• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui la mia collezione di piante grasse :D

Madre Natura

Giardinauta
vi mostro le foto delle mie piantine grasse dopo il rinvaso....poverine erano un po trascurate...
ma ora sono belle contente :D ho una piccola grande collezione di circa 54 specie diverse. questi piccoli mondi spinosi mi danno grande soddisfazione e gioia di giorno in giorno...
voglio condividere con voi questa passione :)
 

Allegati

  • P1080117..jpg
    P1080117..jpg
    43,3 KB · Visite: 2.819
  • P1080118..jpg
    P1080118..jpg
    56,5 KB · Visite: 3.265

Luisaa

Giardinauta Senior
Che belline che sono, fotografale pure una ad una, se vuoi, così le vediamo meglio.......Madre Natura ....:) bello anche il nick più appropriato di così .... :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima l'idea dello scaffale, ingegnosa veramente....quest'anno ne ho preso uno anche io e ci ho messo sopra tutti gli epy, ho guadagnato così un bel pò di spazio :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, bella davvero, l' idea dello scaffale!!!:slow: Magari perfezionata, a metterci ripiani di griglia, che faccia passare qualche spiraglio di luce a quelle del PIANO DI SOTTO!!! :lol:
Certo, ad adorare come noi le spinose, è l' UNICO sistema di averne tante senza DISPERDERLE.... e le specie di cactacee NON FINISCONO MAI............:love:
Anche a vedere due esemplari della stessa specie, capita di volerli entrambi per la minima caratteristica diversa che le rende UNICHE nel loro essere:crazy: (mi è capitato proprio oggi: ho già un histrix, ne ho visto un altro SIMILE, ma NON uguale........... e stavo per prendermelo perchè aveva qualcosa di diverso che mi piaceva, rispetto al mio!!!!)!!!!:crazy:
Bello, madre, grazie di averci mostrato questo tuo angolino MERAVIGLIOSAMENTE spinoso!!!! :)
:froggie_r
:Saluto:
 

Madre Natura

Giardinauta
Wow, bella davvero, l' idea dello scaffale!!!:slow: Magari perfezionata, a metterci ripiani di griglia, che faccia passare qualche spiraglio di luce a quelle del PIANO DI SOTTO!!! :lol:
Certo, ad adorare come noi le spinose, è l' UNICO sistema di averne tante senza DISPERDERLE.... e le specie di cactacee NON FINISCONO MAI............:love:
Anche a vedere due esemplari della stessa specie, capita di volerli entrambi per la minima caratteristica diversa che le rende UNICHE nel loro essere:crazy: (mi è capitato proprio oggi: ho già un histrix, ne ho visto un altro SIMILE, ma NON uguale........... e stavo per prendermelo perchè aveva qualcosa di diverso che mi piaceva, rispetto al mio!!!!)!!!!:crazy:
Bello, madre, grazie di averci mostrato questo tuo angolino MERAVIGLIOSAMENTE spinoso!!!! :)
:froggie_r
:Saluto:

grazie a tutti per i complimentoni...eheheh ^^
in effetti mi sento molto orgogliosa di possedere questo piccolo grande "universo"
fino poco fa le tenevo in una piccola serra situata sul balcone, lasciata allo scoperto per motivi di spazio... erano tutte addossate l'una all'altra, poverine...ma quest'anno le ho fatte contente: mi sono procurata un bel scaffale a tre ripiani bello ampio e le ho sistemate li,persino mi sorridono :)

@ antylonpenera: bella l'idea dei ripiani di griglia...sarebbe il massimo per le mie piantine... ma sarebbe un problema fissarli e nonn so se reggono...beh in futuro...non si sa mai!
grazie comunque per la tua idea e i complimenti :D
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
belle le tue piante, vorrei vederle più da vicino!!!
anch'io le ho messe su uno scaffale, il mio è a griglia, 3 ripiani, IKEA. non ricordo se € 18,90 o € 19,90. non necessita di essere fissato a muro. E' più piccolo del tuo (largo 60 cm), ma puoi sempre prenderne 2!!! :eek:k07:
p.s. c'era bianco e grigio!
 

Madre Natura

Giardinauta
tanti complimenti! sono davvero tante! ho visto che hai molte specie simili alle mie...questa si che è vera passione per piccoli mondi spinosi :D anche io avevo scaffaletto come il tuo, ma a 3 piani....per motivi di spazio ne ho preso uno piu grande che stava in cantina inutilizzato :slow:
 

Madre Natura

Giardinauta
:D sto scattando le foto...e mi tocca ridimensionarle perchè troppo pesanti per caricarle e il mio computer è un po lentino... alcune hanno fatto i fiori :)
lo scaffale di ikea è davvero bello. anzi migliore con i suoi piani a griglia...ideali per garantire maggior lucealle grassine che si trovano ai piani sottostanti. :hehe:
la sua struttura garantisce miglior stabilità...è vero...ma io l'ho fissato con 2 viti per essere sicura che non venga via! :martello:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Madrenatura io aspetto con ansia le foto e penso che anch'io mi dovrò organizzare con uno scaffaletto, ora sono sparse un pò in giro!
Pin, ma i tuoi scaffali sembrano quelli dei vivai!!! Complimenti a tutte e due!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Daaaiiiiiiiiii........ :azz:
Lo scaffale dell' ikea sarebbe PERFETTO, sul mio balconcinoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
Ma perchè non ce n' è una a Brindisiiiiiiiiiiiii????????? :cry::cry:
Mi tocca fare 150 km per andare a Bari :burningma
Sarà la mia prossima PASSEGGIATINA! :rolleyes:
Pin, :hands13: che bella sistemazione e quante piantine!!!!!!!!!!!! :eek:
Vero: immagino che gli scaffali li riempiremmo tutti più o meno con le stesse cose, qui!!!! :eek:k07:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Già!! Perchè qui non c'è l'ikea?? Io devo farne 100 km più di te anty!!! Vorrà dire che faremo un giro dalle nostre parte...chissà!!
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
Daaaiiiiiiiiii........ :azz:
Lo scaffale dell' ikea sarebbe PERFETTO, sul mio balconcinoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
Ma perchè non ce n' è una a Brindisiiiiiiiiiiiii????????? :cry::cry:
Mi tocca fare 150 km per andare a Bari :burningma
Sarà la mia prossima PASSEGGIATINA! :rolleyes:
Dai Antylope, fai questa passeggiata!!! io faccio 100 km da Matera e ci incontriamo a IKEA!!!!! :froggie_r:tupitupi:
potremo conoscerci e fare acquisti grassofili appoggiandoci vicendevolmente, facendo muro comune contro le critiche dei maritini che non condividono la passione! :eek:k07:
 
Alto