• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi capita mai........

stefanomotta

Giardinauta
Bè, caro Stefano...hai detto diverse cose giuste ma si vede che delle donne non conosci abbastanza...:D
Gli ormoni impazziti esistono eccome...e aggiungo purtroppo...parlo un po' per me e un po' perchè ne ho viste di amiche sottoposte a sballo ormonale, giovani e meno giovani.
Anche dal punto di vista medico questa cosa è nota...certo la voglia di vivere può prendere il sopravvento qualche volta...sfortunatamente altre volte lo sballo ci surclassa e occorre un bel po' di fatica per uscirne...perchè comunque il corpo non sempre lo si può comandare con la propria volontà...e nemmeno il cervello...
Dimmi se tre baci ti bastano....:love_4: :love_4: :love_4:

Grazie Sevis per avere espresso così bene le sensazioni che provate voi donne in questa fase della vita. Qui da noi si definiscono "le scalmane" e si liquida tutto con un sorrisetto. E' una grande verità Sevis: non si conoscono bene le donne. Al di la battute facili, vivete fasi importanti della vita praticamente sole, senza che la persona al vostro fianco (ma anche colleghi al lavoro ...) capiscano cosa stà accadendo. Non facciamoci illudere dalla presunta e sbandierata maggior "cultura" del nostro secolo. Almeno per certi argomenti, si è, o si vuole rimanere, nella profonda ignoranza.
La positività, che voglio trovare sempre in ogni cosa, è che questo periodo, che vi fa stare così "duramente sospese", è temporaneo. Alla fine, vincete voi..... alla grande...
....... si, tre baci bastano. :flower:

Stefano
 

rossl

Giardinauta Senior
sembra una forzatura, non una cosa spontanea


Pinù, ti prego di scusare la mia intromissione, ma da una persona saggia e dolce come te, non mi aspettavo una reazione così piccata e, sinceramente, per me, immotivata
Fortunatamente esistono le vie di mezzo, non solo eccessi, troppa modernità può dare alla testa, ma rimanere al secolo scorso..........

ognuno è come è, banale vero? eppure è così.
Perchè ci riesce sempre tanto difficile accettare le differenze?
Ma perchè polemica? solo perchè esprimo il mio punto di vista?

Secondo me (e so che potrei sbagliare alla grande) qui non si tratta di polemica, ma di esprimere giudizi sul modo di essere di una persona.

Non tutti ci piacciono allo stesso modo e non possiamo piacere a tutti, ma almeno accettiamoci per quello che siamo, difetti compresi (e non è detto che quello che è un difetto per me, non possa essere considerato una caratteristica piacevole da un altro)
 

Pin

Master Florello
Pinù, ti prego di scusare la mia intromissione, ma da una persona saggia e dolce come te, non mi aspettavo una reazione così piccata e, sinceramente, per me, immotivata


ognuno è come è, banale vero? eppure è così.
Perchè ci riesce sempre tanto difficile accettare le differenze?


Secondo me (e so che potrei sbagliare alla grande) qui non si tratta di polemica, ma di esprimere giudizi sul modo di essere di una persona.

Non tutti ci piacciono allo stesso modo e non possiamo piacere a tutti, ma almeno accettiamoci per quello che siamo, difetti compresi (e non è detto che quello che è un difetto per me, non possa essere considerato una caratteristica piacevole da un altro)

Rossl grazie per il saggia e il dolce (in quest'ultimo non mi ci vedo molto)
Perchè è piccata la mia risposta a Stefano?
Ho espresso un mio personalissimo parere.
Mi sembra troppo manierato, e mi da l'impressione che manchi di spontaneità.
Il fatto che confronti gli eccessi negativi di alcuni ometti, ripeto esistono le vie di mezzo.
Non tutto è brutto non tutto è bello., è logico che quello che per me è un difetto per altri è un pregio.
Ognuno è come è, meno male.
Chi dice che non l'accetto per quello che è.
Però perchè io non posso essere accettata se dico quello che penso e glielo dico direttamente, non glielo mando a dire.
Mi sembra di non esere stata ineducata.
Questo non vuol certo dire che non apprezzi altri suoi lati caratteriali.
Che non apprezzi la sua intelligenza, la sua solarità.
Perchè per me è una persona molto solare.
A volte esageratamente manierata.
Intromettiti quanto vuoi e non chiedere scusa per le intromissioni.
 

gigino67

Florello Senior
Ciao Giuseppina ...alias Pinuccia....

...volevo farti una domanda.......posso??!! ok..grazie..


QUANDO HAI APERTO QUESTO POST.......
TI SENTIVI UNA VECCHIA CIABATTA....O UNA PIMPANTE 15 ENNE?????

CIAO CICCI.....
BACINO DA GIGINO......TANTO CARINO CHE E' LA GIOIA DI MAMMA E PAPA'....

TIRULLALERO LULLA LA'...
 

rossl

Giardinauta Senior
allora, visto che non ti disturba la mia intromissione, chiarisco meglio

Stefano, scusa ma sei quasi nauseante:
Il tuo perbenismo, con frasi fatte a tutti i costi galante.
Di altri tempi.
Stai cercando consensi?
Finita la scorta o te ne servono ancora................

ecco, questo non sarà ineducato, però è a mio avviso, un' affermazione un po' offensiva e provocatoria sul modo di essere di una persona

Ho espresso un mio personalissimo parere.

sì certo, ma sulla persona, sul suo modo di essere più che su quello che afferma.
Per me fa molta differenza; io posso non essere d'accordo con qualcuno e quindi dirglielo molto chiaramente, ma se una persona per qualche motivo non mi piace, per es. perchè ha cattivo gusto nel vestire, perchè ha gli occhi storti o perchè qualcosa nel suo modo di essere mi disturba, io sono liberissima di pensare che non mi piace affatto (esistono le simpatie e antipatie, è naturale), ma non è giusto 'colpevolizzarlo' perchè non piace a me. Mi spiego meglio: se a me qualcuno che stimo dicesse "sei bianca come una mozzarella (vero) e a me fa schifo la pelle bianca" potrei rimanerci male (mica vero!) ma non potrei farci niente, sono nata così, e allora a che serve avermelo detto?

Mi sembra troppo manierato, e mi da l'impressione che manchi di spontaneità.


Questo invece posso capirlo: i complimenti che ci ha rivolto sono così evidentemente rivolti a suscitare la nostra 'captatio benevolentiae' che possono non piacere a tutte.
Però sono anche così apertamente desiderosi di farci piacere, così pieni di curiosità per il nostro universo femminile e privi di ambiguità che possono sottintendere un sincero apprezzamento per il nostro modo di essere donne.
Io ho conosciuto uomini che subivano davvero questa grande fascinazione per il 'pianeta donne', per tutto quanto di misterioso, di oscuro, di futile e sciocco, di complicato e di trasparente, di spirituale e di terreno, molto terreno, che siamo noi, e posso dire che per me erano proprio quelli che amavano di più le donne (chissà, magari Stefano è proprio tra quelli!)

Però perchè io non posso essere accettata se dico quello che penso e glielo dico direttamente, non glielo mando a dire.

ma Pinù, come puoi pensare questo? ti sembro proprio una che non sa apprezzare una cosa rara come la sincerità? Il mio 'appunto' è solo sul modo: si può dire tutto quello che si pensa, ma evitando finchè è possibile di urtare la sensibilità dell'altro.
Almeno, questo è quello che penso io, è il mio modo di comportarmi, non voglio dire che sia l'unico giusto, ovviamente
 

aseret

Florello Senior
Spieghiamola così:un complimento fa piacere, due anche il terzo...ci sembra esagerato...e poco sincero, anche perchè non conosciamo chi ce li rivolge di persona. E si può reagire con una certa irritazione...Se fosse,ad esempio, stato Gigino...probabilmente lo avremmo mandato a quel paese e ci saremmo fatte una risata...Gigino beddu...proprio perchè conosciamo il suo modo di presentarsi. Stefano è ancora giovane nel forum e ancora non abbiamo capito il suo modo d'essere ..perciò questa reazione, che può sembrare un po' eccessiva, serve per permettergli di rivelarsi meglio e per comunicare poi senza problemi.
 

rossl

Giardinauta Senior
è vero, può essere così, Teresa (qualcuno però potrebbe sentirsi frainteso e chiudersi come un riccio! ma non mi sembra il caso di Stefano, visto come ha reagito)
 

daria

Master Florello
...Oppure, :cool3: è un bel furbacchione intenzionato a metter su un bell'harem virtuale, considerate poi:rolleyes: che gradisce poco le ossa :D

Bacio Stè :love_4:
Bacio Pin :love_4:
Dite ciò che volete ma a me, i modi della la Pin me garbano :eek:k07:
 

stefanomotta

Giardinauta
Siete davvero troppo forti :D

Adesso non ho tempo devo uscire, ma domani o al massimo settimana prossima, rispondo a tutte.

Ciao, se non ci si sente più, buon We a tutti/e

Stefano
 

daria

Master Florello
....e quindi a me niente besos? :cry:

Anche a me i modi schietti di Pinù piacciono e apprezzo il suo equilibrio, solo che...stavolta mi è sembrata un po' ...precipitosa

gelosona!!
toh! :love_4: :love_4:

...l'hai detto tu stessa e non posso che confermare, non tutti ci piacciono e non possiamo piacere a tutti

Sottiliiiiiiii differenze, neh! ma l'è inscì!!!:D :D
 

Pin

Master Florello
[
QUOTE=rossl;467118]è vero, può essere così, Teresa (qualcuno però potrebbe sentirsi frainteso e chiudersi come un riccio! ma non mi sembra il caso di Stefano, visto come ha reagito)[/QUOTE
]

stefano, non mi sembra proprio il tipo che si chiude a riccio, se lo avessi pensato avrei usato il termine stucchevole.
Però in quel momento non ho cassato la schiettezza che mi riconoscete.
Devo stare più attenta in futuro?
Non prometto niente.

