• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa antica da mettere in vaso

Il Pallino

Apprendista Florello
questa è la mia

sabato14maggio067.jpg

Molto bella, è piena di fiori!

aggiungo qualche altro nome anche se non le possiedo e quindi non posso darti il mio parere personale:
-Clementina Carbonieri rosa tè 1913 dim.90x60
-Irene Watts cinese dim.80x60
-James Veitch muscosa 1865 dim.90x90
-Ombrèe Parfaite gallica 1823 dim.90x60
-Souvenir de la Mailmaison(vers. arbustiva)bourbon 1843 dim.90x90
queste sono quelle che prenderei io per un vaso oltre queste non dimenticherei gli ultimi acquisti di Hélène,Hermosa e Little White Pet!!!:Saluto:

Grazie per i consigli!...mhm, la Malmaison sarebbe interessante...:food:

Pallino: devi tenere presente che alcune di quelle che ti sono state suggerite (come le galliche) hanno la fioritura unica. Quindi le vedrai fiorite solo a maggio o giugno e poi BASTA.
Tu vivi in un posto abbastanza piovoso e non so se questo tipo di rosa ti possa alla fine soddisfare. Basta una settimana di pioggia per sprecare l'annata.
Lo scorso anno è già stato così per me...

Se sei proprio convinto, bene. Altrimenti opterei, sempre tra le antiche, per rose delle tipologie: Bourbon, Portland, Ibridi perenni, tea, ibridi moschata, poliantha...(che sono rifiorenti).

Ce l'ho ben presente, Hélène...ma è proprio questo il fascino delle non rifiorenti....le vorrei mettere su un balcone, basta che le accosto al muro e di pioggia ne prendono poca anche durante i temporali violenti...sono di questa idea:eek:k07:
 
Alto