• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una rosa bianca...

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Io invece metterei la boule davati ad un hibiscus e una lavanda immediatamente ai suoi piedi.
intendi a uno dei 2 hibiscus che sono stati inseriti nello schizzo, e in quel posot? impossibile, davanti agli ibiscus (ipotetici) ci sono già (realmente) le due rose piccole...
forse dovrei fare delle foto, per far capire meglio gli spazi....

R

riverviolet

Guest
Lucky sula sx, non sulla destra, fra i compressor la lavanda e gli hibiscus, ci starebbe?

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Lucky sula sx, non sulla destra, fra i compressor la lavanda e gli hibiscus, ci starebbe?
non ci sta l'ibiscus....

questa è la vista in prospettiva, con le altezze e gli ingombri (scusate la schifezza, l'ho fatto col corel in 2 minuti.....) di ciò che c'è ora e che vorrei evitare di spostare.

quello dietro è il muretto di confine, altezza 1 mt
come vedi a sx della rosa grande (enorme) c'è poco spazio sia in altezza che in larghezza. :embarrass

5029e9e4.jpg

R

riverviolet

Guest
Mio dio, mi sà che stò impazzendo!
Ma dal disegno le lavande vanno da destra a sinistra finendo sui compressor o mi sbaglio? :baf::squint:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Mio dio, mi sà che stò impazzendo!
Ma dal disegno le lavande vanno da destra a sinistra finendo sui compressor o mi sbaglio? :baf::squint:
:lol: :lol: mo' vi faccio impazzire tutte!:lol:
river, le lavande e tutto il resto sono state aggiunte nell'altro post da sebby come progettino totale, ma ancora non ci sono, quindi si possono virtualmente spostare o togliere, le uniche cose che ora già ci sono e che quindi sono fisse sono quelle qui sopra: la rosa gigante, la thuja, l'evonimo e sul lato di dx le due rose piccole.
Tutto il resto è da fare, o meglio il progettinodi sebby mi piaceva, ma si può comunuqe modificare all'occorrenza, spazio permettendo :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
hmm, ora ho capito e sarò sincera, mi sà che o metti una rosa bassa, e poco d'altro, oppure a mio parere dopotutto è meglio la priam organizzazine degli spazi effettuata da Sebby.

Però, là in fondo su quel muretto, e anche sevà sul rosaio grnde è anche mejo ce stà bene una bella clematis :lol:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
hmm, ora ho capito e sarò sincera, mi sà che o metti una rosa bassa, e poco d'altro, oppure a mio parere dopotutto è meglio la priam organizzazine degli spazi effettuata da Sebby.

Però, là in fondo su quel muretto, e anche sevà sul rosaio grnde è anche mejo ce stà bene una bella clematis :lol:
Già…vero?…maggica sebby…:flower:

La rosa bianca mi sa che me la metterò all’entrata dell’orticello, bella bella in vista :love:

La clematis sulla rete era stata la prima soluzione proposta, ma pensavo di lasciarmi un po’ di divertimento per gli anni a venire e di mettere intanto un’ipomea annuale….:rolleyes:

Ragazze, scusate se vi ho rotto, ……..non volevo…..:ros: :love_4: :love_4: :love_4:

ciaseta

Florello Senior
ultimo delirio (il mio) :baf:

e spostando il tutto in avanti?
la boule ingombra in larghezza per 90cm...tu hai a disposizione 1.5 m ....la spirea ho capito che è piccola... :rolleyes:

quindi sposti il tutto il avanti e riduci un pochino la zona dei due sedum... :sleep2:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
:cry::cry:Ma come? La metti davanti all'orticello? Non potevi dirlo prima? :cry:

:lol::lol:
:martello2 :martello2 mannaggia river.....:lol:
non lo so dove la metto, all'inizio non sapevo neanche se la volevo prendere, ma ora........:love:

e spostando il tutto in avanti?
mmmm, e dici di metterla sul lato sx, nell'angolo in basso anzichè nella'ngolo in alto?...te possino Cias.......c'hai ragione nè.... :slow:

ciaseta

Florello Senior
dicevo diversamente, spostando in avanti anche la spirea, ma in effetti così è ancora meglio perchè la spirea ti risolve l'angolo che altrimenti rimarrebbe vuoto...

però la spirea è più bassa, giusto? quindi le inverti:

rosa enorme

boule

spirea

i 2 sedum o bulbi

rimarrebbe un angolo un pò vuoto ma potresti riempirlo con altre hebe...magari diverse (ce ne sono tanti tipi)
che ne dici? avresti due alternative.... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
anch'io la vedrei meglio vicino alla rosa grande, ma ho paura che in altezza poi stia stretta...è anche vero che la rosa grande l'anno prossimo ho intenzione di potarla di brutto, vorrei che rimanesse sotto i 2 metri e mezzo, ormai non raggiungo nemmeno più i rami alti....:squint:

magari la tengo più potata sulla sx in modo da dare eventualmente respiro alla boule se ne avesse bisogno....
quanto alta dovrebbe diventare?

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
anch'io la vedrei meglio vicino alla rosa grande, ma ho paura che in altezza poi stia stretta...è anche vero che la rosa grande l'anno prossimo ho intenzione di potarla di brutto, vorrei che rimanesse sotto i 2 metri e mezzo, ormai non raggiungo nemmeno più i rami alti....:squint:

magari la tengo più potata sulla sx in modo da dare eventualmente respiro alla boule se ne avesse bisogno....
quanto alta dovrebbe diventare?
la boul diventa alta 120....e comunque come dico io sarebbe staccata da rosa1...verrebbe in avanti in modo tale da sfiorarsi appena: essendo larga 60 ci dovrebbe stare anche con la spirea davanti....
:ciglione:

ciaseta

Florello Senior
il mo messaggio non è venuto bene....

ora devo provare a spiegarmi....

prima avevamo messo boul-rosa1 così una accanto all'altra...

ora metterei boul + avanti in modo tale che rimanga a sud-ovest di rosa1, sfiorandola appena.così:

...........rosa1
...boule

luckybamboo

Florello Senior
sì avevo capito Cias, ma vorrei farla stare più in angolo possibile....e comunuqe 1,20 ci sta, ci sta.....

al limite faccio un moncherino alla rosa-Hulk :ciglione:

S

SEBBY

Guest
Arrivo in ritardo, ma mi piace!!!:froggie_r
Sono convinta anch'io che sulla rete il posto per la Boule è sufficiente.

Carina l'idea dei bulbi primaverili a ciuffi qua e là in mezzo alle perenni!!!!

Spero tanto che ti divertirai con la nuova aiuola, Lucky!!!!!! :love_4:

Alto