Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Bravissima! Giuseppe Lodi ti sta insegnando!
Sono crassula springtime e una mammillaria. Accanto alla Mammi vedo un Pleiospilos nelii...occhio a non farlo marcire.
Bravissima! Giuseppe Lodi ti sta insegnando!
Più che un pleiospilos a me sembra una lapidaria, la superficie è troppo liscia.Bravissima! Giuseppe Lodi ti sta insegnando!
Sono crassula springtime e una mammillaria. Accanto alla Mammi vedo un Pleiospilos nelii...occhio a non farlo marcire.
Iniziato proprio oggi pomeriggio!Bravissima! Giuseppe Lodi ti sta insegnando!
Ormai é un annetto quasi che mi sono appassionata, complice una mia vicina di casa che, avendo problemi di salute, mi ha lasciato tutte le sue piante (quasi tutte succulente).Anche tu ti stai facendo prendere dalle succulente. Armati di pomice a sacconi ! Vedi l'allegato 703425
Non è un'orchidea ma spacca lo stesso !
Tutte le azoiaceae hanno il colletto sensibile all'umidità stagnante. Quindi terriccio per cactus e, intorno al colletto o mice o ghiaietta per tenerlo asciutto. Sì bagna quando le foglie perdono il turgore. Non si bagna se è in muta finché non l'ha completata. Durante la fioritura autunnale si bagna di più perché i fiori disperdono umidità.Pleiospilos
Questa è una Aloe vera. @Tchaddo dove sei?Precisa come l'anno scorso!
Vedi l'allegato 704862
È in piena terra?Precisa come l'anno scorso!
Vedi l'allegato 704862
No, é in un vaso di terracotta che se non sbaglio misura 100x50x35 o poco più.È in piena terra?
L'anno scorso effettivamente ne aveva fatto solo uno! Ma non ho fatto nulla di diverso se non darle più acqua l'estate passata. Poi non l'ho più seguita e durante l'inverno ha preso acqua piovana, grandine e neve (come gli scorsi 8 anni).Eh si, fiore triplo! Brava Jess!!!
Grazie mille Giorgio!Auguri anche a te ! Complimenti xla bellissima fioriera.
Si è un' echeveria.
Sì chiama lewisia ed è una succulenta. Nel forum ci sono mille thread su come si coltiva al meglio.Buongiorno nuovamente a tutti! Ieri non ho resistito e ho comprato questa bella pianta, qualcuno mi sa dire il suo nome e come la devo trattare?? Penso sia una grassa, ma il fiore mi fa esitare
Vedi l'allegato 711129 Vedi l'allegato 711126
Buona serata,@JessOrchidLover,complimenti per le tue belle cicce.Sei brava in tutto.Buongiorno nuovamente a tutti! Ieri non ho resistito e ho comprato questa bella pianta, qualcuno mi sa dire il suo nome e come la devo trattare?? Penso sia una grassa, ma il fiore mi fa esitare
Vedi l'allegato 711129
Grazie mille @yeye27 problema acqua piovana non c'è: l'ho messa in una veranda aperta, quindi é coperta e c'è un costante ricambio d'aria.Buona serata,@JessOrchidLover,complimenti per le tue belle cicce.Sei brava in tutto.
La Lewisia trattala pure come una succulenta. Se puoi non lasciarla sotto l'acqua piovana, che tenderebbe a farla marcire dal colletto. Un ciao grande!