• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola grassa gioia

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Da quando la mia vicina mi ha lasciato tutte le sue piante, ho cominciato a stare dietro ad un esemplare di Aeonium Arboreum che, per i miei standard, é enorme e per la prima volta in 5 anni lo vedo fare questo:

Vedi l'allegato 680580

Si sta preparando per fiorire o sono io che me la viaggio? É normale che fiorisca ora?
Era il 29 ottobre quando ho scoperto che la pianta si stava preparando a fiorire... Siamo al 19 dicembre e si sono appena aperti i primi due/tre bocciolini!
Screenshot_20211219_155603_com.android.gallery3d.jpg

Inoltre mi sono accorta che anche alcune kalanchoe fioriranno a breve! Non so se sono tutte uguali o no, sicuramente voi mi saprete dire di più.
Screenshot_20211219_155609_com.android.gallery3d.jpg Screenshot_20211219_155616_com.android.gallery3d.jpg
 

cri1401

Florello Senior

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
L'aeonium ci mette un sacco di tempo e i fiori durano tantissimo
Mi ha sorpreso il fatto che non gli abbia nemmeno dato fastidio il ghiaccio degli ultimi tempi! Si é temprata ormai, sono anni che sopporta di tutto.
Sono due crassula ovata!!!
Ma che fai?
Hai la seria intenzione di essere un califfo pure con le grasse?
Bravissima!
L'aeonium è da senza parole.
Ma fanno tutto da sole! É da ottobre che non do nemmeno più un filo d'acqua, prendono solo quella piovana. Mi limito a fare pulizia di tanto in tanto.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi ha sorpreso il fatto che non gli abbia nemmeno dato fastidio il ghiaccio degli ultimi tempi! Si é temprata ormai, sono anni che sopporta di tutto.

Ma fanno tutto da sole! É da ottobre che non do nemmeno più un filo d'acqua, prendono solo quella piovana. Mi limito a fare pulizia di tanto in tanto.
Savona è sempre Savona...può gelare ok ma non c'è l'umidità perenne che è quella che uccide...
 

monikk64

Fiorin Florello
Alto