• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capita anche a voi???........

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ma capita anche a voi,
che pagate l'assicurazione R.C.A. alla vostra macchina, stete es. in 2^ classe
e pagate x euro.Nel rinnovare l'assicurazione l'anno successivo, anche senza aver mai fatto incidenti, l'assicurazione R.C.A. vi aumenta una percentuale sempre piu' su'.Dico allora che vantaggio c'e' per la cosiddetta Classe di merito se si paga sempre piu' su'.Insomma uno pensa che non facendo incidenti il costo dell'assicurazione dovrebbe diminuire l'anno successivo ed in vece con sorpresa scorpir che e' davvero una truffa legalizzata.Come uscirne???Lo sapete.A voi capita così, come descritto???
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
 

decky

Florello Senior
Se non si denunciano sinistri le polizze devono scendere , anche fosse di pochi euro :squint: e non hanno scusanti in merito , nemmeno con i famigerati aumenti che in genere elencano .
Lamentati con l'agente , e se ti lascia il prezzo invariato cambia compagnia (prima di andare a ritirare la polizza magari fai qualche preventivo altrove ) .
 

laufi

Giardinauta Senior
inutile lamentarsi perchè a detta degli assicuratori il motivo è che aumentano i "valori assicurativi" (diciamo così) e quindi si resta sempre alle stesse cifre, se non si và a pagare anche di più dello scorso anno, io ho fatto un'assicurazione a km. e mi trovo benissimo per il momento, sono 4 anni già che ho cambiato tipo di assicurazione, anche perchè io notavo la stessa cosa e sinceramente è una bella truffa del cavolo!!!!!
cambia compagnia, fatti un bel giro e vedi quella che ti costa di meno!
 

decky

Florello Senior
inutile lamentarsi perchè a detta degli assicuratori il motivo è che aumentano i "valori assicurativi" (diciamo così) e quindi si resta sempre alle stesse cifre, se non si và a pagare anche di più dello scorso anno
Io ho cambiato compagnia lo scorso anno , dopo che la polizza era lievitata di qualche decina di euro . Ho fatto un giretto e ho trovato una compagnia con la quale risparmio circa 100 euro a semestre .
Quest'anno , alla scadenza , mi è arrivato l'avviso per ritirarla e il preventivo : era maggiorata di 10 euro a semestre . Quando sono andata a ritirarla mi sono lamentata ( neanche tanto ) e mi ha modificato l'importo , minore dello scorso anno :D.
 

laufi

Giardinauta Senior
Io ho cambiato compagnia lo scorso anno , dopo che la polizza era lievitata di qualche decina di euro . Ho fatto un giretto e ho trovato una compagnia con la quale risparmio circa 100 euro a semestre .
Quest'anno , alla scadenza , mi è arrivato l'avviso per ritirarla e il preventivo : era maggiorata di 10 euro a semestre . Quando sono andata a ritirarla mi sono lamentata ( neanche tanto ) e mi ha modificato l'importo , minore dello scorso anno :D.

beata te!!!!!!
qui da noi cmq le assicurazioni sono altissime come del resto tutto, meglio vivere in piccoli centri, perchè le grandi città a dir loro sono a più alto rischio di incidenti e quindi gli importi sono equiparati!!!
anche questa una bella "calla" per mettercela al ...o!!!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per Decky e laufi,
dimenticavo di dirvi che io ho un assicurazione con la franchigia, per cui già di per se' pago molto meno della bonus malus, ma con lo svantaggio che se faccio incidenti tocca pagare un 25 del premio assicurativo.pero' in 30 anni di guida non ho mai fatto incidenti, per cui un bel risparmio l'hofatto e poi la mia franchigia corrisponde alla 1^ classe del bonus malus, infatti dovessi cambiare compagnia mi assicurerebbero dalla 1^classe.
parliamo di cifre e così possiamo avere dei raffronti.
Ho un Auto Fiat Brava 1.4 sx e ho pagato per i prossimi 6 mesi...189 euro.Solo R.C.A.
Non ho nessun altro tipo di assicurazione, solo i terzi trasportati, niente furto, niente incendio, d'altronde ho un auto di fine anno1996.E comunque abbiamo una convenzione A.S.L. con l'allianz group, di cui sono assicurato.
E voi, cosa pagate???Naturalmante dipende dall'auto.
Ciao Saverio.
 

thuya

Florello
con le assicurazioni bisogna contrattare, come al mercato!!

mi fanno un prezzo più alto?? mi alzo e me ne vado. una compagnia che fa un prezzo più basso c'è sempre!
 
Ultima modifica:
Alto