Ehm…no, non ho scelto…dovete scegliere voi per me, a me le rose in foto sembrano tutte bellissime……. :ros:ciaseta ha scritto:bè se rimane così bassa si può mettere la rosa bianca....(ma è boule de neige? hai già scelto?) dietro e la spirea davanti...![]()
sì, l'avevo già vista ieri e me l'ero annotataSEBBY ha scritto:Hai visto la Spirea Bumalda di Rosaeviola......non è bellissima?
A me deve ancora arrivare, quindi non so darti indicazioni.........anche se le bourbon sono notoriamente rose generose.ciaseta ha scritto:ieri sera... (sì sì...malata) mi sono guardata il libro "rose antiche" di anna maria bosi ed.agricole....ebbene, la boule de neige la racconta come "poco rifiorente".... ma come?!
ditemi che non è vero, è trooooppo bella!
voi che l'avete presa...cosa vi risulta? :fifone2:
Con le rose non sbagli se le metti al sole.luckybamboo ha scritto:a vederla è veramente splendida.....
è che metterla là infondo mi vien quasi da piangere.....la vedrei poco.....magari si sentirà sola......mmmmm....quasi quasi la prendo e me la tengo sul balcone![]()
ma ditemi, di che tipo di esposizione abbisogna? sole, poco sole...
hiiii! dove la metti?luckybamboo ha scritto:a vederla è veramente splendida.....
è che metterla là infondo mi vien quasi da piangere.....la vedrei poco.....magari si sentirà sola......mmmmm....quasi quasi la prendo e me la tengo sul balcone![]()
ma ditemi, di che tipo di esposizione abbisogna? sole, poco sole...
in effetti ci sono info molto contradditorie.... lucky alla campanella ce l'hanno...che faresti, la prenderesti lì???SEBBY ha scritto:A me deve ancora arrivare, quindi non so darti indicazioni.........anche se le bourbon sono notoriamente rose generose.
La rifiorenza delle rose è un argomento molto controverso.....la stessa rosa, collocata in ambienti diversi, può essere più o meno rifiorente.....addirittura alcune rose con fioritura unica, in alcune circostanze diventano leggermente rifiorenti....
In passato ho avuto un arbusto di floribunda (mai identificato) che a maggio non fioriva (o pochissimo) e in autunno era uno spettacolo incredibile!!
E' difficile stabilire la vera rifiorenza basandosi su quanto si legge nei cataloghi e nei libri....bisogna provare!!!
E noi le proveremo tutte!!!!!!![]()
![]()
![]()
ahahah!!! mi piacciono i post lunghi.... tante rose!!! :hands13:riverviolet ha scritto:Notavo che sono rari in questa sezione i tread con meno di 3 pagine! Ahahahah
Di che ce la facciamo, tutte in coro: Boule de Neige! :hands13:
Splendida rosa, so che ce l'ha Hobbit e ne è molto soddisfatta!ciaseta ha scritto:sempre sul libro da me citato sopra "rose antiche", avrei pensato alle alternative:
-rosa "iceberg" , ibrido di rosa polyantha altezza 150, fiori doppi da maggio ad ottobre:
Bellissima, ma le dimensioni sono reali, diventa veramente grande!-rosa "prosperity" ibrido di musk (=rosa muschiata) con fioritura continua altezza 150:
Questa ce l'ho (come con le figurine- rosa "stanwell perpetual" ibrido di rosa pimpinellifolia (botanica vero?)...però è rosa tenue tenue.
fiorisce per tutta l'estate altezza 150:
.........l'uomo mi appende al traliccio del rincospermo................:squint:ciaseta ha scritto:hiiii! dove la metti?![]()
..
mai? nessuno?....SEBBY ha scritto:Comunque all'aspetto così delicato unisce una forza notevole, è molto robusta, mai malata e non le faccio alcun trattamento.