Anche a me i modi schietti di Pinù piacciono e apprezzo il suo equilibrio, solo che...stavolta mi è sembrata un po' ...precipitosa
[/QUOTE]

rossl, forse non sai che lo avevo già conosciuto in chat.
I bei tempi della chat.

scherzi a parte, mi spieghi il precipitosa?
Un giudizio che non dovevo dare perchè non si giudica?
Ma io non sono così, o dico quello che penso o taccio.
Se proprio non riesco tacere, lo faccio privatamente.


Immagino che mentre noi continuiamo a parlare lui ha raccolto una marea di baci, forse a due a due finchè non sono diventati dispari

a rossl e daria:love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
Devo stare più attenta in futuro?

ma va là Pinù, non ci penso proprio a privarti della tua spontaneità!

Forse il problema è il mio: quando avverto un tono un po' troppo brusco o aggressivo, me ne dispiaccio anche se non è rivolto a me. Come ti ho già detto, io preferisco dire quello che penso, evitando di usare termini che possano risultare offensivi per il mio interlocutore, ma non sempre ci riesco naturalmente.
In ogni caso non rinuncio neppure io a esprimere chiaramente il mio dissenso; oppure, se non ho voglia di intavolare una lunga discussione, preferisco tacere piuttosto che dire una cosa che non penso pur di compiacere gli altri, proprio come fai tu!



rossl, forse non sai che lo avevo già conosciuto in chat.

no, effettivamente non lo sapevo, sono troppo nuova

scherzi a parte, mi spieghi il precipitosa?
Un giudizio che non dovevo dare perchè non si giudica?

no di certo: che ci piaccia o no, ogni volta che esprimiamo un parere o una preferenza diamo un giudizio; non potremmo più dialogare, fare delle scelte ecc. se non dovessimo mai giudicare.
Ho usato l'espressione 'precipitosa' perchè, non sapendo che vi conoscevate già, mi è sembrato che il tuo giudizio, espresso dopo poche frasi di Stefano, fosse troppo affrettato....


Immagino che mentre noi continuiamo a parlare lui ha raccolto una marea di baci, forse a due a due finchè non sono diventati dispari

ah, questo è certo!!!
a rossl e daria:love_4:

e a Pinù:love_4: !
(non è che stiamo diventando troppo sdolcinate noi tre? mmmmm....direbbe Daria!)
 

Pin

Master Florello
e no, sdolcinate no, mi farei nausea da sola.
Vedi che parlando ,chiarendo siamo sulla stessa onda?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusa Pinuccia, ma non vi sembra di essere leggermente OT ?

desidero rispondere alle tue domande e ritornare al tema di questa discussione


ebbene a me capita di sentirmi giovanissima, forse non quindicenne, ma giovane certo più giovane di quello che sono, ma dopo un mese che colgo olive, vi assicuro che mi sento ben più dei 58 anni che mi ritrovo sul groppone

però tutto ciò dura poco, il bosco è da pulire, i cani vogliono le coccole, Roberto ha bisogno di un bel massaggio ed io, mi ritrovo giovanissima e felice
 

rossl

Giardinauta Senior
sì s', siamo proprio OT ma questa è la sezione giusta, no?

e poi come vedi è così facile ritornare sulla retta via!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciabatta o scarpina da ballo di Cenerentola...vorrei precisare, per dovere di cronaca...:martello2 che io le cosiddette "scalmane" non le ho ancora...ho "solo" 42 anni...:D (le ultime parole famose) e spero di starne lontana ancora per un bel po':lol: :lol:

Cmq grazie Stefano che hai mostrato di comprendere gli sballi di noi donne...che non sono solo dovuti all'età come ben sai...ma avvengono in tanti momenti della vita...il nostro corpo femminile è talmente complesso...e possono intervenire un sacco di fattori a farne mutare l'orologio interno...può essere una gravidanza come una menopausa....semplice stress come problemi invece ben più seri...come vedi le occasioni non mancano per farci sballare ogni tanto...anche senza avere quei sintomi che hai descritto tu.
Io parlavo più in generale, senza contare che si sballa anche per semplici disagi psicologici...noi donne siamo troppo complicate...è quasi inutile cercare di capirci...
uomini rassegnatevi...il nostro libro non ha indice nè numeri a pié di pagina...e se volete trovare quel che cercate...andate, non dico a caso, ma a istinto...non dovete seguire sempre la logica...
è questo il bello del racconto che nel libro è scritto...
come un giallo dove la suspense la fa da padrone...
un romanzo d'amore di intrighi e di passioni
un viaggio avventuroso o di fantascienza....

questo è il mio consiglio...
leggete e godetevi la trama... :love_4: :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto