• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova avventura...Il laghetto di Ilaria

vero84

Maestro Giardinauta
Concordo pienamente con Simalù!!! bellissimo, sembra così naturale, è bello quando il laghetto si integra pienamente con le piante intorno :hands13::eek:k07:

Anthea

Giardinauta
Oggi nonostante le intemperie di ieri si è aperta la piccola ninfea "Froebeli" nel suo piccolo anche Lei fa la sua bella figurina

Anche la Pontederia nonostante io l'abbia affogata in ben 40 cm d'acqua mi ha regalato un fiorellino:flower::hands13:

vero84

Maestro Giardinauta
Ilaria, guarda che è capitato a tutti...pensa che io il primo loto (nato da seme) l'avevo buttato nel punto più profondo del laghetto a mo di ninfea :lol::lol:

Anthea

Giardinauta
Ilaria, guarda che è capitato a tutti...pensa che io il primo loto (nato da seme) l'avevo buttato nel punto più profondo del laghetto a mo di ninfea :lol::lol:

aaaaaaaaaaaaaa ho fatto anche quello è!!! :D
e adesso sono senza loto :rolleyes:

che strageeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

vero84

Maestro Giardinauta
anthea, non ti preoccupare....che qua sul forum ne trovi un'altro di sicuro....ma sei sicuro che sia morto? il mio l'avevo ripescato e poi, mettendolo ad una profondità accettabile aveva fatto delle foglie......poi è morto comunque, ma non annegato :lol::lol:

Anthea

Giardinauta
sicura no, però non vedo niente almeno che non stia crescendo un rizoma e le foglie non le fa perchè e troppo profondooooooo, ma dubito, quando l'ho annegato aveva 2-3 foglioline striminzite e ancora parte del seme attaccato :fifone2: non so che film ho visto per affondarlo a quella profondità è stato un raptus,...non sapevo dove metterlo :rolleyes:

Anthea

Giardinauta
mmmm...il mio aveva già un micro rizoma.....riesci a ripescarlo?

Vero l'ho pescato oltre alla terra non mi sembra esserci nulla... quindi Ok... A A A cerco ufficialmente seme o rizoma di Loto, partendo adesso magari per il prossimo anno forse c'è la posso fare?! :D

Abbiamo anche un'assassina di loti sul forum ....... :azz::fifone2:
:lol: Ma uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes::fischio::mazza:

vero84

Maestro Giardinauta
eH...allora mi sà che fai bene a cercarne un'altro....ma hai rovesciato il vaso? a me è successo che pur non avendo foglie il rizomino c'era.....vedrai che non avrai problemi a cercare loti su questo forum :lol::D se, come me sei negata con la semina....(adesso sto facendo l'ennesimo tentativo) ti consiglio di prendere direttamente un rizoma....io,l'anno scorso li ho presi qua sul forum da una persona di fiducia :)ok07:) e già il Carolina queen mi è fiorito dopo poco!!! l'altro poverino l'avevo sacrificato troppo io in un contenitore poco adatto alle sue corde.....

Alto