanno fatto: a voi, grazie!, molto apprezzato) mi sembra un peccato, dato che almeno per me questi concorsi sono anche un modo non solo per apprezzare il lavoro di altri forumisti ma anche per continuare a imparare.

Visto l'appunto di elena_11293, rimedio cospargendomi di cenere il capo.

la mia modesta rosa è una golden climper; che, se io fossi capace, ma non lo sono; se fosse in piena terra, ma non lo è; dovrebbe essere così
golden climber.jpg
invece poiché non sono capace, è sta in un vaso da 30 cm,
questo è il massimo che ho ottenuto
DSCN4097-1.jpg

cresce fino a 2-3 metri di altezza intorno ad un palo oppure ad altro sostegno simile. ma non dispero di migliorare (sia io che lei :D:D:D) forse intervenendo più di cesoia a fine inverno.

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
brava elena! hai fatto bene a ricordarlo
alla chiusura del concorso volevo dare seguito al post di Pam ritendo questo concorso da annullare, ma ho poi deciso che forse era meglio evitare di creare zizzanie
quindi, anch'io col capo cosparso di cenere e chiedendo scusa :martello: ringrazio tutti quelli che hanno dato la preferenza alla mia Ghislaine De Feligonde consentendomi di strappare l'ultima maglietta in palio :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
alla chiusura del concorso volevo dare seguito al post di Pam ritendo questo concorso da annullare, ma ho poi deciso che forse era meglio evitare di creare zizzanie

Ciao teddy, sono molto interessata alle tue motivazioni e spero tu voglia scriverle via mp.
Nel frattempo ricordo a tutti i vincitori di inviarmi l'indirizzo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto