Il Pallino
Apprendista Florello
questa è la mia
Molto bella, è piena di fiori!
aggiungo qualche altro nome anche se non le possiedo e quindi non posso darti il mio parere personale:
-Clementina Carbonieri rosa tè 1913 dim.90x60
-Irene Watts cinese dim.80x60
-James Veitch muscosa 1865 dim.90x90
-Ombrèe Parfaite gallica 1823 dim.90x60
-Souvenir de la Mailmaison(vers. arbustiva)bourbon 1843 dim.90x90
queste sono quelle che prenderei io per un vaso oltre queste non dimenticherei gli ultimi acquisti di Hélène,Hermosa e Little White Pet!!!:Saluto:
Grazie per i consigli!...mhm, la Malmaison sarebbe interessante...:food:
Pallino: devi tenere presente che alcune di quelle che ti sono state suggerite (come le galliche) hanno la fioritura unica. Quindi le vedrai fiorite solo a maggio o giugno e poi BASTA.
Tu vivi in un posto abbastanza piovoso e non so se questo tipo di rosa ti possa alla fine soddisfare. Basta una settimana di pioggia per sprecare l'annata.
Lo scorso anno è già stato così per me...
Se sei proprio convinto, bene. Altrimenti opterei, sempre tra le antiche, per rose delle tipologie: Bourbon, Portland, Ibridi perenni, tea, ibridi moschata, poliantha...(che sono rifiorenti).
Ce l'ho ben presente, Hélène...ma è proprio questo il fascino delle non rifiorenti....le vorrei mettere su un balcone, basta che le accosto al muro e di pioggia ne prendono poca anche durante i temporali violenti...sono di questa ideak07: