• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola grassa gioia

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Si il fiore sembra proprio di una aizoaceae
Perfetto! Grazie mille.
Rischio: Mesebrianthemum crystallinum.
Dai che ti appassioni anche alle cicce: creano dipendenza ahahahahahahhaha
Me la vado a vedere!
Puoi spiegarmi perchè un vaso così grosso per una miniatura simile?
Perché era (é ancora) un rametto che manco sapevo se avrebbe radicato o no e allora l'ho messo in un angolino con altre talee :whistle: appena vedo che butta fuori altre foglie/ramificazioni la metto in un vasetto a parte... Che devo comprare.
Perche forse era un ramettino che ha infilato nel primo vaso a tiro?
Eh, praticamente (vedi sopra) :ROFLMAO:
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Drosanthemum sp. (schoenlandianum ??? hispidum ???)

...tutti uguali 'sti mesembriantemi...:sgrunt:
Assomiglia tantissimo all'hispidum! Anche il fiore: come dicevo ieri, alla prima fioritura era molto più fuchsia, esattamente come quelli che si vedono online, mentre ora ha fatto questo fiorellino rosa pallido.

Lascio comunque la foto delle foglie:
Screenshot_20210622_114306_com.android.gallery3d.jpg

Anche l'altra talea con cui condivide il vaso sembra della stessa famiglia.. Ma ha foglie molto più sparse.
Screenshot_20210622_114324_com.android.gallery3d.jpg
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Euphorbia obesa, si puoi aspettarti dei fiori, ma non aspettarti che diventino molto più grandi e vistosi di come già lo siano
Traduco: i fiori sono piuttosto insignificanti. La bellezza di questa pianta sta nella sua forma e nella geometria dei disegni sulla sua cute
Grazie ad entrambi! Si, non mi aspetto fiori giganti o vistosi, la pianta é grande quanto due pollici messi uno accanto all'altro ed é alla sua prima fioritura.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da quando la mia vicina mi ha lasciato tutte le sue piante, ho cominciato a stare dietro ad un esemplare di Aeonium Arboreum che, per i miei standard, é enorme e per la prima volta in 5 anni lo vedo fare questo:

Vedi l'allegato 680580

Si sta preparando per fiorire o sono io che me la viaggio? É normale che fiorisca ora?
Si prepara a fiorire!!
Normale che fiorisca in tardo autunno/ inizio inverno: vedrai che meraviglia!!!!! Ci metterà tanto perché e' un po' lento ma va tutto bene! Brava!
Sboccerà una pannocchia ricca di splendide margherite gialle.
Non te la viaggi affatto: hai visto che da te ti fiorisce tutto???
 
Alto